728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Io sidereo", il mio nuovo inedito strumentale. Mi dareste un parere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Io sidereo", il mio nuovo inedito strumentale. Mi dareste un parere?

Questa volta ho voluto portare un brano strumentale inedito. Quello che vuole suggerire il brano è una condizione che spesso ci attanaglia, ovvero quella di estraneamento dal mondo che ci circonda, ciò porta a sentirci al di fuori di questo. Quello che si ricava è una visione da spettatore di ciò che accade la quale porta a rifugiarsi nel proprio di mondo. Lo scenario suggerisce proprio l'appartenenza ad un mondo lontano dal nostro, uno scenario sidereo, sospeso. Spero vi piaccia! Se volete iscivetevi al canale!

Ciao!
    Innanzitutto complimenti per l'impegno, hai molta voglia di fare e un'ottima fantasia.
    Ho trovato il video un po' particolare, non mi è piaciuta molto l'idea dello sfondo astratto in stile cartoon, fa un po' pacchiano francamente

Passando alla parte musicale devo dire che ho apprezzato, anche se alcuni aspetti devono migliorare.
    In primis hai una buona tecnica e una buona musicalità, le scelte che fai sulle note non sono banali e anche se il pezzo è in forma canzone le varie melodie non sono banalotte, non è jazz ma neanche un ritornello trito e ritrito.

Due secondo me sono gli aspetti che devi migliorare: il primo è soggettivo ed è il suono della chitarra solista, va bene l'equalizzazione orientata verso i bassi ma lo sento come spento, è un suono un po' troppo anni '80, non mi piace molto ma, ripeto: può essere un gusto mio
    Il secondo aspetto invece è importante ed è quello legato all'espressività, le note non bisogna solo saperle fare ma vanno fatte vivere, specie all'inizio della parte solista ho sentito un po' di mancanza in questo.
    Alcuni passaggi, anche validi come la parte in tapping, mi sono sembrati un po' presi e buttati là, eseguiti ma non suonati col giusto tocco, con le giuste dinamiche.
    Se lavori un po' sul far sentire il vibrato, sul dare sustain alle note (questo è il genere giusto ed hai il suono giusto per farlo) vedrai che la percezione del pezzo migliorerà molto.

Per il resto ti faccio i miei complimenti, oltre 4 minuti di pezzo solista di buona fattura, un video particolare ma studiato e delle buone basi, ti seguirò

Commenta

Grazie mille dei consigli! Lo apprezzo veramente! Cercheró di migliorare sugli aspetti descritti, pian piano sto sperimentando cose nuove e miglioreró con il tempo! Grazie ancora!

Commenta

Ciao Arianna, innanzitutto complimenti.

Ti dò qualche spunto da ignorante totale quale io sono. Si tratta di sensazioni più che altro:
        - Il sound è molto anni 80. A me personalmente non piace, ma pare una tua scelta. Posso solo suggerirti di cercare pian piano di sviluppare un tuo suono personale sperimentando effetti anche in modo non convenzionale.
        - Secondo me potresti "movimentare" di più il mix della canzone. Ti consiglio di lavorare soprattutto sulla gestione dei riverberi e delle automazioni di volume sulle tracce. Fanno la differenza tra un mix "seduto" e un mix che "si muove". Lavora anche sull'immagine stereo delle tracce;
        - E' vero, il video è un po' pacchiano , le cose semplici di solito pagano di più. Però anche qui è solo un mio parere.

Tuttavia non dar troppo peso a queste mie considerazioni, perchè a mio avviso ti si può dire solo: brava.
        Alla tua età non ero nemmeno lontanamente al tuo livello (non parlo di tecnica, dico in generale). Credimi quando ti dico che sei già più avanti rispetto a molta gente che conosco che ha il doppio dei tuoi anni, poichè hai fatto una cosa che non fanno nemmeno molti miei coetanei musicisti: ti sei messa in gioco mettendo a nudo la tua persona e la tua musica.
        E poi suoni molto bene, nonostante tu sia giovanissima.
        Ti sei posta nella categoria delle persone che "fanno" le cose e non in quelli che stanno a guardare. Poi con il tempo potrai solo migliorare!

Commenta

Citazione da Santiago Valori Visualizza il messaggio
          Ciao Arianna, innanzitutto complimenti.

Ti dò qualche spunto da ignorante totale quale io sono. Si tratta di sensazioni più che altro:
          - Il sound è molto anni 80. A me personalmente non piace, ma pare una tua scelta. Posso solo suggerirti di cercare pian piano di sviluppare un tuo suono personale sperimentando effetti anche in modo non convenzionale.
          - Secondo me potresti "movimentare" di più il mix della canzone. Ti consiglio di lavorare soprattutto sulla gestione dei riverberi e delle automazioni di volume sulle tracce. Fanno la differenza tra un mix "seduto" e un mix che "si muove". Lavora anche sull'immagine stereo delle tracce;
          - E' vero, il video è un po' pacchiano , le cose semplici di solito pagano di più. Però anche qui è solo un mio parere.

Tuttavia non dar troppo peso a queste mie considerazioni, perchè a mio avviso ti si può dire solo: brava.
          Alla tua età non ero nemmeno lontanamente al tuo livello (non parlo di tecnica, dico in generale). Credimi quando ti dico che sei già più avanti rispetto a molta gente che conosco che ha il doppio dei tuoi anni, poichè hai fatto una cosa che non fanno nemmeno molti miei coetanei musicisti: ti sei messa in gioco mettendo a nudo la tua persona e la tua musica.
          E poi suoni molto bene, nonostante tu sia giovanissima.
          Ti sei posta nella categoria delle persone che "fanno" le cose e non in quelli che stanno a guardare. Poi con il tempo potrai solo migliorare!
          Concordo in toto (o in Toto )

Commenta

Arianna, ho visto il tuo canale Youtube.
            Alcuni dei tuoi video sono proprio belli, tipo Relaxing Music. Ben suonato, ben montato e divertente.

Spacchi!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi