728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Queen - I Want To Break Free cover

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Queen - I Want To Break Free cover

Ciao a tutti ragazzi. Questa é la cover di I want to break fatta con il gruppo con cui suono la chitarra acustica. Vorrei condividerla per avere pareri e giudizi in generale su qualsiasi aspetto, sia su chitarra che voci o altro (se ne avete). Tenete in considerazione che la chitarra é stata registrata da un amplificatore per elettrica per la necessità di usare il pedale del loop e l'overdrive, cosa davvero poco ottimale per una band che fa tutti i pezzi in formazione acustica, ma immagino che le alternative sarebbero state poche

Ciao! Bell'idea e molto ben eseguita, bravi tutti

Il passaggio per l'ampli da elettrica penalizza un po' il risultato in termini di suono, non in maniera tragica ma comunque si sente
    Non hai pensato di prendere un combo dedicato, anche nell'ottica di suonare in giro?
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Eh il fatto é piú legato ad un discorso di spesa che altro. Devo ricomprare l'acustica perché quella comunque ha alcuni problemi e dovrei portarla da un liutaio e sicuro 100 euro partirebbero, e non credo che valga la speda dato che ha comunque un pick up bruttino e l'ho pagata 270 (mi pare). Oltre l'acustica pensavo di comprarmi, dopo non troppo tempo, anche un pre amp cosí che se anche entro nel mixer si salva un po' di suono.

​​​​

Commenta

Mi piace il suono dell'assolo. Il pezzo rende bene. Complimenti ai cantanti
        https://soundcloud.com/stincodicanto/tracks

Commenta

Ma anzichè imitare un synth con un overdrive, perchè non imitare un synth con un synth pedal?
          Il Synth9 della EHX o il Meris Enzo ci stavano come il cacio su maccheroni.

A meno che rispetti al 100% il formato acustico del progetto, fai sia le parti di elettrica che di synth con la chitarra acustica, e per aumentare il sustain ti improvvisi black metallaro facendo trem picking.
          Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Molto bravi, complimenti!
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Tutto molto gradevole e quindi bravi, io però qualcosina nell'intro lo cambierei, fa venire troppo in mente Notte di mezza estate di Britti e Bennato

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio
                Tutto molto gradevole e quindi bravi, io però qualcosina nell'intro lo cambierei, fa venire troppo in mente Notte di mezza estate di Britti e Bennato
                Anche io ho avuto la stessa impressione, ascoltavo le prime battute e dicevo: Ma è davvero I want to break free?!
                Sembrava più un pezzo di musica italiana.

Gli accordi sono quelli, ma io avrei cambiato la ritmica dello strumming in modo da ricordare la batteria di Taylor. Magari plettrando preferibilmente sulle corde basse e accentando poi sui cantini, come mostrato nel secondo video.

E visto che non c'è il tastierista, mi sarei fatto aiutare dal bassista durante lo strumming per fare le note dell'intro.
                Avendo un pedale volume e un delay, si potevano replicare anche quelle poche battute suonate con l'organo prima che entri la batteria, facendo una serie di swell.

Insomma, si possono immaginare varianti più o meno fedeli all'originale dove la chitarra e il basso prendono il posto di batteria e sintetizzatore, ma dipende sempre dalla sensibilità di chi suona e da cosa ha in testa. Magari loro hanno preferito dare una ventata di originalità usando gli accordi alla Britti/Bennato...
                ¯\_(ツ)_/¯
                Citazione da Vigilius
                una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi