728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barzellette tristi per gente allegra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Barzellette tristi per gente allegra

Citazione da CortFTW
    Un tizio con la "r" moscia entra in un bar, e fa al barista:"Scusi, potvei aveve un pacchetto di fiammifevi?"
    ...Il barista, che era indaffarato e non ha capito, gli fa "Scusi, diceva?"
    E l'altro:"Nono, di legno."

Commenta

Questa non è una barzelletta triste, ma due domande di una simulazione del test d'ingresso della facoltà di lettere:

Dalle due premesse 1-se piove, tira vento 2-se piove, non tira vento si deduce che:
      1 non piove
      2 quando tira vento, talvolta piove e talvolta no
      3 quando piove, talvolta tira vento e talvolta no

Sono veramente ricco solo se sono felice. Solo se sono veramente ricco non sono felice. Da queste premesse si deduce che:
      1 non sono veramente ricco
      2 non sono felice
      3 sono felice

Ora o sto messo male io o son messi male loro Visto che oltre ad aver dato la risposta sbagliata la soluzione che mi hanno dato mi sembra senza logica

Vorrei sentire le vostre soluzioni e vediamo se la parte triste sta nel quiz o nella mia logica

Commenta

alla prima la risposta è 2

Commenta

Citazione da Gx
          alla prima la risposta è 2

per me era la 3 la soluzione dopo qualche altro partecipante anche alla seconda domanda

Commenta

Prima domanda:

3

Seconda domanda:

2

Commenta

Citazione da Raffus
              Prima domanda:

3

Seconda domanda:

2
              Alla prima avevo messo come te, mentre alla seconda ho messo la 1

Beh abbiamo sbagliato tutti

Alla prima mi da giusta la 1 e all'altra la 3 non ci sarei arrivato in nessun modo, quindi se qualcuno ha una spiegazione logica, visto che domani ho il test, ne sarei eternamente grato

Commenta

Citazione da Forsaken_In_A_Dream
                Questa non è una barzelletta triste, ma due domande di una simulazione del test d'ingresso della facoltà di lettere:

Dalle due premesse 1-se piove, tira vento 2-se piove, non tira vento si deduce che:
                1 non piove
                2 quando tira vento, talvolta piove e talvolta no
                3 quando piove, talvolta tira vento e talvolta no

Sono veramente ricco solo se sono felice. Solo se sono veramente ricco non sono felice. Da queste premesse si deduce che:
                1 non sono veramente ricco
                2 non sono felice
                3 sono felice

Ora o sto messo male io o son messi male loro Visto che oltre ad aver dato la risposta sbagliata la soluzione che mi hanno dato mi sembra senza logica

Vorrei sentire le vostre soluzioni e vediamo se la parte triste sta nel quiz o nella mia logica
                la tristezza sta tutta nelle domande
                ma quale logica?? Non hanno senso, e' come dire:
                Ho 10€, 10€ bastano per un gelato, da queste premesse si deduce che:
                1 sto mangiando un gelato
                2 il gelato sta mangiando me
                3 c'è una buona gelateria vicino a casa mia

a parte gli scherzi la prima si contraddice gia' nelle premesse dicendoti una cosa e subito dopo l'opposto, ma che variabile è???? E' come mettere nell' ipotesi di un problema di geometria che 1) c'e' un triangolo rettangolo 2) il triangolo non è rettangolo, va beh..
                comunque la piu' plausibile e' di sicuro la terza, qua ancora ancora..
                edit: non avevo letto un non nella seconda domanda quindi devo riguardarmela

Commenta

Punto numero uno: il test lo devi ancora fare?
                  Lascia stare tutto allora, e non perdere tempo su ste [email protected]@ate!
                  Servono meno di zero e sono fatte solo per far perdere tempo!

Punto numero due: anche a Lettere c'è il test?

Mamma come siamo ridotti male!

Commenta

Oramai sti test del ***** li stanno mettendo in ogni facoltà immagginabile...mi pare però che in questo caso non sia selettivo ma soltanto teso a valutare eventuali "carenze" del neoiscritto, correggetemi se sbaglio.
                    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Comunqe il ragionamento della prima è giusto:

se piove ci dice che tira vento e che non tira vento...quindi le due frasi danno senso di indecisione.

e quando c'è indecisione?quando non abbiamo certezza.

e quando non abbiamo certezza?quando non possiamo constatare con mano qualcosa.

quindi l'unica deduzione logica è : non piove!

perchè le altre due risposte A) non ci dicono nulla di certo anche loro, in quanto partono dal presupposto di qualcosa che POTREBBE avvenire e B) non hanno riscontro immediato, cosa che la deduzione implica, in quanto la deduzione dovrebbe essere una conoscenza acquisita sicura.

e di sicuro c'è solo che...piove!

la seconda non l'ho letta...ora vedo.

Commenta

Citazione da Gx
                        Comunqe il ragionamento della prima è giusto:

se piove ci dice che tira vento e che non tira vento...quindi le due frasi danno senso di indecisione.

e quando c'è indecisione?quando non abbiamo certezza.

e quando non abbiamo certezza?quando non possiamo constatare con mano qualcosa.

quindi l'unica deduzione logica è : non piove!

perchè le altre due risposte A) non ci dicono nulla di certo anche loro, in quanto partono dal presupposto di qualcosa che POTREBBE avvenire e B) non hanno riscontro immediato, cosa che la deduzione implica, in quanto la deduzione dovrebbe essere una conoscenza acquisita sicura.

e di sicuro c'è solo che...piove!
                        è il ragionamento che ho fatto anch'io, pero' se in un test di logica nelle premesse mi mettono se A=B piove, se A=B non piove, gia' mi fanno girare i cosiddetti
                        se provi a mettere una cosa del genere su un linguaggio di programmazione software il programma mica funziona

Commenta

non è esatto.

in realtà i presupposti dicono che se A->B e se A->C

è diverso.

ma qui il punto chredo che sia la parola "si deduce che".

Commenta

Citazione da Gx
                            non è esatto.

in realtà i presupposti dicono che se A->B e se A->C

è diverso.

si ma non hai tenuto conto del fatto che
                            B =/= C
                            come e' possibile che A=B e A=C e quindi matematicamente B=C, se in realtà B =/= C? Io la trovo una cosa decisamente non da mettere in un test di logica, ho visto migliaia di quesiti in altri test molto piu' belli e sensati
                            ma qui il punto chredo che sia la parola "si deduce che".
                            ma si' infatti alla fine ho dato la stessa risposta, ma per arrivarci bisogna approssimare la domanda, insomma dire "facciamo finta che in realta' ci sia scritto quest'altra cosa" e secondo me in un test del genere e' una cosa bruttarella da fare

Commenta

Guarda che non è così.

Non dice che A=B

dice che se A allora succede B

Tu parti dal concetto che "se piove tira vento" sia A=B, che non è vero, perchè significherebbe che piovere=tirare vento.

Che non sono la stessa cosa, possono accadere insieme, ma non sono la stessa cosa.

Commenta

Citazione da Gx
                                Guarda che non è così.

Non dice che A=B

dice che se A allora succede B

Tu parti dal concetto che "se piove tira vento" sia A=B, che non è vero, perchè significherebbe che piovere=tirare vento.

Che non sono la stessa cosa, possono accadere insieme, ma non sono la stessa cosa.

si ma non dicendo un "a volte" oppure "spesso", insomma dicendo
                                "se piove, tira vento", ti dice che se piove tira sempre vento, quindi ai fini della domanda a me sembra identico a dire A=B.

Cioe' e' come dire, "se ti butti da un aereo senza paracadute ti spiaccichi" e subito dopo "se ti butti da un aereo senza paracadute non ti spiaccichi" e quindi se ti butti da un aereo a volte ti spiaccichi a volte no..non riuscirai mai a convincermi che quella domanda abbia un senso logico!

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340