728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

L'angolo della musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Adam Levine chi?
    Ahhh!
    Quello di quella canzoncina carina di un po' di tempo fa.

Mi sono imbattuto in questo video e il commento più votato è stato del tipo: «...sapevate che sapeva suonare così?!»
    Beh, io certamente no, ma ho scoperto un buon Musicista, che suona anche bene la chitarra

Commenta

• Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
      Mi sono imbattuto in questo video e il commento più votato è stato del tipo: «...sapevate che sapeva suonare così?!»
      Beh, io certamente no, ma ho scoperto un buon Musicista, che suona anche bene la chitarra
      Non ci crederai, ma scoprii che dietro all'immagine non c'era un incapace musicale praticamente in contemporanea col boom dei Maroon 5 con "This love" (tipo quindici anni fa... di già... sob ).

Mi pare che fosse stata MTV a passare qualche intervista con dei passaggi riferiti alle sue abilità. In effetti non gli si darebbe una lira se si facesse l'errore di badare solo ed esclusivamente all'immagine da belloccio del gossip, ma d'altra parte John Mayer insegna
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

• In altro thread, 5corde mi ha fatto approfondire un grande musicista italiano, di caratura mondiale:

Lo conosce nessuno?

P.S.
        mi riferisco al chitarrista
        Ultima modifica di Brummell; 04-07-2019, 09: 01. Motivo: Ultimo giorno riscontro prob. di sincronia

Commenta

• Lieto di averti aiutato nella scoperta

Trovo che sia un artista un po' sottovalutato, penalizzato forse da qualche brano troppo eccentrico (o magari da un carattere non facilissimo).
          Per me nell'ambito della musica leggera italiana (è in questo suo tipo di produzione che trovo le cose che preferisco, al di là del "bluesman") è tra i migliori in assoluto, il periodo di "Oro, incenso e birra" in particolare lo trovo veramente ottimo
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

• Dimenticavo: ho la stessa chitarra!
            Vinco qualcosa?!

Commenta

Lo conosce nessuno?

P.S.
              mi riferisco al chitarrista
              Mi pare che sia Corrado Rustici, a mio avviso un grandissimo artista, ne abbiamo parlato in alcune occasioni anche sul nostro portale

Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
              Dimenticavo: ho la stessa chitarra!
              Tamarri

Commenta

• Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                Trovo che sia un artista un po' sottovalutato, penalizzato forse da qualche brano troppo eccentrico (o magari da un carattere non facilissimo).
                Mi incuriosisci: mi piacerebbe se tu/altri avessero tempo di approfondire.

P.S.
                Ribadisco che sono ore che ho prob. di connessione: scusate l'asincronia.

Commenta

Tamarri

Commenta

• Qualcuno conosce il formato dei Tiny Desk Concert? Lo trovo molto interessante e fresco: musicisti, dai meno conosciuti ai vincitori di grammy awards, vengono fatti suonare dentro una libreria davanti a un ristretto pubblico e filmati. Ce n'è per tutti i gusti, e s'è vista gente notevole, ho scoperto un sacco di artisti che sono diventati tra i miei preferiti. Qui un esempio

Commenta

Mi incuriosisci: mi piacerebbe se tu/altri avessero tempo di approfondire.
                      Ti riferisci al carattere o alle canzoni particolari? Perchè del primo non ho (ovviamente ) un'esperienza diretta ma ho spesso sentito parlare di lui come persona un po' schiva, ricordo poi vagamente un paio di casi di sue intemperanze (forse qualcosa in tv di quando ero molto piccolo)
                      Quanto alle canzoni eccentriche, è presto detto

Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
                      Ribadisco che sono ore che ho prob. di connessione: scusate l'asincronia.
                      Idem sia la piattaforma che io personalmente, chissà che cavolo è successo nella giornata di ieri sulla Rete

Citazione da MarianoC Visualizza il messaggio
                      Qualcuno conosce il formato dei Tiny Desk Concert?
                      Conosco eccome e condivido il tuo apprezzamento per il format, del quale mi è rimasto ben impresso (per ovvi motivi) il live di Thundercat

Commenta

Ti riferisci al carattere o alle canzoni particolari? Perchè del primo non ho (ovviamente ) un'esperienza diretta ma ho spesso sentito parlare di lui come persona un po' schiva, ricordo poi vagamente un paio di casi di sue intemperanze (forse qualcosa in tv di quando ero molto piccolo)
                        E' già qualcosa, grazie

P.S.
                        per rasscirurarti/vi, su TIM ho prob. da giorni (da quando hanno attivato il 4GeMezzo).

Commenta

E' già qualcosa, grazie
                          Che poi sarei sempre curioso di conoscere di persona i vari soggetti, perchè voci e impressioni da esterni riescono spesso a prevalere in maniera ingiustificata: magari è la persona più amabile della Terra, a conoscerlo

Commenta

• Citazione da MarianoC Visualizza il messaggio
                            Qualcuno conosce il formato dei Tiny Desk Concert? Lo trovo molto interessante e fresco: musicisti, dai meno conosciuti ai vincitori di grammy awards, vengono fatti suonare dentro una libreria davanti a un ristretto pubblico e filmati. Ce n'è per tutti i gusti, e s'è vista gente notevole, ho scoperto un sacco di artisti che sono diventati tra i miei preferiti. Qui un esempio

Molto carino questo format, non lo conoscevo
                            Art Of Motion, musica in movimento.
                            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

• Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                              Molto carino questo format, non lo conoscevo
                              Merita assolutamente, come idea si potrebbe pensare che non esca fuori chissà cosa, invece la resa è ottima

Commenta

Merita assolutamente, come idea si potrebbe pensare che non esca fuori chissà cosa, invece la resa è ottima
                                Perché secondo me la musica live è veramente molto più godibile, specie quando è di qualità e l’acustica è almeno decente.
                                Riesci ad apprezzare gruppi che non avevi mai sentito, riesci a percepire le emozioni del musicista...a meno che tu non sia a 400 metri dal palco
                                Art Of Motion, musica in movimento.
                                https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90