728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie cover

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da itised83 Visualizza il messaggio
    complimenti, fatta davvero bene, Stewe Walsh poi da cantare dev esser bello ostico.. ancora complimenti!

Commenta

Quoto Mattia

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Questo è più un esperimento personale, non avendo la voce roca ma un timbro più pulito.

Disturbed - The Sound Of Silence
          https://soundcloud.com/piergiorgio-a...ce-vocal-cover

Commenta

Eccone un'altra. C'è un minuto di silenzio all'inizio per motivi di copyright, non originali bensì da una presunta band che pare abbia pubblicato un album di cover degli AIC e la base dovrebbe essere la stessa che ho usato io, a me pare veramente assurdo ma tant'è, mi hanno anche rifiutato la controversia... la loro cover è pure bruttina tra l'altro

Alice In Chains - Nutshell
            https://soundcloud.com/piergiorgio-a...-vocal-cover-1

Commenta

Citazione da itised83 Visualizza il messaggio
              C'è un minuto di silenzio all'inizio per motivi di copyright, non originali bensì da una presunta band che pare abbia pubblicato un album di cover degli AIC e la base dovrebbe essere la stessa che ho usato io, a me pare veramente assurdo ma tant'è

Comunque bravo, il richiamo alla voce e alla pronuncia di Layne Staley è gradevole e azzeccato; poi il pezzo è sempre magnifico (anche se la base in effetti non è il massimo, per usare un eufemismo )
              Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
              YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                Ciao! Mi sembrano buone performance, per quanto ne capisco di canto; si può migliorare ma sei su una buona strada per quanto mi riguarda
                Una curiosità: tra le tue influenze c'è Thom Yorke o è una mia impressione/percezione?
                Come promesso, eccone una dei Radiohead Ho provato a scegliere un pezzo non troppo inflazionato ma comunque abbastanza noto. E' stato anche abbastanza istruttivo e divertente mettere su il coro a 3 voci.

Radiohead - Street Spirit (Fade Out)
                https://soundcloud.com/piergiorgio-a...ut-vocal-cover

Commenta

La strada diventa sempre più pianeggiante continua così

Commenta

Mi associo al feedback positivo, si sente che è una cosa nelle tue corde e anche per questo hai lavorato bene
                    Prenderei come spunto di pratica quel "again" sul quale hai un po' zoppicato rispetto al resto della performance: vorrei anche poterti indicare tecnicamente come farlo, ma ci vorrebbe casomai un Oblomov perchè io non ne ho le competenze
                    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Se ti riferisci all'Again alto dei ritornelli, diciamo che probabilmente suona leggermente sporco rispetto al resto, che è limpido come la voce di Yorke.

E' dovuto al fatto che non di rado mi viene un po' di raucedine spontanea, che rimane anche se faccio esercizi di riscaldamento. Ci sono volte in cui chiudo il software e smetto perché non posso farci nulla. La stessa uscita di questo pezzo è stata rimandata di un paio di giorni proprio perché per colpa della raucedine non mi veniva la penultima frase alta ("Immerse your soul in love"), l'avrò ripetuta 40 volte. Alla fine le parti alte sono venute, la nota era intonata e la tenevo bene come lunghezza, solo che quel problema rendeva il suono un po' sporco.

Nella normalità sono note tranquillamente nel mio range, ne sono certo perché le ho già cantate bene in passato. Sicuramente uno studio teorico del canto, che non ho mai fatto, mi aiuterebbe. So che in teoria problemi alle corde vocali non ce ne sono, mi sono operato poco più di un anno fa ai turbinati nel naso, parlai del fatto che cantavo e la dottoressa mi disse che le corde erano ok. Anche se a volte mi viene da pensare che qualcosa ci sia, perché questa raucedine è abbastanza frequente.

Commenta

Chiaro, si sente che in termini di estensione sono tutte note alla tua portata, ma l'intonazione non è tutta questione di quello

Commenta

Un classicone

Chris Isaak - Wicked Game
                          https://soundcloud.com/piergiorgio-a...me-vocal-cover

Commenta

Pezzo un po' più movimentato

Chris Cornell - You Know My Name
                            https://soundcloud.com/piergiorgio-a...me-vocal-cover

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340