728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Com'è stata la prima volta che avete sentito il suono di una chitarra elettrica dal vivo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Com'è stata la prima volta che avete sentito il suono di una chitarra elettrica dal vivo?

Ciao a tutti,
    oggi sono in vena di ricordi nostalgici ...allora, io ricordo che fu alle superiori, avevo 15/16 anni e già da un po' ascoltavo metal, ma non suonavo. Condividevo questa passione con un mio compagno di classe, lui stava iniziando a suonare la batteria e aveva messo in piedi un gruppetto con altri due ragazzi di un'altra classe...suonavano nella sua tavernetta e uno di questi due ragazzi, chitarrista, viaggiava con me sull'autobus, così iniziai ad attaccare bottone con lui e scoprii che avevamo la stessa passione per i Metallica...un giorno gli chiesi se potevo andarli a vedere mentre suonavano e fu in quell'occasione che per la prima volta vidi una chitarra elettrica suonare dal vivo!
    Rimasi letteralmente estasiato da quel corpo nero lucente, le cromature luccicanti, la leva del tremolo, poi quell'adesivo posticcio di una fiamma sul top
    In realtà non era nemmeno un granché di chitarra, una Yamaha Pacifica....però quanto cavolo stavo sbavando
    Poi, quando iniziai a vedere le dita del tipo che scorrevano sulla tastiera e riproducevano le note e i suoni distorti di quelle canzoni che adoravo...ahhhhh fu amore! Non ci capii più niente...doveva essere mia!

Bella storia

E ti invidio un po' il fatto di riuscire a ricordare il momento esatto con tutta la sua storia di contorno. Io ho ricordi troppo vaghi per poter affermare con certezza quale fu la prima volta
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Beh, della prima volta neanche io ho un ricordo nitido... Ma ricordo le successive (a cominciare da neanche tre anni fa, i live a cui sono stato si contano sulle dita di una mano...), in cui a stupirmi fu non tanto la chitarra (ero già abituato a sentire il suono di una chitarra a volumi "discreti"), ma il basso: dopo il riff d'intro del primo brano pensai "fin qui tutto normale", poi entrò il basso e ragazzi che suono. Pensavo stessero per venire giù le pareti. L'accoppiata chitarra-basso creò un effetto "stereo", dette profondità alla chitarra esaltandola, una roba che già nelle canzoni in studio è apprezzabile parecchio, figuriamoci live...

Commenta

Citazione da Cthulhu Visualizza il messaggio
        Pensavo stessero per venire giù le pareti.
        Sentimento analogo a quando finalmente collegai quello che ricevetti per i miei 18 anni all'ampli, dopo averlo piluccato da spento per settimane

Pensavo "mah, cosa vuoi che suonerà 'sto robo floscio"... e poi le cose mi hanno smentito, dando fortunatamente il via a un viaggio bellissimo
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90