728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vogliamo RI-collaborare insieme? :-D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vogliamo RI-collaborare insieme? :-D

Edit by 5corde: cartella condivisa per progetti presenti e futuri qui

Mercoledi 29 maggio, ore 11:10, una vista fuori dalla finestra che pare abbiamo saltato l'estate e e siamo arrivati direttamente a novembre.

Considerato che il progetto Fade To Black è ormai finalizzato o quasi, considerati i tempi molto dilatati imposti da una collaborazione a distanza, e considerato il bilancio complessivamente positivo (almeno lo è stato per me....e mi auguro lo sia stato anche per voi) della collaborazione precedente, che ne dite se in modo molto rilassato, pour parlèr, iniziamo a buttare giù qualche idea per una seconda "suonata" tra musicoffili?
    Senza stabilire scadenze temporali, dividerci i compiti, creare una nuova cartella Google Drive, ecc...
    Al momento limitiamoci a proporre dei brani, aggiungendo la parte che vorremmo suonare in quel brano.
    Vi garba?

Soprattutto dovremmo valutare la consistenza della backing track di batteria, che quella di Fade To Black, specie nella intro acustica, è alquanto carente. Cerchiamo di sceglierci un brano per il quale riusciamo ad avere una base di batteria molto realistica (scaricandola da YT oppure programmandola noi al PC), perchè compressori, riverberi, equalizzatori non fanno miracoli se la batteria manca di definizione e impatto (me ne sto accorgendo proprio con FTB), andando un po' a rovinare tutto il mix finale.
    Se avete ascoltato il mio mix provvisorio nell'altro topic, penso ve ne sarete accorti, quindi cerchiamo di tenere in considerazione anche questo aspetto nella scelta del brano.

Da quel che ho capito dall'ultimo topic, ma anche da scambi di messaggi negli anni passati, molti provano una forte repulsione per i brani fortemente inflazionati. Per questo evito di proporre Little Wing, Sweet Child O' Mine, Hotel California, Nothing Else Matters, Comfortably Numb, e tutti quei brani coverizzati milioni di volte fino alla nausea.

Inizio io:
    Killer Queen / Queen --> assolo
    Time / Pink Floyd --> intro e assolo
    Coming Back to Life / Pink Floyd -->intro e 1° assolo
    NIB / Black Sabbath -> chitarra ritmica

Problema tecnico: il nostro Raffaele Coppola oppure Sara Facciolo se la sentono di vestire per qualche ora i panni di Freddie Mercury?

La traccia di batteria di Killer Queen la scarichiamo da YT, visto che i batteristi latitano
    Ho controllato ed esiste quella originale isolata, così come esiste la batteria isolata di Time (penso sia stata estrapolata da una delle tante versioni remastered o anniversary di TDSOM)

Di NIB l'unica traccia di batteria trovata è questa, ma penso sia stata programmata al PC. Si sente che non è una batteria reale...

Di Coming Back To Life invece non esiste nessuna drum track isolata, quindi qualche anima pia dovrebbe programmarla con EZDrummer o equivalente plugin. Oltre alla intro, il 1° assolo di cui mi potrei occupare è quello che iniza a 4:30

Detto questo, io vi saluto, apro Reaper e continuo da dove ho lasciato ieri sera....
    A voi la parola....
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Vogliamo, vogliamo eccome
    Stavolta mi piacerebbe che al basso ci fosse anche Lucione aka Sbociol, nei limiti del possibile

Personalmente non ho remore sui pezzi molto inflazionati, ma preferisco aspettare un po' di proposte per vedere come siamo orientati in generale
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Per la parte vocale se decidete per una cover dei Queen Freddy è assolutamente fuori dalla mia portata e dalle mie corde impolverate se invece optate per i Black Sabbath o i Pink Floyd potrei provare a dare una mano se non ci sono altri utenti del forum disponibili.

Commenta

mi piacerebbe un sacco riuscire a partecipare , ma al momento tra lavoro,casa,famiglia e bimba piccola non credo di riuscire
        ma vi seguo molto volentieri

Commenta

È superfluo dire che ci sto dentro assai
          Per ora, così su due piedi, mi vengono in mente due proposte:

Solara-Smashing Pumkins: ritmica (una delle due chitarre insomma)

21st century skyzoid man- King Crimson: parti da definire, in teoria ci sono fiati e archi che possono essere riprodotti abbastanza bene con la chitarra.

Infine concordo con lo stare lontani dai pezzi banali e inflazionati
          Art Of Motion, musica in movimento.
          https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da Andy_Azz Visualizza il messaggio
            mi piacerebbe un sacco riuscire a partecipare , ma al momento tra lavoro,casa,famiglia e bimba piccola non credo di riuscire
            Daaaai, neanche un piccolo piccolo contributo? Andremo veramente easy con tempi e modi
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Degli Smashing Pumpkins conosco davvero poco, ma mi piace molto Stand Inside Your Love che sentivo spesso una decina di anni fa.

Sui King Crimson invece sono totalmente digiuno. Di quella canzone ho trovato due versioni che durano 3:30 e 7:30 circa
              https://www.youtube.com/watch?v=gnmWPulGBBo
              https://www.youtube.com/watch?v=r_53fUYthqE

e anche una versione live di 10 minuti con Tony Levin e Gavin Harrison (???).
              A quale dovremmo attenerci?
              Citazione da Vigilius

Commenta

Raga, sugli Smashing v'appoggio praticamente tutto

Commenta

VSmolsky la versione originale sarebbe da 7 minuti, ma niente evita di rifare quella più corta.

Comunque secondo me i Crimson sono difficilotti da rifare per una collaborazione a distanza come questa, più concettualmente che altro.

Quindi si agli Smashing, senza dubbio una buona idea.
                  Qualcosa dei Porcupine Tree? Tipo Blackest Eyes, anche se ci vuole un drop D non è impossibile come pezzo, specie quando la batteria la fa YouTube

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
                    Vogliamo, vogliamo eccome
                    Stavolta mi piacerebbe che al basso ci fosse anche Lucione aka Sbociol, nei limiti del possibile

Personalmente non ho remore sui pezzi molto inflazionati, ma preferisco aspettare un po' di proposte per vedere come siamo orientati in generale
                    Se non ci sono tempistiche troppo serrate (come mi pare di capire) ci sono

Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Commenta

Daaaai, neanche un piccolo piccolo contributo? Andremo veramente easy con tempi e modi
                      ci credi che da quando mi è arrivato la scheda audio/amplifi della Line 6 ( ossia piu di un mese fa )
                      sono riuscito a provarla 20 minuti sabato scorso e basta !?!

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                        VSmolsky la versione originale sarebbe da 7 minuti, ma niente evita di rifare quella più corta.
                        Comunque secondo me i Crimson sono difficilotti da rifare per una collaborazione a distanza come questa, più concettualmente che altro.

Quindi si agli Smashing, senza dubbio una buona idea.
                        Qualcosa dei Porcupine Tree? Tipo Blackest Eyes, anche se ci vuole un drop D non è impossibile come pezzo, specie quando la batteria la fa YouTube
                        Ok, lasciamo stare i King Crimson, anche perchè giocherei assolutamente fuori casa
                        Qualunque pezzo mi proponi, cado dal pero!

Porcupine Tree? Considera che col mio oramai ex-gruppo, suonavamo proprio Porcupine Tree.
                        Open Car?
                        Shesmovedon?
                        Way Out of Here?

Io ho già il wahwah e l'Ultimate Drive pronti a ruggire per la ritmica
                        Considera che a casa ho una tastiera MIDI della M-Audio (cosa mai scritta sul forum...rivelazione!) ma non ho mai capito come collegarla al PC per suonarci, quindi la tastierina di sotto fondo, se riesco a far suonare Reaper, potrei farla io.
                        Citazione da Vigilius

Commenta

Citazione da Andy_Azz Visualizza il messaggio
                          ci credi che da quando mi è arrivato la scheda audio/amplifi della Line 6 ( ossia piu di un mese fa )
                          sono riuscito a provarla 20 minuti sabato scorso e basta !?!
                          Appunto, con questa collaborazione hai la scusa buona

Commenta

Appunto, con questa collaborazione hai la scusa buona

Commenta

Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio

Ok, lasciamo stare i King Crimson, anche perchè giocherei assolutamente fuori casa
                              Qualunque pezzo mi proponi, cado dal pero!

Porcupine Tree? Considera che col mio oramai ex-gruppo, suonavamo proprio Porcupine Tree.
                              Open Car?
                              Shesmovedon?
                              Way Out of Here?

Io ho già il wahwah e l'Ultimate Drive pronti a ruggire per la ritmica
                              Considera che a casa ho una tastiera MIDI della M-Audio (cosa mai scritta sul forum...rivelazione!) ma non ho mai capito come collegarla al PC per suonarci, quindi la tastierina di sotto fondo, se riesco a far suonare Reaper, potrei farla io.
                              Con me con i Porcupine Tree sfondi una porta aperta, vediamo se qualcun altro si aggrega e le idee che vengono fuori di altri utenti che vogliono partecipare.
                              La tastiera nell’eventualità potrei suonarla anche io

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90