728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

Novità aggiornamento piattaforma novembre 2019

Visualizza altro
Visualizza di meno

Nuovo singolo appena uscito: "Maria" di Daniele Nasuti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo singolo appena uscito: "Maria" di Daniele Nasuti

Ciao a tutti, eccomi di nuovo. Sono finalmente riuscito a pubblicare questa canzone che ho scritto diversi anni fa.
    Vi lascio il link youtube, anche se non è proprio la versione definitiva perchè vorrei aggiustare e aggiungere ancora alcune cose.
    Comunque ho scritto e registrato tutto da solo, sia il testo che la melodia.
    Spero che vi piaccia!!

Scrivo Canzoni pop/rock e Colonne sonore per Film e altro. SITO WEB: danielenasuti.comNUOVI VIDEO YOUTUBE Instagram

Ciao,
    ho incorporato il video nel post così possiamo ascoltare il brano direttamente da qui

Venendo al brano, la base ritmico-armonica mi pare buona, le parti di chitarra acustica, basso, batteria (qualche imprecisione qua e là ma l'arrangiamento ha senso) e tastiere varie (a parte i fiati synth che si sentono in alcuni punti) mi convincono adeguatamente

A mio avviso dovresti assolutamente migliorare nella performance vocale perchè tende a penalizzare molto il resto; trovo che la voce sia anche un po' troppo fuori dal mix, ma questa è una mia preferenza personale e prendila quindi come tale
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Confermo le impressioni di 5corde sulla parte vocale, ci lavorerei di più, sia sulla tecnica pura che sulla valorizzazione in fase di mixaggio.
      Per il resto la canzone è carina e curata, ha un sound che mi ricorda un po’ gli anni ‘70.
      Ps. Hai la R moscia, giusto?
      Art Of Motion, musica in movimento.
      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
        Ciao,
        ho incorporato il video nel post così possiamo ascoltare il brano direttamente da qui
        Grazie!! Si lo so, per le imprecisioni purtroppo dovevo completare la canzone entro ieri e non ho proprio fatto in tempo ad aggiustarle. Stesso discorso per la voce... dovevo finire di fare il comping tracks con le altre take che avevo ri-registrato apposta ma non ce l'ho fatta per ieri.

Stesso discorso anche per il mixaggio e bilanciamento dei volumi tramite automazioni... se riesco in futuro mi piacerebbe fare una versione come si deve.

Non sono un cantante, ma almeno questa canzone volevo cantarla proprio io, è troppo personale, non mi andava di darla ad altri.

Cmq con voce troppo fuori dal mix cosa intendete,che è troppo alta di volume?

_cosimo_
        sì...
        Scrivo Canzoni pop/rock e Colonne sonore per Film e altro. SITO WEB: danielenasuti.comNUOVI VIDEO YOUTUBE Instagram

Commenta

Citazione da Daniele Nasuti Visualizza il messaggio
          Cmq con voce troppo fuori dal mix cosa intendete,che è troppo alta di volume?
          Direi che spicca un po' troppo, la sento poco dentro al mix degli strumenti, questo genere di situazioni mi trasmette sempre uno sgradevole "effetto karaoke" perchè tende a scollare molto la base ritmico-armonica dalla melodia vocale

Non sono un cantante, ma almeno questa canzone volevo cantarla proprio io, è troppo personale, non mi andava di darla ad altri.

Non sai quanto ti capisco, mi trovo in una situazione molto simile alla tua
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Ultime 2 cose da chiedervi:
            – per la parte vocale so che in alcuni punti ho stonato infatti già avevo fatto delle take da sostituirci, cmq volevo sapere, è solo quello il problema con la performance o c'è dell'altro?

– quando dici "(a parte i fiati synth che si sentono in alcuni punti)" intendi che non ti convince il suono, oppure cosa?

Commenta

– per la parte vocale so che in alcuni punti ho stonato infatti già avevo fatto delle take da sostituirci, cmq volevo sapere, è solo quello il problema con la performance o c'è dell'altro?
              Direi che con una performance migliore e un mix più adeguato (cosa non semplicissima da ottenere sulle voci, a quanto ho sentito dire) saresti a cavallo

– quando dici "(a parte i fiati synth che si sentono in alcuni punti)" intendi che non ti convince il suono, oppure cosa?
              Questo tipo di soluzioni non mi convincono in generale (sui fiati a mio avviso si può scappare poco o nulla: ci vogliono grandissima abilità e dei campioni veramente eccellenti per non far patire la differenza con un vero strumento), men che meno in un contesto del genere dove c'è bisogno il più possibile di strumenti reali per dare al brano quel tocco acustico che merita e che lo valorizzerebbe

Commenta

capito, grazie.
                (comunque non erano fiati synth ma li ho presi dal programma con cui registro, ed è un'altra cosa che non ho fatto in tempo ad aggiustare)

Cmq grazie per avermi fatto notare queste cose, me le sono segnate ;)

Commenta

comunque non erano fiati synth ma li ho presi dal programma con cui registro
                  Sì, li ho definiti fiati synth per farmi capire, nello specifico non ho idea di come si possano definire pur sapendo che suono hanno

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Sì, li ho definiti fiati synth per farmi capire, nello specifico non ho idea di come si possano definire pur sapendo che suono hanno
                    perfetto, grazie... Cmq poi anche qualcun altro mi ha detto che risultano così perchè nel mix stanno troppo avanti... Grazie per avermelo detto, così poi ho potuto chiedere consiglio ;)

Commenta

Daniele Nasuti la R moscia non è un dramma ma all'orecchio un po' si sente.
                      Capisco benissimo lo spirito della canzone, quindi hai fatto benissimo a tenertela per te, però mi sembrava giusto chiederlo perché...si sente

La voce è un po' alta e c'è qualche stonatura , però ti faccio comunque i complimenti perché mettersi in gioco con qualcosa di cosí personale non è da tutti.
                      Bravo!
                      Art Of Motion, musica in movimento.
                      https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi