728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vasco e Stef questa sera su canale 5

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vasco e Stef questa sera su canale 5

L'uomo che unisce intere generazioni

S.Siro vi aspetta alle 21:30 Io - sono -ancora - qua... Stef userà anche una Gibson SG nera

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Declino, no grazie Vasco proprio non lo digerisco. Lo so sono strano

Commenta

Citazione da Lyonhard Visualizza il messaggio
      Lo so sono strano
      Neanche tanto, in realtà
      Una volta lo digerivo molto volentieri, sono stato pure a un paio di concerti. Ma da una decina d'anni almeno non ce la faccio proprio
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Evviva siamo in due non ho mai accostato la parola rock al nome vasco rossi mi spiace.

Commenta

non ho mai accostato la parola rock al nome vasco rossi mi spiace.
          Credo che l'errore sia proprio insito nella definizione di "rocker di Zocca". Personalmente ho apprezzato molto più di una sua canzone, soprattutto nella decade '90, ma francamente non mi è mai suonato "rock" in senso canonico, non riesco a metterlo vicino a tanti altri artisti che rientrano a pieno titolo nel contesto.

Immagino che bisognasse comunque distinguerne il percorso dal resto della musica leggera nazionale, ma non ho mai avuto la percezione del Rock ascoltandolo. Era Vasco Rossi e basta

Un pregio che gli riconosco è quello di essersi circondato di ottimi musicisti nel corso degli anni, il che non era del tutto scontato perchè la sua audience media non è sempre il massimo della raffinatezza musicale e potrebbe quindi non cogliere la capacità di chi sta sul palco insieme a lui
          Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Declino, no grazie Vasco proprio non lo digerisco. Lo so sono strano
            non lo digerisco nemmeno io, per non dire di molto peggio ( e ciò che realmente penso! )
            Chitarrista dei Mercato Nero e Prototape

Commenta

Evviva siamo in due non ho mai accostato la parola rock al nome vasco rossi mi spiace.
              Evviva siamo in tre
              ...anzi no, quattro compreso Alex
              Citazione da Vigilius
              una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Eppure unisce intere generazioni. Solamente qua non lo apprezzano e ripeto solo qua.
                Poi si sa che se scrivo bianco il povero Alex scrive nero. Almeno lui è divertente

Commenta

Citazione da MAXrr Visualizza il messaggio
                  Solamente qua non lo apprezzano e ripeto solo qua.
                  No Max, credimi: nell'ambiente musicale ho incontrato decisamente più gente che lo disprezza di quanti invece lo apprezzino

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

No Max, credimi: nell'ambiente musicale ho incontrato decisamente più gente che lo disprezza di quanti invece lo apprezzino
                    Sarà l'età, quando a 20anni ascolti un cantante che parla del quotidiano e ha una band con i fiocchi (SRB) lo ami. ma si era giovani e gli assoli dell'autodidatta Maurizio Solieri, formatosi con Hendrix e Clapton ricordavano le band più talentuose inglesi.
                    Ancora oggi ai suoi concerti c'è gente di tutte le età, questo mi piace....poi boh, lo stesso thread l'ho aperto su DDG ottenendo commenti positivi, anzi iper positivi. Ma DDG è un forum di moto....

Commenta

Eppure unisce intere generazioni. Solamente qua non lo apprezzano e ripeto solo qua.
                      Poi si sa che se scrivo bianco il povero Alex scrive nero. Almeno lui è divertente
                      Che vorresti dire, che io non sono divertente?!

Vasco è l'emblema del mainstream, della musica nazional-popolare, delle, e non lo dico con tono dispregiativo, banalità.
                      Banalità intese come pensieri comuni, schemi e atteggiamenti mentali della persona "media": gli amori giovanili, le serate in spiaggia, le uscite con gli amici, le gelosie, la voglia di spaccare il mondo tipica dei 20 anni, la dedica per la fidanzatina. Esperienze che bene o male vive il 90-95% della popolazione occidentale.
                      Le metti in chiave musicale e hai fatto tombola (€€€€€).
                      Per questo unisce intere generazioni.

Ti sei mai chiesto perchè chi propone canzoni simili suona davanti a 4 gatti anzichè davanti a 200.000 persone? E' solo perchè non si pubblicizza a dovere o perchè non ha partecipato a Sanremo nel lontano 1983?

Citazione da Vigilius
                      una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

aggiungici che lo "pubblicizzano" come il dio del rock ... che di rock non ha proprio niente!! è il miglior esempio di banale pop con le chitarre distorte fatto passare per rock! per me è e resterà sempre al massimo un cantautore! ma emblemma del rock in italia sono stati ben altri gruppi ( che guarda caso sono conosciuti anche fuori dall'italia, questo qui fuori dall'italia non se lo ... ci siam capiti )

Commenta

Ancora oggi ai suoi concerti c'è gente di tutte le età, questo mi piace
                          Ma infatti non dico che sia scarsamente apprezzato in generale, continua a fare sold out e a vendere parecchio a quanto mi risulta
                          Dico però che c'è anche una fetta piuttosto consistente di detrattori, e non esattamente da oggi

Commenta

Alex ha fatto un tour europeo che ha avuto una partecipazione con record di presenze che solo le band più blasonate riescono ad eguagliare. Informati prima di scrivere, sei pur sempre un forumer da tenere stretto

Commenta

Eeeeh già

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi