728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere esterno sull'utilizzo di tracce nei live?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tenere una loop che mi fa delle percussioni fisse toglierebbe tanta essenza di quello che voglio fare
    Non so se hai avuto modo di ascoltare tutti i video che sono stati postati, ma in alcuni di essi ci sono parecchi cambi di dinamica, e vengono realizzati con una DAW dedicata come Ableton Live di solito

In pratica non TUTTO quello che senti stato loopato sul posto: ableton permette una visualizzazione a griglia che permette di far partire alcuni eventi, anche preregistrati ovviamente, quando si vuole. Quindi ad esempio se tu campionassi una batteria e la tenessi "pronta", quando vuoi tu fai partire il cambio di dinamica sul brano, can anche l'aggiunta che so di sezione di archi o altro per aumentare la dinamica.

ad esempio Anomalie fa così: sebbene siano in 3, ci sono varie cose pronte a partire quando serve, in questo senso puoi sostituire anche un batterista

Commenta

Si avevo dato un occhiata anche ad anomalie e infatti da lí mi é nata l'idea che se anche perdo un batterista (nonostante io preferisca la batteria acustica) posso adeguare quello che faccio anche con drun machine, però c'é da dire che comunque in quel modo sono backing track. Non saranno backing track pure, che ti partono dall'inizio però arrivi a quel punto in cui suoni e canti sotto una base e per qualcuno si innesca la sensazione karaoke. O per lo meno diciamo che vorrei appunto capire quando si innesca questa sensazione, come evitare che possa essere percepita. Poi ovvio é un discorso molto generalizzato, ognuno é diverso dagli altri, però vorrei quanto piu possibile evitare la cosa

La mia idea, nel caso in cui arrivassi a suonare da solo, comunque potrebbe essere quella di fare piu cose. Non solo pezzi che hanno backing track e campioni ma anche fare canzoni che funzionano con i loop, e canzoni anche senza nessuna percussione sotto, cosí magari anche questa cosa da vedere in un live può essere piu interessante

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340