728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Musica aiuta ad infrangere qualunque barriera

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Musica aiuta ad infrangere qualunque barriera

Questo è il thread dei record: più di 250.000 visualizzazioni! Grazie ragazzi

Dedico questa postura da me inventata a tutti i paraplegici che da simpatizzanti potrebbero diventare chitarristi elettrici.
    Mi rivolgo a quelli con lesione alta, paralizzati dal busto in giu' senza il supporto degli addominali.

Prima regola: La chitarra deve avere l'attacco del jack sul body: tra le piu' famose Stratocaster ed SG.

Passiamo alla pratica: con la carrozzina avvicinatevi al tavolo, paralleli ad esso, con la manopola sinistra appoggiata al bordo.

Prendete o fatevi passare lo strumento, il corpo appoggiatelo sulla coscia destra e con il gomito sinistro appoggiato al tavolo tenete con la mano il manico.

Mettete sotto il gomito un asciugamano ripiegato con 5 mm di spessore.

Iniziate a suonare tenendo conto che piu' vi avvicinate alla paletta piu' difficile è il controllo.

Il corpo dello strumento deve sostituire gli addominali, deve aderire alla pancia e alla
    tetta destra finendo sotto l'ascella.

La Strato con le smussature del corpo risulta la piu' indicata.

Se preferite l'SG tenete conto che il manico pesa piu' del corpo, quindi è sbilanciata.
    Provatele entrambe, mi darete ragione.

Questo testo è rivolto anche ai paraplegici ""fortunati" che hanno la lesione bassa, quindi, con il supporto degli addominali.

Vi divertite a giocare a basket, ma il divertimento dura due ore.
    la chitarra potrete suonarla e coccolarla in ogni momento della giornata.

Ho finito, ora tocca a voi,

Vi auguro buoni bending: la fotografia mostra la postura.

Max

https://www.facebook.com/pages/Il-pa..._type=bookmark
    La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Re: La Musica aiuta ad infrangere qualunque barriera

Mi trovo a commentare un topic del genere e sono un pò spaesato. Sinceramente. Essendo invalido civile capisco, in parte almeno, la difficoltà di suonare avendo un handicap.
    Post come questo sono l'esempio lampante di come la volontà può sopperire alle mancanze e/o alle deficienze del corpo.

Grazie per questa testimonianza
    Il mio blog

Commenta

Ma grande topic!

Perchè la musica, ennesima dimostrazione, accomuna ed avvicina tutti!

Massimo, buoni bending a te!

Commenta

L'acqua è per i depravati, e il diluvio l'ha dimostrato!!<br />[quote author=zell]A chi dietro mi parla, il mio cuxo gli risponde.[/quote]

Commenta

Citazione da cruncio
          Mi trovo a commentare un topic del genere e sono un po' spaesato. Sinceramente. Essendo invalido civile capisco, in parte almeno, la difficoltà di suonare avendo un handicap.
          Post come questo sono l'esempio lampante di come la volontà può sopperire alle mancanze e/o alle deficienze del corpo.

Grazie per questa testimonianza
          Deambuli? Spero di si.

Buona serata

Commenta

grande!
            massimo rispetto kesi
            I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
            Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
            Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Grande topic!

Da tenere bello in alto, nella board.
              Intanto up, e che il Grande Bend sia con voi.

Commenta

Tutto il mio rispetto

E mille di questi bendings?
                "Il problema è eleggere la strumentazione a 'fine', anziché a 'mezzo': questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi, ..." (LUVI)

Commenta

Citazione da vio
                  grande!
                  massimo rispetto kesi
                  Ogni 6 mesi vado nel centro di riabilitazione per i controlli.
                  Vedessi i ragazzi dai 16 ai 20anni che non proveranno ad andare con una donna, con una moto ecc ecc
                  Quando vado porto una Squire e un Fenderino da 15W.
                  Alla sera cantano Vasco, Battisti e cantautori vari e mi si apre il cuore
                  vedendo che non si accettano e prendomo psicofarmaci.
                  Questo è il motivo della mia missione, Spero di aver maggior visibilita'
                  in questo sito. Buona serata

Commenta

Citazione da kesi
                    Deambuli? Spero di si.

Buona serata
                    Ho un altro tipo di handicap, non così grave, ma ho dovuto affrontare riabilitazioni non proprio simpatiche...

Massima stima per te che hai questa forza di volontà gif
                    Il mio blog

Commenta

Citazione da cruncio
                      Ho un altro tipo di handicap, non così grave, ma ho dovuto affrontare riabilitazioni non proprio simpatiche...

Massima stima per te che hai questa forza di volontà gif
                      Se vedessi ragazzi dai 16 ai 20anni che non proveranno mai nulla lo faresti pure tu.

Quando faccio gli esami semestrali nel centro di riabilitazione porto chitarra e ampli.
                      Vederli cantare sereni è un piacere. Purtroppo gli esami durano tre giorni, e non posso
                      fargli imparare a suonare. Riesco a malapena ad insegnargli la postura.
                      Purtroppo continueranno a prendere psicofarmaci, perchè non si accettano. Per questo motivo
                      cerco di diffondere questo messaggio.
                      Le ho provate tutte per arrivare a questo metodo, perchè se mettevo la tracolla cadevo in avanti,
                      legato nemmeno, poi l'idea. Pensa, ho fatto una piega e non so il perchè la moto mi è caduta
                      sulla schiena frantumandomi 5°,6° e 7° anello. Quando ho realizzato, mi hanno portato un'acustica,
                      perchè non volevo che scomparissero i calli sui polpastrelli.
                      Buona serata

Commenta

Kesi, i miei personali complimenti per questo 3d, io sono un fisioterapista e ci lavoro con i paraplegici; trovo che il tuo sia un gran bel consiglio nonchè una motivazione davvero positiva per un ragazzo che ha poche possibilità di fare delle attività che per altri possono sembrare banali....davvero bravo!!!

Commenta

Citazione da freshfish
                          Kesi, i miei personali complimenti per questo 3d, io sono un fisioterapista e ci lavoro con i paraplegici; trovo che il tuo sia un gran bel consiglio nonchè una motivazione davvero positiva per un ragazzo che ha poche possibilità di fare delle attività che per altri possono sembrare banali....davvero bravo!!!
                          Sei un fisioterapista allora mi capirai se insisto a portare verso la chitarra giovani
                          che non si accettano e hanno il cervello pieno di psicofarmaci

Buona serata.K

Commenta

sì che ti capisco, è questo quello che ci vuole, motivazione, altro che psicofarmaci!

Commenta

Non ho esperienza diretta con i paraplegici ma ho un cugino con la sla, adesso è adulto ma la malattia si è manifestato quando non era neanche trentenne riducendolo sulla sedia a rotelle dopo pochi mesi, adesso è paralizzato dalla vita in giù, il lato sinistro del corpo è paralizzato e il lato destro se ne sta andando, riesco a malapena a sentire la sua pressione quando mi stringe la mano, vado da lui almeno una volta a settimana, gli porto la cena e lo faccio mangiare, a volte porto la chitarra e gli strimpello 2 note, non può muoversi dal letto, al massimo lo mettono un po' sul balcone per le belle giornate, può solo guardare la tv e sentire musica, conosce tutto, andare da lui mi fa stare male perchè è sempre sorridente, sempre su di morale, e vive una vita di *****, io invece mi faccio un sacco di seghe mentali per cagate, è difficile confrontarsi con casi del genere, io non ci riesco, ci vuole passione e dalle tue parole si capisce che ne hai molta, ti stimo molto, un saluto!

Alessandro
                              "The Wheel of Time turns, and Ages come and go, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again."

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340