728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Promuovere la nostra musica: Playlist ufficiali dei Musicoffili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Promuovere la nostra musica: Playlist ufficiali dei Musicoffili?

Cari amici Musicoffili, credo che ci siamo passati un po' tutti, finito il lavoro in studio, distribuito il singolo (o l'album) sulle principali piattaforme digitali tramite aggregatore, picco di ascolti iniziale di amici e parenti e poi... calma piatta! La promozione e la diffusione delle nostre produzioni è ovviamente la parte più difficile e a volte (o spesso?) frustrante... del resto le proposte sono talmente tante che farsi notare da indipendenti duri e puri è molto complicato (eufemismo)...
    Mi sono però reso conto dalle eseprienze di conoscenti che entrando nel giusto giro di Playlist (in particolare di Spotify) qualcosa si riesce un po' a smuovere... ma anche quella non è una cosa banale da ottenere...
    Da qui è nata l'dea, ma perché non creare un paio di Playlist ufficiali per i brani degli iscritti a Musicoff, una per le cover e una per gli inediti per partire, da pubblicizzare ciascuno tramite i propri canali social? L'unione può fare la forza...
    Io se volete sono disponibile a curarle su Spotify e Deezer.
    Fatemi sapere che ne pensate...

Mi sembra una bella idea

Magari vediamo se ai piani alti viene in mente qualcosa per lavorarci su
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Ci sto

Commenta

Idea fantasmagorica, ben_it

Mi date un promemoria il primo lunedì di settembre? Così posso esservi di aiuto per organizzare il tutto al meglio
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

5corde : ok, ti mando un pm! sei in vacanza? :-)
          PS: sarà per il periodo estivo, ma vista la scarsa partecipazione questa discussione cominciavo a pensare che l'idea non fosse interessante...

Commenta

Citazione da ben_it Visualizza il messaggio
            sei in vacanza? :-)
            "Vacanza" quest'anno è stata una parola grossa, purtroppo
            Siamo riusciti a staccare qualche giorno, poi una serie di incombenze ci hanno portato altrove e abbiamo fatto ritorno a casa da poco. Ma devo per forza dedicare una settimanella a pianificare le varie incombenze lavorative e a smaltire ciò che è rimasto in sospeso prima di potermi dedicare ad argomenti più leggeri e piacevoli come quello in oggetto

Commenta

Riprendo questa vecchia discussione e l'idea di una Playlist di MusicOff... in attesa che i piani alti ne mettano su una ufficiale con gli interessati potremmo intanto lanciarne una "ufficiosa", qualcosa deli tipo gli amici di MusicOff...
              Passamo alla fase operativa? Chi è interessato a partecipare?

Commenta

Approvo la soluzione esterna ragazzi, siamo presissimi in una serie di novità in corso d'opera e personalmente sto facendo fatica anche a essere presente tra queste pagine. Per ora non ho cose mie da segnalare per contribuire, se 'sti due progetti in croce che ho dovessero finalmente approdare sul digitale non mancherò di farlo presente

Commenta

Bè io condivido il mio disco uscito l'anno scorso per la Emme Record Label, "Fly Down", intanto che sto lavorando a quello nuovo

https://open.spotify.com/album/0PRq7...QFq9-HNRlU7OLQ

Commenta

bella iniziativa peccato che non uso spotify
                    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Citazione da MarianoC Visualizza il messaggio
                      Bè io condivido il mio disco uscito l'anno scorso per la Emme Record Label, "Fly Down", intanto che sto lavorando a quello nuovo

https://open.spotify.com/album/0PRq7...QFq9-HNRlU7OLQ
                      Hai mai acquistato ascolti Spotify per promuoverti?
                      Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Hai mai acquistato ascolti Spotify per promuoverti?
                        no, non ne vale la pena. A meno di metterci migliaia di euro, ma sono buttati

Commenta

Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
                          bella iniziativa peccato che non uso spotify
                          Non è limitata a Spotify, per chi usa altre piattaforme può prendersi in carico la gestione di una Playlist che raccolga i nostri lavori. L'importante è poi condividerle reciprocamente tra i nostri cotatti via social o mail (o altro) per renderle più visibili e ascoltate possibile...
                          Quanti sono al momento gli interessati che hanno distribuito il loro materiale su Spotify (e Deezer, penso di potermi occupare anche di quella)?
                          Io, MarianoC e poi?
                          Che regole ci diamo? Al massimo quanti brani a testa?
                          Che titolo diamo alla Playlist? Ne butto lì un paio: "Gli amici di MusicOff" o "La musica dei MusicOffili"....
                          Chi si propone per gestire Playlist su altre piattaforme?

Commenta

è che proprio non uso nessuna playlist " online "! chiavetta con mp3 in macchina e via
                            Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi