728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di nuovo il musicoff talent show.. 2 :)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di nuovo il musicoff talent show.. 2 :)

Ciao ragazzi io vorrei di nuovo il music off talent show.. uno spazio in cui è possibile mandare i video.. tramite musicoff poi è possibile essere visti da moltissime persone sarebbe una bella possibilità musicoff talent show.. 2

Ricordi dei bei tempi andati....
    ...se lo rifacessero oggi, i partecipanti si conterebbero sulle dita di una mano
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Bè no dai, in realtà ce lo stanno chiedendo in moltissimi e sono sicuro che ci arriverebbero tonnellate di video come prima, il problema ragazzi è che la vecchia infrastruttura è stata completamente abbandonata (non è stato solo un restyling del sito quello di quest'anno) e sia talent che artist poggiavano su quella per funzionare.
      Nella lista delle cose da fare in futuro è ben fisso il punto per cui rimetteremo su queste piattaforme, ma devo anche dirvi che non è attualmente in priorità (il che non vuol dire "non importante" ma che c'è altro di strutturale da fare prima) e ci vorrà un po' di tempo.
      Intanto utilizzate il forum per scambiarvi le vostre performance, è qui apposta tutto per voi ;)
      Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da Salvatore Pagano Visualizza il messaggio
        Intanto utilizzate il forum per scambiarvi le vostre performance, è qui apposta tutto per voi ;)
        Quoto ovviamente tutto (fidatevi che in questi mesi di switch abbiamo visto draghi e altri mostri mitologici ), ma l'ultima frase in particolare: il forum c'è anche per questo, personalmente ascolto sempre con interesse le performance che vengono postate qui, e non lo faccio certo per obbligo

Commenta

In verità, quello che vedo da alcuni anni a questa parte, è una migrazione di massa di giovani musicisti dalle piattaforme musicali specializzate verso i social.

Oggi il musicista amatoriale piuttosto che condividere le sue performance su un forum come questo, o su SoundCloud, o su altri portali a tema "musica", è più propenso a condividerle su Facebook e su Instagram.
          L'anno scorso parlavo con un mio amico bassista della mia volontà di cercare altri musicisti, e mi ha dissuaso dal cercare su VillaggioMusicale: "Quella è roba vecchia, pure io sono iscritto su VillaggioMusicale ma non lo uso più. Oggi il luogo di incontro dei musicisti è diventato Facebook, sia tramite i profili privati sia tramite i gruppi dedicati alla musica. Se vuoi cercare qualcuno o farti conoscere in quanto chitarrista, ti conviene riaprire la tua pagina Facebook"

Citazione da Vigilius

Commenta

I social (social "de che"?) hanno preso una strada per cui mi sembra siano diventati la televisione generalista di cui ci si è sempre lamentati. La musica, se c'è, è una rubrichetta al suo interno.
            Ma dove andremo a finire?

la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Citazione da gianbulls23 Visualizza il messaggio
              I social (social "de che"?) hanno preso una strada per cui mi sembra siano diventati la televisione generalista di cui ci si è sempre lamentati. La musica, se c'è, è una rubrichetta al suo interno.
              È anche per ragioni di questo tipo che insisto personalmente, e mi faccio portavoce della convinzione generale che c'è in Musicoff, affinchè il forum come mezzo di comunicazione e relazione continui la sua attività al meglio: qui ciò che in altri spazi è un semplice contorno rappresenta invece l'ingrediente principale

Commenta

Non sottovaluterei il fenomeno etichettandolo come "rubrichetta" oppure "contorno".
                Quello che vedo è un proliferare di gruppi a tema che sono molto partecipati.

Ormai ci sono gruppi per tutto, per cercare casa in affitto (senza passare da Subito), per vendere il tuo strumento musicale (bye bye Mercatinomusicale), per cercare musicisti con cui formare una band (evitando di passare da Villaggiomusicale, come mi consigliava il mio amico bassista).

Tutto questo che c'entra col musicoff talent show?
                C'entra, perchè chi cerca fama, e quindi visibilità, nuove conoscenze, contatti con altri musicisti-discrografici-gestori di locale, è più facile che trovi tutto questo su Facebook e su Instagram, piuttosto che su un forum specializzato di musica.
                Io sono iscritto su Instagram, e non avete idea di quanti musicisti pubblicizzano quotidianamente la loro attività con video personali in cui suonano o cantano, o con video della propria band al lavoro in studio o sul palco durante un live.

Sia chiaro, non voglio svilire il musicoff talent show, figuriamoci (se si facesse, forse parteciperei pure io), ma voglio piuttosto tentare di capire quale è la ragione che tiene lontano molti musicisti da piattaforme specializzate come questa, e li avvicina a social generalisti come Facebook e Instagram.
                Il motivo secondo me è presto detto: offrono un bacino di pubblico molto più ampio (miliardi di utenti vs. poche migliaia) e variegato (dal ragazzino di 13 anni, fino alla mamma di famiglia)

Numeri del genere, qualsiasi community musicale, se li sogna....

Citazione da Vigilius

Commenta

V, stai però partendo da un presupposto erroneo, ovvero quello secondo cui Talent Show e Artist Showcase siano dei progetti esclusivamente legati al forum di Musicoff

È ovvio che delle iniziative del genere abbiano il loro spazio di esposizione qui sul forum, ma è altrettanto scontato che questa visibilità venga data anche sui nostri canali social, dove siamo altrettanto attivi. Poi ovviamente noi che siamo anzitutto forumisti diamo priorità a quello che passa qui, ma c'è un'audience differente che invece dà preferenza alle piattaforme social, come giustamente noti.

Questo per dire che non è la potenziale mancanza di proposte a decretare questa interruzione, tutt'altro: in certi periodi eravamo letteralmente sommersi di "candidature"

Le motivazioni sono invece, come descritto da Salvatore Pagano, strutturali, e l'invito a utilizzare il forum per esporre le proprie performance nasce proprio da queste. Fintanto che non rimettiamo in piedi le piattaforme dedicate, ci sono sempre le apposite sezione del forum adatte a ospitare le varie proposte (seppure in maniera meno organizzata rispetto ai contesti dedicati)

Commenta

Scusate non ho letto tutto tutto ma confermo che la spinta alla creazione di talent e artist è venuta prima di tutto grazie alla grande finestra che MusicOff offre sui social, con il plus che noi non "ci dimentichiamo". Sicuramente è una finestra più ampia del "la pubblico sul mio profilo e/o quello della mia band", anche solo come numero di iscritti e portata internazionale. Ovvio, non si è mai pensato di fare i miracoli e di far fare "successo", anche se sono tanti gli artisti che ci hanno ringraziato, qualcuno il successo l'ha riscontrato davvero tant'è che dal nulla hanno deciso di realizzare album che sono stati sostenuti dal crowdfunding. Insomma, si cerca di aiutare, se poi uno su 1000 ce la fa, è già un ottimo risultato. ;)

Commenta

Rispetto totalmente il tuo punto di vista VSmolsky e non ho nulla da smentire.
                      Trovo solo che, se voglio vedere un' esibizione musicale, come nella vita reale, preferisco un luogo nato, sviluppato e attrezzato per la musica (portale/forum) piuttosto che (problema mio) in un'enorme piazza del mercato mondiale (o centro commerciale?) dove tutto è all'ennesima potenza. Senza fare retorica, dove pure i rischi di distrarsi sono all'ennesima potenza, tali da far retrocedere il "piatto principale" a "contorno".
                      ecco qua
                      la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

Dai dai si farà, positivi

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget