728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come hai conosciuto Musicoff? Raccontaci la tua storia!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come hai conosciuto Musicoff? Raccontaci la tua storia!

Ciao a tutti!
    In questo topic realizziamo finalmente un'idea della quale parliamo nello staff da diverso tempo

Non ricordo in quale incontro o chiacchierata venne fuori la curiosità su come da utenti ci siamo imbattuti per la prima volta nel forum o in Moff in generale. Confrontandoci sono venuti fuori i nostri aneddoti, e a quel punto abbiamo pensato di estendere a tutti l'invito a raccontare qui il proprio primo incontro con Musicoff

Visto che apro il thread, comincio ovviamente io a raccontare: non è in realtà una grandissima storia, ma mi fa piacere ripercorrela qui e condividerla con tutti voi

Nel 2007 suonavo già da alcuni anni ma la mia esperienza musicale sul web era pressochè nulla. Complice la fine del mio primo progetto musicale storico, iniziai a girovagare per la Rete alla ricerca di contesti nei quali poter incontrare musicisti con i quali confrontarmi e magari dar vita a qualche situazione di musica insieme.

Da un po' capitavo su Musicoff alla ricerca di informazioni e supporto a livello generale: tra le primissime discussioni che ricordo di aver letto c'è questo topic sul legno Agathis, del quale mi colpì in particolare l'intervento chiarificatore di luvi

Il forum mi piacque subito, così dopo aver lurkato per qualche tempo decisi finalmente di entrare a far parte della community in maniera attiva, col mio topic di presentazione che rileggo oggi con divertimento e un filo di malinconia

Voi ricordate come avete incontrato Musicoff? Quando e come avete fatto il vostro ingresso ufficiale nella community del forum? Mi piacerebbe davvero molto leggere qui le vostre testimonianze
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Potrei definire i due modi con cui sono venuto in contatto con Musicoff
    La prima più o meno il 2011 con il video paragone degli ampli valvolari sotto i 1000 euro, da lì cominciai a seguire più da spettatore che da membro attivo il forum.

Il secondo "incontro" (anche se incrocio sarebbe il termine più adatto) fu al Music Wall di Pizzighettone nel 2015, la mia prima fiera da "addetto stampa", dove Thomas mi fece i complimenti per il mio zaino a forma di Joystic del Famicom in formato gigante .

Poi ci siamo reincrociati una terza volta a ottobre 2017, ma penso che sia storia nota.

Commenta

Se non sbaglio in qualche post l'ho già raccontato

Comunque, circa 10 anni fa ormai comprai la mia prima chitarra decente, una LTD MH-1000 Deluxe; Beh, dopo qualche tempo iniziai ad avere problemi con il Floyd (che a pensarci adesso, mi viene da ridere per come facilmente avrei potuto risolverli ed avere ancora la chitarra che era davvero onesta ) e riversai quindi tutta la mia "disperazione" qui sul forum aprendo il mio primo topic in cerca di aiuto... e dopo 10 anni, alternando momenti di alta partecipazione a alcuni periodi "di magra", non sono mai più andato via (purtroppo per voi )

Commenta

Weeee bel topic!
        Io arrivai nel 2013, quando ero in piena frenesia per la ricerca di strumentazione migliore rispetto all’ampli terribile e alla chitarra entry level con cui avevo iniziato (che comunque ho ancora, è sempre molto utile).
        Aprii il primo dei miei topic fiume (a breve ne apro un altro ) in cui il primo a rispondermi fu il grandeFugu , poi mi presentai (che maleducato!) e da lì non mi sono mai staccato; ormai il forum è diventato un punto di ritrovo, gli utenti storici sono competenti e la cerchia si sta allargando per cui accanto al senso di ritrovo tra amici c’è sempre lo stimolo e l’approfondimento musicale.
        Devo dire che ci sono stati periodi, anche lunghi, in cui mi sono allontanato parecchio, un po’ perché anche l’attività musicale era rallentata, un po’ perché i perioducci capitano sempre nella vita, un po’ perché in dei frangenti M. Off si è fatta male da sola, anche se ora stiamo risalendo

Comunque 5corde mi sono ribaltato dal ridere quando nel tuo topic di presentazione ho letto il tipo che è venuto lì a dirti di leggere il regolamento
        A volte la vita guardata da posteriori è proprio strana
        Art Of Motion, musica in movimento.
        https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Ciao,
          ho conosciuto la comunità come "addetto ai lavori", in quanto direttore di una rivista specializzata dedicata alla batteria e alle percussioni, intorno al 2010 circa. Inizialmente per me MusicOff era solo una potenziale concorrente; peggio: da parte mia c'era anche un po' di diffidenza, quella tipica nutrita da quanti si ostinavano a stampare una rivista cartacea nei confronti di chi operava esclusivamente on line. E' però bastato conoscere di persona alcuni musicoffili - peraltro i più autorevoli, come avrei scoperto a breve - per capire che si trattava di persone con le quali c'era molto più che l'interesse professionale per la musica in comune. I casi della vita hanno poi voluto che, una volta chiusa la mia esperienza professionale alla rivista, approdassi come collaboratore sulle pagine virtuali di MusicOff. E sono bastate un paio di fiere, in occasione delle quali ho completato o quasi la conoscenza dello staff, per capire che sono stato fortunato ad approdare in una simile realtà. E non parlo dell'aspetto professionale. Buona Pasqua a tutti!

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
            Comunque 5corde mi sono ribaltato dal ridere quando nel tuo topic di presentazione ho letto il tipo che è venuto lì a dirti di leggere il regolamento
            Eheh, fa sorridere anche me vedere quanta "strada" si faccia e guardare le cose da due prospettive differenti
            Quasi 12 anni: da un lato mi sembra ieri, dall'altro pare che siano passate due o tre vite
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
              Weeee bel topic!
              Io arrivai nel 2013, quando ero in piena frenesia per la ricerca di strumentazione migliore rispetto all’ampli terribile e alla chitarra entry level con cui avevo iniziato (che comunque ho ancora, è sempre molto utile).
              Aprii il primo dei miei topic fiume (a breve ne apro un altro ) in cui il primo a rispondermi fu il grandeFugu , poi mi presentai (che maleducato!) e da lì non mi sono mai staccato; ormai il forum è diventato un punto di ritrovo, gli utenti storici sono competenti e la cerchia si sta allargando per cui accanto al senso di ritrovo tra amici c’è sempre lo stimolo e l’approfondimento musicale.
              Devo dire che ci sono stati periodi, anche lunghi, in cui mi sono allontanato parecchio, un po’ perché anche l’attività musicale era rallentata, un po’ perché i perioducci capitano sempre nella vita, un po’ perché in dei frangenti M. Off si è fatta male da sola, anche se ora stiamo risalendo

Madonna mia, avevo completamente rimosso, che robe!; E ti consigliai proprio la MH1000 che ho citato sopra

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio

Madonna mia, avevo completamente rimosso, che robe!; E ti consigliai proprio la MH1000 che ho citato sopra
                E che comunque ricordo di aver tenuto in seria considerazione! La chitarra era ed è ancora ottima ed il tuo consiglio fu quindi più che buono, anche se col senno di poi sono contento di aver fatto la scelta che ho fatto
                Art Of Motion, musica in movimento.
                https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Dopo venti anni di stacco totale dallo strumento, pochi anni fa ho ricominciato a strimpellarlo saltuariamente.
                  Allora ho deciso di cercarmi un forum dove potessi scambiare quattro chiacchiere sull'argomento (ai mie tempi non esisteva Internet).
                  Ne ho provati 2-3, ma non mi trovavo a mio agio.
                  Eccomi qui

Commenta

Amici, sono davvero commosso, a qualcuno potrà sembrare poco ma leggere le vostre esperienze qui è veramente una cosa bellissima per me

Commenta

Mi iscrissi a MusicOFF ben 11 anni fa perchè ero alla ricerca di soluzioni per il mio sound e, spulciando tra la rete, iniziai a seguire alcuni post che mi interessavano e continuai per qualche mese a seguire il Forum da spettatore esterno. Poi mi decisi ad iscrivermi e scelsi questo nick perchè ero molto fan degli Zeppelin e di Jimmy Page, ora conservo questo nick anche se sono cambiate un po' di cose (tranquilli, continuo ad amare sia Page che i Led Zeppelin). Che dire... era incredibile imparare tantissime cose sugli strumenti musicali e sulla storia delle chitarre che amavo grazie a tanta gente competente che condivideva la propria conoscenza tra appassionati alle prime armi e gente con anni di esperienza sulla sei corde. Poi fu organizzato un raduno a Bologna a cui partecipai ed ebbi l'occasione di conoscere alcuni dei protagonisti del Forum (tra cui il mitico Luvi) passando una bellissima giornata con gente veramente in gamba. Successivamente partecipai ad altri raduni continuando a conoscere gente del Forum e oggi sono ancora qui a scrivere e a mantenere vivi i contatti con queste persone che vivono parecchi km lontani da dove sto io.
                      Spesso ci abituiamo a conversare virtualmente con gente con un nickname e un avatar senza rendersi conto di chi ci sia dietro allo schermo ed è davvero piacevole poi intavolare amicizie in cui ogni tanto ti perdi un po' di vista e poi ti ritrovi.

Commenta

Dopo 30 anni di inattività, dato che mia figlia ha deciso di imparare a suonare la chitarra, ho tolto le ragnatele al pezzo e ho ricominciato a suonare con lei. Ma il mondo è cambiato da allora e quindi cercavo un posto dove aggiornarmi. Tra i vari siti visitati, questo forum mi è sembrato largamente il migiore, per competenza e gestione dei contenuti, quindi mi sono iscritto.

Commenta

Citazione da Nebkeperura Visualizza il messaggio
                          dato che mia figlia ha deciso di imparare a suonare la chitarra
                          Doppiamente felice di averti tra noi, perchè un genitore che "accompagna" il proprio figlio in un percorso così appassionante come quello della musica è veramente da encomio per quanto mi riguarda

Commenta

Coao a tutti i membri. Il mio incontro è molto semplice, cercavo su internet risposte su un modello di chitarra e mi sono imbattuto du questo portale. Non avendo molto tempo frequento pochissimo la comunity. Premetto che ho 55 anni e da due anni mi è tornata la passione per la chitarra per cui ho deciso di prendere lezioni seriamente con maestro. Da quando ero ragazzo ho sempre posseduto un'acustica che strimpellavo saltuariamente ma oggi ho ben 3 chitarrre elettriche con pedaliera multieffetto e mi diverto come un pazzo. Devo ammette che dal 1980 ad oggi il mondo della musica è completamente cambiato. Allora se nno volevi andare a lezione potevi solo contare sul settimanale Ciao 2001 per qualche spartito. Oggi anche un somaro come me grazie a internet (youtube) può imparare assoli che un tempo per un autodidatta erano molto difficili e grazie a piattaforme come musicoff può avere risposte a tutte le domande che ti passano per la testa. In breve w internet w musicoff

Commenta

Citazione da coccobill Visualizza il messaggio
                              In breve w internet w musicoff
                              Ma anche W le persone appassionate del nostro bellissimo mondo, come te
                              Grazie per aver condiviso la tua storia con noi

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90