728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema all'udito.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema all'udito.

Ciao ragazzi. Ho trovato un articolo interessante che potrebbe aiutare quelli che si sono posti questa mia domanda: ascoltando musica con l'mp3 ad un volume un pò alto cosa potrebbe succedere? Io sono uno che ascolta molta musica con l'mp3 e avendo paura di avere problemi all'udito ho fatto delle ricerche scoprendo dei consigli interessanti per non avere problemi in seguito all'ascolto.
    ecco il link http://www.trackback.it/articolo/gio...non-a-me/4374/
    poi commentate
    [img width=300 height=16]http://img443.imageshack.us/img443/1357/userbar760696.gif[/img]

Re: Problema all'udito.

si anch io esco sempre con l ipod in tasca...e ti dico che puoi regolare il limite di volume e ti conviene farlo!!tanto(almeno per me)dopo un po mi sono abituato e mi sembrava alto lo stesso! non vale proprio la pena di rovinarsi le orecchi ragazzi!!state davvero attenti! gif
    si I love u all
    Gear: Ibanez Prestige 2620 Simil Jackson Sweetone di Liuteria, Seagull Acustica,Jackson SLS3, LTD ec-1000 Deluxe, Carvin Legacy Steve Vai signature + Marshall MF280<br />WE WANT MIKE MANGINI AS DT DRUMMER!

Commenta

tu prima la sentivi alta la musica?
      [img width=300 height=16]http://img443.imageshack.us/img443/1357/userbar760696.gif[/img]

Commenta

ma nooooo...continuateeeeee, altrimenti quando finalmente mi specializzo in otorinolaringoiatria che devo fare...!?!muoio di fame?e la amplifon poi che fa???chiude bottega??? Comunque regaz non si scherza con sta roba, in studio posso garantirvi che il tracciato audiometrico (in parole spicciole i volumi minimi percepiti dall'ascoltatore su diverse frequenze) di un ragazzo di vent'anni (e dico venti non 80) che va in discoteca si riconosce...certo per il momento sono danni reversibili ma a poco a poco... stesso motivo per cui giustamente Docmau in un altra discussione esortava all'uso dei tappini in sala prove!
        1 click al giorno sui banner ;) Non costa niente, ed è prima di tutto per noi! Diamoci da fare ragazzi <br /><br />http://www.flickr.com/photos/robertogallus/

Commenta

scusate la domanda ma se mi fracasso in prima fila ad un concerto degli slayer e' peggio rispetto ad un rumore minore ma continuo per tutta la giornata?
          Postare senza argomentare e&#039; come non postare

Commenta

tra l'altro qualche giorno fa ho letto sul giornale che ascoltare ad alti volumi dalle cuffiette porta a perdita della memoria breve !!
            Questo a causa delle interferenze che le forti onde elettromagnetiche uscenti dalle casse causerebbero tra i collegamenti neuronali
            Studio per la mente. Palestra per il corpo. Musica per l&#039;anima<br />http://www.net4italia.com/immagini/linux-icon.gif&nbsp; E toglietevi sta cintura quando suonate!<br /><br />- Schecter c1 Elite (sh4b, sh2n), Scheter Helleraiser c1 (emg 81TW/89).<br />- Peavy bandit 212

Commenta

Essendo pendolare per via della scuola, ho ascoltato musica per circa 2 ore al giorno a medio-alti volumi.
              Dopo qualche mese avvertivo una fortissima pressione ai timpani (quasi mi stessero per scoppiare) sull'autobus e in macchina coi finestrini aperti (non mentre ascoltavo musica). Mi son seriamente preoccupato, ma dopo circa 1 mese è passato tutto...completamente. Non ho più ascoltato musica un cuffia se non a bassissimi volumi

tra l'altro qualche giorno fa ho letto sul giornale che ascoltare ad alti volumi dalle cuffiette porta a perdita della memoria breve !!
              Adesso capisco perchè fino a quando ascoltavo musica in cuffia avevo la media 5, e alla fine sò uscito con 7

Commenta

mi sa che mi avete convinto (più che convinto spaventato). Io non volgio avere problemi. Io se ascolto musica con le cuffiette ad alto volume poi durante il giorno le orecchie mi fischiano. Però ho provato a non ascoltare musica con le cuffiette per qualche giorno e le orecchie non mi fischiavano più. Comunque ho capito che fin'ora ho sbagliato.

Commenta

L'ascolto di musica in cuffia a volume elevato è deleterio per la conservazione di un buon udito.
                  Così come lo è l'esposizione a qualsiasi fonte di rumore elevato, specie se prolungata.
                  Perchè credete che, nei luoghi di lavoro rumorosi, sia obbligatorio l'uso delle cuffie antirumore?

Per rientrare nel campo più propriamente nostro, la musica, intendo, caldeggio da sempre l'uso di protezioni acustiche, sia durante le prove che durante i concerti, propri ed altrui.

A meno che non suoniate in un quartetto d'archi che fa solo musica da camera...

Io uso questi.

Ve li consiglio caldamente.
                  Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

A proposito del titolo dell'articolo citato (danni sì, ma non a me...)
                    ricordo che, nello studio di un oncologo di fama internazionale, che ebbi tra i miei maestri, era appeso un poster, dietro la sua testa, che recitava:
                    codice:
                    NON POSSIAMO PENSARE CHE TOCCHI SEMPRE AGLI ALTRI!
                    Parole pesanti, amici...
                    Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Citazione da docmau

codice:
                      NON POSSIAMO PENSARE CHE TOCCHI SEMPRE AGLI ALTRI!
                      Parole pesanti, amici...

azz... non solo il volume delle mie cuffie ma anche dell'autoradio, dell'ampli...etc... sempre a volumi mostruosi... :(

Effettivamente qualche volta ci si pensa che possa , a lungo termine, portare a danni irreparabili......ma come ha detto il buon Doc "finchè tocca agli altri"......

Meglio prevenire e darsi una regolata......

Anche io avevo visto un poster del genere..........

Commenta

io da quando sono passato agli auricolari in-ear non salgo quasi mai oltre la meta' del volume (a volte salgo perche' alcuni CD rip non li ho normalizzati!) il rumore resta fuori dalle orecchie, tu ti gusti la musica in perfetta tranquillita'!
                        Postare senza argomentare e&#039; come non postare

Commenta

Io per esperienza conosco un ragazzo che ha l' udito un pò rovinato perchè ha sempre ascoltato la musica ad altissimo volume sin dalle medie.
                          Io il volume lo regolo basso, così se voglio sentire la musica sono costretto a rimanere concentrato su quel che sento... e così miglioro la capacità di focalizzare la mia attenzione su un singolo strumento.
                          restiamo umani - ciao Vik nobody wins unless everybody wins there's a war outside still ragin' on but you say it ain't ours anymore to win

Regolamentazione MusicOff Forum
                          Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
                          Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Ciao, secondo voi è possibile che le cuffie mi abbiano causato un problema uditivo? Premetto di non essere un maniaco del volume alto...quindi mi sembra strano. Ho letto che potrebbe essere stato causato anche dal volume elevatodei concerti. Ma il problema è che non so come risolvere la cosa . Consigli?? Grazie a chi vorrà rispondere.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340