728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Nuova traccia, nuovo lavoro (strumentale)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova traccia, nuovo lavoro (strumentale)

Ciao a tutti banda di mattacchioni siamo qui riuniti oggi per un momento storico, anzi che dico.. indelebile nella storia non solo della musica ma di questo piccolo e insignificante pianeta, è uscito un mio nuovo pezzo strumentale

Si scherza ovviamente..
    tutto questo per sdrammatizzare un po la situazione, poiché la presentazione di un'uscita rischia di essere sempre un momento vanitoso nella vita di un'artista e non mi perdonerei mai una leggerezza di questo tipo.

Vi parlo un'attimo del progetto:
    Ho deciso dopo anni che mi serviva del materiale da allegare al mio CV musicale per progetti di ogni genere e quindi eccoci qui con la prima uscita.
    "Balanced" è un album strumentale fuori dagli schemi classici solisti. (non sono un virtuoso e non mi interessa esserlo), in più quando si parla di lavoro strumentale chitarristico il rischio di inciampare in un disco "Satrianistico", per quanto bello è assai probabile.
    Con questo lavoro ho voluto intraprendere una strada un pizzico diversa.
    Quello che ho notato è che continuando a lavorarci si formava questo strano equilibrio tra la mia parte compositiva irrazionale e quella razionale. Questo mi ha fatto capire che si dovrebbe vivere più istintivamente il processo creativo e lasciare che tutto vada al suo posto in maniera del tutto naturale.
    La traccia si chiama "My Personal Vision" ed è la traccia più suonata di tutto il lavoro, quella più chitarristica forse.

Che dire.. spero possa piacervi, un saluto!

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=lUtpvnYuqWk
    Bandcamp: https://simonestolzuoli.bandcamp.com...ersonal-vision

Ciao Simone,
    è stato un piacere ascoltare, il pezzo mi è piaciuto molto proprio perchè pur essendo "chitarristico" nell'impostazione non risulta affatto stucchevole come a volte mi capita ascoltando musica ideata e prodotta da chitarristi "lead"

Ci sono diversi spunti interessanti e apprezzabili su tutti i livelli e si ha una bellissima percezione di "strati" strumentali, non ci si annoia mai e anche a livello produttivo mi sembra molto avanzato.
    Congratulazioni davvero, ottimo lavoro

PS: ho aggiunto anche il video in embed per poter dare più visibilità alla traccia in video
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Ciao Simone,
      è stato un piacere ascoltare, il pezzo mi è piaciuto molto proprio perchè pur essendo "chitarristico" nell'impostazione non risulta affatto stucchevole come a volte mi capita ascoltando musica ideata e prodotta da chitarristi "lead"

Ci sono diversi spunti interessanti e apprezzabili su tutti i livelli e si ha una bellissima percezione di "strati" strumentali, non ci si annoia mai e anche a livello produttivo mi sembra molto avanzato.
      Congratulazioni davvero, ottimo lavoro

PS: ho aggiunto anche il video in embed per poter dare più visibilità alla traccia in video
      Non sai quanto mi onora il tuo commento davvero, non tanto per dire, ma, leggerlo è stato un lampo di gioia.
      Mi ha fatto così tanto piacere che qualcuno cogliesse tali aspetti che ho pubblicato anche la seconda traccia:
      https://youtu.be/uPbO1z8A1cs "Magic Illusion"

Commenta

Ciao
        Piaciuti molto!
        In particolare, nel primo ho apprezzato l'uso dello wah e nel secondo la raffinata scelta delle note su una semplice scala blues.
        Bel lavoro

Commenta

Citazione da S.Stolzuoli Visualizza il messaggio
          Non sai quanto mi onora il tuo commento davvero, non tanto per dire, ma, leggerlo è stato un lampo di gioia.
          Felice di aver fatto arrivare a destinazione il mio apprezzamento, per quanto mi riguarda ciò che ho ascoltato merita il giusto riconoscimento

Citazione da S.Stolzuoli Visualizza il messaggio
          Mi ha fatto così tanto piacere che qualcuno cogliesse tali aspetti che ho pubblicato anche la seconda traccia:
          E anche qui ho trovato degli spunti di vero gusto, la chitarra nelle sfumature lead risulta più centrale rispetto all'altro pezzo ma non per questo più invadente, si sente che dietro c'è la medesima mente creativa
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
          YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Entrambi i pezzi sono godibili (anche da uno come me che oramai non riesce più ad ascoltare pezzi strumentali coi lead "classici").
            Bel lavoro!

Commenta

Bravo davvero!!!!
              Li ascoltero un po meglio'a casa ma devo dire......emozionanti!
              Grazie

Commenta

Bravo, pezzo piaciuto
                Non mi sono annoiato ad ascoltarlo, nonostante la tipologia di pezzo sia rischiosa è sicuramente non nuova, quindi bravo! Ottimi anche suoni e registrazione, non ho sentito mancanze di produzione, per quanto lo abbia ascoltato da casse iPad.

Buono anche il secondo
                Art Of Motion, musica in movimento.
                https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Li ho ascoltati con piacere, entrambi li ho trovati suonato bene, ritmiche calzanti, mi pare che le curi particolarmente più interventi solisti di gusto
                  Il solo col wah sul primo brano è la ciliegina sulla torta
                  Sul secondo, la pausa centrale spiazza, sembra che il brano finisca lì e invece gradita sorpresa anche se mi sarebbe piaciuto ascoltare qualche altro sviluppo
                  Suggestivo, tra l'altro mi pare di sentire una sonorità modale prima della pausa, forse una dorica.

la chitarra è una buona metafora della vita: per ottenere buoni risultati ci si deve fare un (_!_) così

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340