728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

My Rotating Kaleidoscope - Secret Journey (... e dopo il progetto metal, quello pop-rock)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• My Rotating Kaleidoscope - Secret Journey (... e dopo il progetto metal, quello pop-rock)

Ciao di nuovo, qualche tempo fa vi avevo proposto la mia band metal virtuale A Distant Glow ed ho apprezzato molto le indicazioni ed impressioni che mi avete dato.
    Oltre al metal a volte mi escono dalle dita anche pezzi molto più melodici e volendo registrarli, ma non sapendo dove "tenerli" ho creato una band virtuale pop-rock: My Rotating Kaleidoscope.
    Mi piacerebbe sapere cosa pensate del primo (e unico al momento) pezzo che ho registrato: Secret Journey

https://myrotatingkaleidoscope.bandcamp.com/…/secret-journey
    https://soundcloud.com/myrotatingkaleidoscope/secret-journey

Per le chitarre acustiche ed elettriche effettate ho usato una Variax Standard accordata in Eb tramite la sua elettronica, le elettriche distorte e il solo sono fatti con una Ibanez JS 2410.
    Il basso è un ESP LDT Jazz bass 5 corde con dei SD Quarter Pound.
    Simulazioni di ampli ed effetti per chitarra e basso sono fatti con la Line6 Helix.
    Batteria: EZDrummer 2
    Tastiere: EZKeys e vari plugin free.
    Tutto composto, suonato e programmato da me e cantato dalla mia amica Silvia Carnevale.

Ciao! Il pezzo mi è piaciuto molto, belle idee e arrangiamenti, voce interessante e scelte azzeccate per quanto mi riguarda
    Forse lo mixerei diversamente, ma mi riservo di ascoltarlo per bene in cuffia
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Ciao! Il pezzo mi è piaciuto molto, belle idee e arrangiamenti, voce interessante e scelte azzeccate per quanto mi riguarda
      Forse lo mixerei diversamente, ma mi riservo di ascoltarlo per bene in cuffia
      Ti ringrazio, son contento ti piaccia.
      Attendo i tuoi commenti sul mix: essendo il primo pezzo del genere ho dato indicazioni un po' a braccio e sicuramente devo migliorare.
      Mi piacerebbe anche che da bassista mi dessi il tuo parere sulle linee di basso, sia come idee che come suoni, dato che per la prima volta l'ho suonato io e, rullo di tamburi, senza plettro!
      Scherzi a parte, voglio capire se riesco a ragionare da bassista e non da chitarrista con un basso in mano.

Commenta

Volentieri, in mattinata sarò a portara di cuffione e potrò darti delle impressioni più dettagliate
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da Ichil Visualizza il messaggio
          Attendo i tuoi commenti sul mix: essendo il primo pezzo del genere ho dato indicazioni un po' a braccio e sicuramente devo migliorare.
          In cuffia le sensazioni sono molto più sfumate, siamo ai dettagli per quanto mi riguarda:
          - sento la voce un po' "secca" e leggermente troppo fuori dal mix in alcuni punti (nei ritornelli, direi) per i miei gusti; potrebbe essere questione di volume da limare oppure di base strumentale da incrementare o semplicemente da aumentare di livello
          - darei al basso maggiore presenza (giuro che non lo dico da bassista ), in un pezzo dall'andamento rilassato e con questo tipo di groove ci sta benissimo a mio avviso una bella dose di "pancia"
          - sui ritornelli non mi guasterebbe un pelo di volume in più sulla chitarra elettrica, a sfavore degli archi.

Mi piacerebbe anche che da bassista mi dessi il tuo parere sulle linee di basso, sia come idee che come suoni, dato che per la prima volta l'ho suonato io e, rullo di tamburi, senza plettro!
          Scherzi a parte, voglio capire se riesco a ragionare da bassista e non da chitarrista con un basso in mano.
          Ragioni assolutamente da bassista, non è eccessivamente complesso farlo in un contesto del genere ma non per questo il risultato sarebbe scontato
          C'è sicuramente qualcosa da migliorare nella performance (il timing in particolare in alcuni momenti mi è sembrato migliorabile), ma quanto ad arrangiamento ci siamo alla grande per quanto mi riguarda

In generale più ascolto il brano e più lo trovo apprezzabile, ottimo lavoro

Commenta

In cuffia le sensazioni sono molto più sfumate, siamo ai dettagli per quanto mi riguarda:
            - sento la voce un po' "secca" e leggermente troppo fuori dal mix in alcuni punti (nei ritornelli, direi) per i miei gusti; potrebbe essere questione di volume da limare oppure di base strumentale da incrementare o semplicemente da aumentare di livello
            - darei al basso maggiore presenza (giuro che non lo dico da bassista ), in un pezzo dall'andamento rilassato e con questo tipo di groove ci sta benissimo a mio avviso una bella dose di "pancia"
            - sui ritornelli non mi guasterebbe un pelo di volume in più sulla chitarra elettrica, a sfavore degli archi.
            Ok, grazie delle indicazioni.
            A me sembrava tutto equilibrato, ma per la prossima volta terrò presente queste note.

Ragioni assolutamente da bassista, non è eccessivamente complesso farlo in un contesto del genere ma non per questo il risultato sarebbe scontato
            Ottimo, è evidente che non ho ancora le capacità bassistiche per farlo in contesti più tecnici, ma potermi fare da solo in maniera convincente questi pezzi mi semplifica la vita.

C'è sicuramente qualcosa da migliorare nella performance (il timing in particolare in alcuni momenti mi è sembrato migliorabile)
            Che imbarazzo , mi sembrava di avere un buon timing, vuol dire che devo essere ancora più pignolo nell'analisi delle tracce registrate. Se ci riesco con la chitarra devo riuscirci anche col basso.

ma quanto ad arrangiamento ci siamo alla grande per quanto mi riguarda
            Bene, sono contento.

In generale più ascolto il brano e più lo trovo apprezzabile, ottimo lavoro
            Grazie mille, sono lieto sia uscito bene e spero che qualcuno lo trovi piacevole da ascoltare qualche volta

Commenta

Che imbarazzo , mi sembrava di avere un buon timing, vuol dire che devo essere ancora più pignolo nell'analisi delle tracce registrate. Se ci riesco con la chitarra devo riuscirci anche col basso.
              Non fraintendermi, non è che non sia buono
              Semplicemente può migliorare se paragonato alla performance su chitarra, ma già così è assolutamente presentabile, poi considera che da bassista faccio più caso ad aspetti che l'ascoltatore medio potrebbe considerare trascurabili

Commenta

Non fraintendermi, non è che non sia buono
                Semplicemente può migliorare se paragonato alla performance su chitarra, ma già così è assolutamente presentabile, poi considera che da bassista faccio più caso ad aspetti che l'ascoltatore medio potrebbe considerare trascurabili
                Ah, ok, mi ero preoccupato.
                Certo, devo lavorare ancora molto sul basso, ma è inevitabile, ho poca esperienza.

Commenta

Certo, devo lavorare ancora molto sul basso, ma è inevitabile, ho poca esperienza.
                  Se continuerai a farlo per produrre la tua musica migliorerai alla grande, poter ascoltare le proprie performance "a bocce ferme" è sempre un ottimo spunto di progresso

Commenta

Ciao, ho ascoltato il pezzo e lo trovo veramente gradevole da ascoltare, bravo! Ottimo arrangiamento e buon gusto nella composizione. Dal punto di vista tecnico ti saprò ridire quando lo ascolterò con le cuffie, così su due piedi dagli speaker dell’iPad mi sembra tutto abbastanza buono, forse anche io sento che manca un filo di basso, per il resto ci siamo.
                    Art Of Motion, musica in movimento.
                    https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                      Ciao, ho ascoltato il pezzo e lo trovo veramente gradevole da ascoltare, bravo! Ottimo arrangiamento e buon gusto nella composizione. Dal punto di vista tecnico ti saprò ridire quando lo ascolterò con le cuffie, così su due piedi dagli speaker dell’iPad mi sembra tutto abbastanza buono, forse anche io sento che manca un filo di basso, per il resto ci siamo.
                      Grazie mille! Sono contento che ti piaccia.
                      Attendo le impressioni "tecniche".

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi