728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo della musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5corde
    ha risposto
    Molto brava lei, la conosciamo per alcune performance su FB, la prima che hai postato ce l'ho in calendario per pubblicarla sul nostro portale (come già fatto per il pezzo di Mark Lettieri)

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Anni fa conobbi la musica di una talentuosa ragazza brasiliana.
    Eccola oggi con alcuni dei Musicisti che studiava:

Lascia un commento:

• MarianoC
    ha risposto
    un film molto bello sul rapporto maestro/allievo, un pessimo film sul jazz, i conservatori e la musica, rappresentati in maniera totalmente distorta e slegata dalla realtà

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Uno dei film sulla musica che mi è piaciuto di più.
    Narra la storia di un giovane studente di conservatorio, alle prese con sessioni di studio massacranti.
    Se a qualcuno fosse sfuggito, gli consiglio di rimediare:

P.S.
    vincitore di tre Oscar

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Abbastanza disumano, lui

Lascia un commento:

• MarianoC
    ha risposto

quando l'ho visto 3 anni fa dal vivo, quando ancora suonava da solo 18 strumenti, nonostante il concerto sia stato sospeso dopo mezz'ora per una tromba d'aria, è stata la cosa più sconvolgente che abbia mai visto

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Scarsoni, loro

Lascia un commento:

• Brummell
    ha risposto
    Beh, oltre ai nomi, che dire:

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Questa mi mancava

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    La stavo spizzando giusto poco fa

Lascia un commento:

• MarianoC
    ha risposto

leggo Shaun Martin e Mark Lettieri, clicco mi piace. E con un arrogantissima chitarra baritona

Lascia un commento:

• VSmolsky
    ha risposto
    Se gli anni '80 ci hanno fracassato i @@ con sintetizzatori e batterie elettroniche come se piovesse, il periodo che va da fine anni '90 ai primi anni 2000 ha visto il dilagare dell'hiphop, che ha contaminato tutti i generi musicali, rock compreso, a vari livelli.
    Dalle sonorità e il modo di cantare, fino al look e l'atteggiamento sul palco. In certi casi, si arrivarono a vedere i DJ e le consolle accanto alle chitarre elettriche...

Brrrrr....da brividi!! E pensare che alcune di queste robe che oggi considero improponibili le tenevamo spesso in auto, ad es. la prima...

Lascia un commento:

• MarianoC
    ha risposto

Lascia un commento:

• 5corde
    ha risposto
    Citazione da Brummell Visualizza il messaggio
    Non riesco a cogliere le differenze, a questi livelli estremi; davvero c'è un abisso?
    Mohini è proprio nata come virtuosa del basso elettrico e si sente dal modo in cui suona, dall'impostazione tecnica, dalle scelte melodiche dei soli; poi forse si evolverà in altre vesti come ha fatto Tal, che comunque è una bassista tecnicamente eccellente e mi trasmette una sensazione di groove forse più solida della collega

Comunque mi pare che si portino alcuni anni di differenza, la ragazza indiana conosce la grande ribalta da poco e si vedrà col tempo dove andrà a parare; l'altra sta già impostando un percorso rispettabile come songwriter, dopo aver suonato per anni con certi mostri sacri come JB

Lascia un commento:

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340