728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come hai conosciuto Musicoff? Raccontaci la tua storia!

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da thebluesman Visualizza il messaggio
    Sto provando in tutti i modi a cercare di ricordare la mia prima iscrizione qui su Musicoff , ma faccio fatica.

Probabilmente avrò trovato il forum tramite una ricerca su Google piuttosto che da un consiglio di qualche vecchio amico. L'unica cosa certa è che , essendo stato presente alla Clinic degli amplificatori BluMusic a Musicarte (Roma) l'11 Giugno del 2009 , la mia iscrizione è databile minimo all'anno precedente (2008) anche perché son riuscito a trovare qualche vecchio post del Giugno 2008. Ricordo comunque che , all'epoca , avevo la pagina del forum in homepage così come ricordo le stangate della bolletta del telefono poiché mi collegavo spesso con il modem 56k e non riuscivo ad attendere 1 settimana per la curiosità vedere le risposte ai topic , che erano numerose anche a pochi minuti dalla pubblicazione dello stesso.

Elenco qualche ricordo:

1) Un vecchissimo raduno a Spoleto ed il mio disagio nel non riuscire a partecipare poiché in quel periodo non ero automunito e per me l'organizzazione era piuttosto complicata (soffrivo di chinetosi). Infatti non penso io sia mai riuscito a partecipare ad un raduno oltre a quella Clinic ... forse no.

2) Parecchi utenti di Roma che ho conosciuto personalmente.

3) Ricordo come si espandeva a macchia d'olio la conoscenza di un prodotto. Un esempio ? Il Secret-1 . Si partiva con il : " Non comprerei mai quello " e dopo poco lo avevi in casa. Io , con molta probabilità, fui il primo ad avere il Secret-1 standard in Italia , essendo numerato ed avendo posseduto il n°2 (il primo restava al costruttore).

Mi sto dilungando nei ricordi e mi scuso. Ne avrei certamente molti altri ma sto invecchiando e non li ricordo tutti.
    Gesù mio, credevo che il nick fosse un omonimia o un mio ricordo falsato.. tu mi hai venduto 3 pickup Mex secoli fa!

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio

Gesù mio, credevo che il nick fosse un omonimia o un mio ricordo falsato.. tu mi hai venduto 3 pickup Mex secoli fa!
      Ah si ? Non ricordo ma mi fido

Commenta

essendo stato presente alla Clinic degli amplificatori BluMusic a Musicarte (Roma) l'11 Giugno del 2009
        Ricordo come se fosse ieri: c'ero anch'io

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Ricordo come se fosse ieri: c'ero anch'io
          Ogni tanto vado a rivedere l'album di quell'evento presente nella pagina facebook di Musicoff

Commenta

Ci starebbe quasi un bel ritrovo tra noi del forum.
            Cosí, de botto, senza senso cit.
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Ogni tanto vado a rivedere l'album di quell'evento presente nella pagina facebook di Musicoff
              Eheh, io da qualche parte ho le foto salvate

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
              Ci starebbe quasi un bel ritrovo tra noi del forum.
              È un'idea che abbiamo in canna da tempo, nell'anno venturo mi piacerebbe finalmente realizzarla
              Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

È un'idea che abbiamo in canna da tempo, nell'anno venturo mi piacerebbe finalmente realizzarla
                Basta che si mangi perché negli anni mi sono deperito (fosse vero )

Commenta

Basta che si mangi perché negli anni mi sono deperito (fosse vero )
                  Ah, io pure! So' sciupatissimo
                  In genere comunque se si tratta di Moff la cibaria non manca mai

Commenta

Ah si ? Non ricordo ma mi fido
                    Si cavolo, ne sono certo; Ma ci siamo incrociati anche in un sacco di topic e ricordo il dispiacere provato quando ti "allontanasti" dal forum (magari la memoria mi tradisce, ma mi pare fu un addio un pò brusco)

Commenta

Citazione da Fugu Visualizza il messaggio

Si cavolo, ne sono certo; Ma ci siamo incrociati anche in un sacco di topic e ricordo il dispiacere provato quando ti "allontanasti" dal forum (magari la memoria mi tradisce, ma mi pare fu un addio un pò brusco)
                      Sicuramente ci saremmo incrociati in qualche post anche perché ero molto presente ed attivo nel forum.

La memoria non ti tradisce , sbagliai in quel periodo sia nel modo di comportarmi che in alcuni rapporti interpersonali di fiducia con qualche utente. Dispiace anche vedere come la diffusione dei social abbia fatto decrementare l'interesse verso luoghi del web come i Forum , ormai relegati quasi ad archivio di informazioni , per quanto utilissime.

Ricordo benissimo la grandezza del forum di Musicoff , la sua capienza , l'interesse , la sua attività vincente. In mia assenza mi sono iscritto ed ho frequentato tutti gli altri forum più noti portando , nel possibile , come esempio la grandezza di Musicoff sotto tutti gli aspetti. Nelle altre piccole realtà , ho conosciuto persone straordinarie , altre meno (come nella vita di tutti i giorni) però , come dissi qui al mio ritorno : "Il primo amore non si scorda mai "

Non so e non mi compete più su quali siano gli obiettivi però spero che , se i tempi abbiano spostato l'interesse verso l'aspetto social , Musicoff con il suo forum possa tornare , in qualsiasi modo si possa pensare , non dico a sconfiggere i tempi moderni ma ad abbracciare e condividere con più persone possibili la sua importante Storia e continuare a crearla anche attraverso il suo forum.

Io ora sono tornato e per quanto io sia 1 su .... mila , cercherò di dare il mio piccolo contributo tornando ad essere presente e magari , perché no , consigliare anche ad altri amici musicisti questo posto , così come ho fatto in passato.

Bé ... basta però con i ricordi perché mi sento un vecchietto in poltrona che procede con l'analisi della propria vita . Ho 31 anni , nel tempo è sicuramente cambiato il mio metabolismo ma c'è ancora tanto da vivere.

Commenta

Sicuramente ci saremmo incrociati in qualche post anche perché ero molto presente ed attivo nel forum.

La memoria non ti tradisce , sbagliai in quel periodo sia nel modo di comportarmi che in alcuni rapporti interpersonali di fiducia con qualche utente. Dispiace anche vedere come la diffusione dei social abbia fatto decrementare l'interesse verso luoghi del web come i Forum , ormai relegati quasi ad archivio di informazioni , per quanto utilissime.

Ricordo benissimo la grandezza del forum di Musicoff , la sua capienza , l'interesse , la sua attività vincente. In mia assenza mi sono iscritto ed ho frequentato tutti gli altri forum più noti portando , nel possibile , come esempio la grandezza di Musicoff sotto tutti gli aspetto. Nelle altre piccole realtà , ho conosciuto persone straordinarie , altre meno (come nella vita di tutti i giorni) però , come dissi qui al mio ritorno : "Il primo amore non si scorda mai "

Non so e non mi compete più su quali siano gli obiettivi però spero che , se i tempi abbiano spostato l'interesse verso l'aspetto social , Musicoff con il suo forum possa tornare , in qualsiasi modo si possa pensare , non dico a sconfiggere i tempi moderni ma ad abbracciare e condividere con più persone possibili la sua importante Storia e continuare a crearla anche attraverso il suo forum.

Io ora sono tornato e per quanto io sia 1 su .... mila , cercherò di dare il mio piccolo contributo tornando ad essere presente e magari , perché no , consigliare anche ad altri amici musicisti questo posto così come ho fatto in passato.

Bé ... basta però con i ricordi perché mi sento un vecchietto in poltrona che procede con l'analisi della propria vita Ho 31 anni , nel tempo è sicuramente cambiato il mio metabolismo ma c'è ancora tanto da vivere.
                        Si purtroppo non posso che darti ragione, negli ultimi anni il Forum (ma non solo Musicoff, sia chiaro) non ha più la stessa rilevanza di un tempo; Stesso io, che si può dire lo frequnti quotidianamente, ho sempre più difficoltà ad apportare contenuti realmente interessanti, di vero scambio/aiuto con gli altri utenti; Speriamo in tempi migliori!

Fine

Commenta

Sono finito da qualche settimana su un gruppo Facebook a tema musicale, e il panorama è a dir poco sconfortante.
                          Piuttosto che parlare di musica suonata, di convidividere con gli altri cosa si può fare coi nostri strumenti, il gruppo è un continuo segnalare problemi, difficoltà, incompatibilità, spesso legate a inezie risolvibili leggendo un manuale.
                          Qualunque sciocchezza ti capiti, Nuovo post!

Esistono anche problemi più gravi e imprevedibili, ma ho il sospetto che alcuni lo facciano di proposito. Che piuttosto che pensare a fare musica coi propri strumenti, provino un masochistico piacere nel cacciarsi giornalmente nei guai per il gusto di avere un problema nuovo da risolvere.
                          Che traggano più piacere nel superare un blocco hardware (causato da loro stessi!!) piuttosto che imparare una nuova canzone.

E' un modo di comunicare totalmente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati qui.
                          L'utente medio che posta su Musicoff, solitamente ha già provato qualche soluzione per iniziare a circoscrivere il problema: ha fatto un reset della macchina, ha cambiato i cavi, ha escluso parti della catena FX potenzialmente problematiche, ha usato un'altra chitarra, ha letto il manuale del produttore.
                          L'utente medio che posta su Facebook, no. E' come uno di quei bambini delle elementari a cui cade la matita a terra, e anzichè chinarsi a raccoglierla (o almeno provarci!), inizia a piangere sperando che la maestra la raccolga per lui.

E' proprio un modo di comunciare totalmente diverso rispetto a un forum, più egoistico, perchè si prende la parola solo per ricevere aiuto, e più frenetico, perchè si preferisce postare qualunque pensiero/problema/dubbio passi per la testa, piuttosto che ragionare per 30 secondi in autonomia o leggere un manuale.

In questo modo poi si trasmette l'idea che avere certa strumentazione è come vivere in una continua situazione di emergenza, un'altalenare quotidiano tra bug, blocchi, schermate blu, quando in realtà c'è una affidabilità altissima, e al 90% si tratta di post frutto di gente che non sa nemmeno infilare una pendrive dentro una porta USB...

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   32dbrf.jpg  Visite: 0  Dimensione: 34.5 KB  ID: 2173547
                          Vendo Boss RT-20 rotary/leslie, HBE Germania 3Q treble booster, Visual Sound Route66 compressor-overdrive, Fulltone FatBoost FB-3, AMT Tweed Sound, Joyo American Sound, Two Notes Torpedo CAB, Zoom G3X, Zoom GFX5. Info tramite messaggi privati

Commenta

Ragazzi, sfondate una porta che più aperta non si può

Forse non siamo riusciti (e nel caso il primo responsabile sono io) a far trasparire quanto sia grande il nostro desiderio di riportare questo forum in vita; non tanto in riferimento a dieci anni fa perchè i tempi sono drasticamente cambiati per tutti e quel genere di attenzione non c'è più, ma quantomeno in controtendenza rispetto ai desertici periodi più recenti.

L'investimento sulla piattaforma software vBulletin non ha pagato quanto speravamo, ciò non toglie comunque che rispetto al primo periodo post migrazione (sono tre anni a gennaio) il miglioramento in termini di performance e di utilizzo c'è stato; ciò non significa che questa parte del lavoro sia finita, ma se non altro si può guardare al presente e al futuro con maggior serenità rispetto ai primi mesi del 2017

Quanto ai rapporti personali, beato chi non prende cantonate, perchè dietro l'admin e dietro l'utente c'è comunque una persona, e come persona non posso dire di aver sempre adoperato scelte e toni adeguati e costruttivi su queste pagine. Si cresce sbagliando, si cresce azzeccando, tutto sommato penso che si sia fatto l'uno e l'altro nei tanti anni della nostra esperienza

A ogni modo, è bello vedere che c'è chi come voi resta interessato alle sorti di questo forum e in generale del forum come mezzo di interazione: nelle potenzialità di questo tipo di piattaforme continuiamo a crederci, nonostante il calo di interesse e di frequentazione, e anzi è proprio dagli spunti di chi ancora ci tiene che possiamo trovare delle nuove strade per riaccendere interesse

Commenta

Io concordo con tutti voi e naturalmente mi affianco ai migliori auguri per il forum, contribuisco brevemente, dato che sono in sintonia con tutto quello che è stato scritto, dicendo che la mia impressione è che di recente il forum si sia un po' ravvivato e parlo di recente intendendo un periodo da un anno/un anno e mezzo a questa parte.

Non so come mai ho questa sensazione, magari è solo perché sono io ad essere più presente, comunque mi sembra ci sia un po' più di movimento.
                              Mi spiace semmai vedere intere sezioni poco frequentate (strumenti diversi da chitarra e basso, anche la stessa sezione batteria è poco frequentata), però rispetto ad un paio di anni fa ci sono più post, più utenti ecc...
                              Art Of Motion, musica in movimento.
                              https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio
                                la mia impressione è che di recente il forum si sia un po' ravvivato e parlo di recente intendendo un periodo da un anno/un anno e mezzo a questa parte.
                                Impressione ampiamente condivisa, al momento non ho i dati alla mano ma in termini personali più di qualcuno tra i frequentatori abituali ha notato questo aspetto
                                A ogni modo nel nuovo anno avremo delle prospettive più definite sul futuro, nonchè modo di entrare più nel dettaglio dell'andamento del passato recente

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90