728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sometimes i Feel Like Screaming - Solo Cover by Stefano Pellecchia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sometimes i Feel Like Screaming - Solo Cover by Stefano Pellecchia

Eccomi qui, nuovo video e nuova sperimentazione. Devo dire che nel tempo le tecniche di illuminazione e tutto ciò che riguarda il video making mi hanno preso più di quanto i pedalini possano prendere un chitarrista
    Questa volta ho voluto testare il green screen. Ho impiegato credo un'ora per piazzare il telo verde, le luci in modo che la camera le prendesse bene, sposta tira fai. Con tutte le finestre chiuse e un caldo che non avete idea ( Se volete farvi un'idea, ho postato le foto nella mia pagina fb )

In post produzione poi per fortuna è stato facile eliminare lo sfondo tramite la chiave cromatica (il tempo impiegato a piazzare telo e luci non è stato invano) ma una bella sfida per cercare uno sfondo ma soprattutto far si che non ci fosse troppo stacco.
    Beh, bando alle ciance, come sempre buon ascolto e chissà che il lavoro col green screen non sia stato proprio tempo buttato

- Iscriviti al mio canale Youtube
    - E già che ci sei perchè non metti un like su Facebook?
    - Hai fatto 30, fai 31. Seguimi su Twitter!

Mamma mia, pezzone

Bella l'idea dello sfondo, per me ne è valsa la pena, anche l'occhio vuole la sua parte
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Bravissimo: ci vorrebbe un tutorial di come si piazza il telo verde e le luci... io lascio dietro la mia camera e già ci vuole una marea di tempo a piazzare tutto...
      "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Grazie mille ragazzi! A proposito di tutorial mi ero documentato un po' ed ho letto un libro (o meglio i capitoli che mi interessavano) riguardante le luci ecc. Prima le utilizzavo solo su di me non utilizzando il green screen dietro, poi ho voluto provare anche col green screen e devo dire che qui a casa dei miei si è potuto fare.
        Avevo già fatto un po' di prove per i video precedenti ma purtroppo senza successo, soprattutto perchè l'illuminazione poco efficace faceva si che il verde del telo non fosse ben in evidenza. Infatti il danno era poi dopo in fase di eliminazione della chiave cromatica. Non vi nascondo che finchè non ho editato il video avevo il timore che la cosa non funzionasse comunque. Ma per fortuna la preparazione è andata bene

Ancora grazie

Commenta

CiccoRea il telo verde alle tue spalle, è lo stesso che usano le moderne produzioni cinematografche per realizzare poi le ambientazioni esterne con la computer grafica?

Fai una cosa del genere?
          Citazione da Vigilius
          una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
            CiccoRea il telo verde alle tue spalle, è lo stesso che usano le moderne produzioni cinematografche per realizzare poi le ambientazioni esterne con la computer grafica?

Fai una cosa del genere?
            Beh, diciamo di si anche se immagino che le moderne produzioni cinematografiche spendano qualcosa in più. Ti giro il link su amazon di quello che ho comprato e uso io.

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Per il resto si, in post produzione tramite chiave cromatica elimino il verde e lo sostituisco con lo sfondo che voglio. Se riesco vi mando un fotogramma del video con lo sfondo verde anzichè quello originale

EDIT: eccola
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2019-08-12 alle 14.24.33.png 
Visite: 1 
Dimensione: 1.07 MB 
ID: 2170094

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340