728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi

MESSAGGIO PER I NUOVI ISCRITTI!

Hai effettuato l'iscrizione ma non hai ricevuto la mail di attivazione dell'account? Faccelo sapere utilizzando la funzione CONTATTA LO STAFF
Visualizza altro
Visualizza di meno

A Lodi e provincia i primi 6 casi di Coronavirus. Erano 3 alle 10

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Citazione da VSmolsky Visualizza il messaggio
    Prof. Tomasi,
    mi tolga una curiosità. Ma lei sta facendo lezione via Skype ai suoi alunni? Somministra questionari ed esercitazioni attraverso le piattaforme informatiche? Come si è organizzata in tal senso la sua scuola?
    Perchè oltre al telelavoro, attivato da molte aziende, in molti istituti si stanno usando le tele-lezioni e i tele-esercizi.
    si stiamo usando Gsuite per inviare materiale didattico ( lezioni, esercizi ecc ) in entrambe le scuole, purtroppo il fare lezione in diretta è più problematico dato che molti studenti non hanno la linea a casa ma hanno solo i giga del telefonino! però mediamente solo il " 10% " della classe svolge regolarmente ciò che viene assegnato in questi giorni.

inoltre i programmi che usiamo per il registro elettronico hanno già la possibilità simile a gsuite, dove assegnare esercizi e quant'altro
    Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

• Diavolo, ma almeno qualcosa come Discord - Teamspeak - Twitch ve lo fanno usare oppure e' tutto buttato in mano a Google?
      In pratica: state facendo fare account google a tutti i bimbi, minori compresi?

Commenta

• in realtà gli account sono istituzionali su piattaforma google, creati al momento dell'iscrizione all'istituto, infatti non sono @gmail ma @nomeistituto, dall'inizio dell'anno quindi

Commenta

• Alex, avete il vostro nome di dominio ma gli account sono su google. Se uno perde la password la dovrete chiedere a google non al vostro sysadmin. Diavolo (mica ce l'ho con te).

Commenta

• no in realtà con gsuite istituzionale il tutto viene gestito dall'amministratore di sistema scolastico, google mette solo la piattaforma ( aziendale ) , sembra uguale a quello che si usa normalmente ma è tutt'altra cosa

Commenta

• Citazione da Alex.Tomasi Visualizza il messaggio
              si stiamo usando Gsuite per inviare materiale didattico ( lezioni, esercizi ecc ) in entrambe le scuole, purtroppo il fare lezione in diretta è più problematico dato che molti studenti non hanno la linea a casa ma hanno solo i giga del telefonino! però mediamente solo il " 10% " della classe svolge regolarmente ciò che viene assegnato in questi giorni.

inoltre i programmi che usiamo per il registro elettronico hanno già la possibilità simile a gsuite, dove assegnare esercizi e quant'altro
              Per me questa emergenza potrebbe rappresentare l'occasione buona per far ristabilire ai ragazzi un rapporto più maturo e corretto con la rete. Rete che non è solo un mezzo per fare i deficienti su Instagram e Tiktok, ma anche per imparare, studiare, lavorare, collaborare.

Ma se hanno solo i giga del telefonino, non posso fare l'hotspot col portatile e fare una lezione in diretta?
              Anni fa a un master post laura, a volte facevamo lezione "da remoto" su Skype con un docente che si trovava a 300Km da noi e non aveva la possibilità di spostarsi. Certo, era meno coinvolgente rispetto ad avere il docente fisicamente presente in aula, però sempre meglio che non fare nulla.
              Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

• il problema è .. in una settimana finirebbero i giga..e sta sicuro che non li usano solo per la scuola

Commenta

• Apro un thread separato per chi fosse interessato alle questioni scuola - formazione a distanza - on line communities.

Commenta

• Lombardia chiusa

https://www.repubblica.it/cronaca/20...ce_-250570150/
                    La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

• Mica solo quella, anche parte dell'Emilia. E oggi la protezione civile diceva che in Emilia stavamo migliorando...

Commenta

• I primi periodi ne parlavo di più, adesso, ogni giorno che passa, mi zittisco sempre di più e sto a guardare che succede. Non so che dire su cosa succederà ma la cosa sta diventando grande purtroppo.
                        42 nella mia regione e 23 solo nella mia città. Per ora qui a Udine non c'è il blocco totale però leggo che alcune norme sono estese a tutta l'Italia, tipo la chiusura dei pub e di altri locali a rischio.

Commenta

• Citazione da SilvioRCR Visualizza il messaggio
                          I primi periodi ne parlavo di più, adesso, ogni giorno che passa, mi zittisco sempre di più e sto a guardare che succede. Non so che dire su cosa succederà ma la cosa sta diventando grande purtroppo.
                          42 nella mia regione e 23 solo nella mia città. Per ora qui a Udine non c'è il blocco totale però leggo che alcune norme sono estese a tutta l'Italia, tipo la chiusura dei pub e di altri locali a rischio.
                          È vietato fare i funerali...pensa te come siamo messi.
                          Vivi in una citta bellissima, quando ero autista di bus da Gran Turismo l'ho visitata tre volte. Gente cordiale, paesaggio rilassante e privo di delinquenza.

Questo fino al 1997...spero non l'abbiano rovinata.

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

• Citazione da MAXrr Visualizza il messaggio
                            È vietato fare i funerali...pensa te come siamo messi.
                            Vivi in una citta bellissima, quando ero autista di bus da Gran Turismo l'ho visitata tre volte. Gente cordiale, paesaggio rilassante e privo di delinquenza.

Questo fino al 1997...spero non l'abbiano rovinata.
                            Dipende. Io non sono friulano, sono originario dell'Abruzzo ma vivo qui al nord da oltre vent'anni. Diciamo che qui a Udine, senza ovviamente generalizzare perchè dipende dal carattere, c'è una fetta di gente un pò ruvida e chiusa, parecchio portata al giudizio negativo superficiale, altezzosa, tendenzialmente strafottente nel verso poco piacevole della cosa. Soprattutto nei giovani/giovani adulti fino alla quarantina circa. Andando avanti con l'età invece si trovano ottime persone, molto cordiali e simpatiche.
                            A livello di delinquenza non è al livello di grandi città ovviamente ma è peggiorata in confronto a 20 anni fa, nella zona della stazione abbiamo spacciatori che propongono droga in pieno pomeriggio davanti anche a famiglie, la zona della stazione è diventata un posto da evitare di sera.
                            Il discorso funerali dipende chiaramente dall'assembramento che questi generano, che è a rischio.. però effettivamente tutto mi sarei aspettato fino a qualche mese fa, prima di questo virus, fuorchè questo.

Commenta

• siamo messi così perchè ci sono i soliti fenomeni che se ne fregano della situazione e vanno in giro come se nulla fosse quando non capiscono che le misure sono per limitare la diffusione del virus, gravità e mortalità a parte dello stesso..

Commenta

• Ma sopratutto perche ancora questa mattina al TG1 - 2 -3 continuano a intervistare gente che dice: "Non e' un problema, il 50% della gente non ha niente e i morti sono l'1% e son vecchi scassati". I morti diretti intanto sono il 3% e il problema e' che un 10-20% dei ricoverati gravi se non hanno un posto in cui essere ricoverati e un medico che li possa assistere -> smettono di respirare.

Quindi i numeri devono scendere, perche' per quello che fai oggi per limitare il virus i risultati si vedranno tra 2-14 giorni. Non c'e' una cura specifica per questo virus, quelli gravi li trattano con gli antivirali per Ebola e HIV: fatevi un'idea di quanto tempo (varie settimane) possono aver esigenza di occupare quei letti di intensiva e quanti di quei farmaci abbiamo.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340