728x90

Comprimi

MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Mah. Yamaha ha in casa il numero 1, la seconda moto, serve per fare numero e pubblicità ad oggi il 46 è il meglio che c'è in giro.

Ciao
    "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
    "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

I topic di Ultrone sono cristallini come i Suoi post Sergente, ma lui è un moderatore
      La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

Concordo con ace... Lorenzo è ad oggi il più forte... marquez diventerà il più forte l'anno prossimo, quando farà 10 12 vittorie in una stagione
        La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

No, secondo me è Marquez è il vero fuoriclasse della MotoGP, Lorenzo senza lui avrebbe vinto a mani basse con mezzo secondo in più, ma la sua M1 è bellissima.

[img width=600 height=389]http://3.bp.blogspot.com/-0myvfAl271A/UU2i5J3l3uI/AAAAAAAAAFc/M2QrpiUdmeo/s1600/big_yamaha-m1-2013-99-1.jpg[/img]

Commenta

Concordo con te.. la m1 è la più bella delle motogp

Commenta

Citazione da Down From The Sky
              Concordo con te.. la m1 è la più bella delle motogp
              Splendida

Commenta

[img width=600 height=397]http://motociclisti.myblog.it/media/02/00/4039747739.jpg[/img]

Anche questa è una bella ascia

Commenta

C'è troppa confusione, basta avvicinare la M1 di Rossi a quella di Lorenzo per capire come il colore del numero di gara possa renderla goffa.

A proposito di MotoGP, che ne pensi della pagella di Pernat?

Citazione da Ultrone

---------------------------------
                  MotoGP, Pernat mette Rossi dietro alla lavagna

Carletto in questo fine settimana si è dato da fare, è salito in cattedra e ha messo dietro alla lavagna nientemeno che Valentino Rossi e la Ducati. Nel secondo caso era prevedibile visto che di buoni voti la Rossa bolognese ne ha presi pochi nelle ultime tre stagioni, nel secondo si tratta di una sorpresa.

Jorge Lorenzo voto 10 e lode - Imbattibile

Fossimo all’università meriterebbe anche l’abbraccio accademico tanto ha dominato in questo Gran Premio e non solo. È il pilota più forte e completo degli ultimi anni e credo la Yamaha gli debba uno speciale riconoscimento.

In qualsiasi condizione corra lui ci mette sempre qualcosa di suo per distruggere gli avversari ed in questo è molto aiutato dal suo team ma soprattutto dal suo capo tecnico Ramon Forcada che gli prepara sempre una motocicletta all’altezza della situazione. Per il titolo mondiale non ci sono molte speranze ma ricordiamoci quello che successe a Valentino Rossi non molti anni fa quando perse il titolo per una scivolata durante l’ultimo Gran Premio, combinazione sempre a Valencia. I corsi e ricorsi storici sono frequenti nel mondo delle competizioni e non solo.

Marc Marquez voto 8 - Scintillante

Difficile dare una valutazione corretta al Gran premio Giapponese del fenomeno Marquez. Dopo la stupidaggine dell’Australia ci si aspettava di tutto e di più dall’esordiente spagnolo. Sembrava tornato tutto quanto a posto, almeno dal punto di vista psicologico, ma durante il warm-up domenicale ha esagerato troppo ed è incappato in una brutta caduta che per fortuna sua non gli ha prodotto conseguenze fisiche. Il ragazzo è tosto perché in gara non ha perso la fiducia ed è riuscito a limitare i danni rispetto a Jorge Lorenzo. È normale per un esordiente che si gioca il mondiale incorrere in questi errori ma lui è fatto così, ha venti anni è un fenomeno e non gliene frega niente di nessuno. Sicuramente questa è anche la sua forza.

Danj Pedrosa voto 7 - Incompiuto

Gli do una ampia sufficienza perché il podio non se lo ha fatto scappare ma si dovesse giudicare il tipo di gara fatta meriterebbe un voto negativo. Questi alti e bassi durante i Gran Premi fanno capire che il mondiale per lui è una chimera, sarà pure super sfortunato ma al momento giusto lui non c’è quasi mai ed è un peccato perché tecnicamente è il più forte di tutti ma mentalmente è distante anni luce dai veri protagonisti. Probabilmente oggi il management della Honda gli ha fatto capire che il suo compito era quello di stare davanti a Lorenzo e dietro a Marquez in ogni modo. È riuscito solamente nella seconda ipotesi quella di seguire il suo compagno di squadra, ma era la cosa più facile da fare.

Alvaro Bautista voto 7 - Arrembante

Si merita una ampia sufficienza per la voglia con cui cerca di colmare il gap con i tre fenomeni del motomondiale. Negli ultimi quattro Gran Premi ha collezionato tre quarti posti ed un quinto arrivando sempre in volata ed a non molto distacco dal podio. È un giovane molto interessante ed il prossimo anno sarà la cartina di tornasole per il suo futuro, se farà bene non è detto che il team ufficiale H.R.C non ci faccia un pensierino per il 2015.

Stefan Bradl voto 7 - Stoico

Correre con una caviglia in quello stato ed operata di fresco va a favorre del suo carattere teutonico. Non si poteva pretendere di più dal pilota tedesco per questa gara. Comunque deve crescere perché è molto forte ma fino ad ora gli è sempre mancato il guizzo del campione, tempo ne ha perché è giovanissimo ma bisogna sbrigarsi perché il mondo di oggi non ti lascia molto spazio per emergere.

Valentino Rossi voto 5 - Insufficiente

Quando sembrava che The Doctor fosse della partita grazie ad una bellissima partenza arrivano due errori in frenata che gli fanno perdere il treno dei primi. Forse a quelle velocità ed a quei ritmi Valentino non è più abituato, forse il suo team non lo supporta più come una volta nella messa a punto della motocicletta, forse la sua carta d’identità incomincia ad essere un po' troppo pesante, forse i due anni con Ducati lo hanno arrugginito, forse…forse…forse…. Ci vorrebbero delle certezze in più per sperare nel prossimo anno.

Ducati voto 5 - Deludente

Non si possono dare valutazioni ai piloti della scuderia perché la motocicletta purtroppo non è all’altezza della situazione. Si aspetta il nuovo corso tecnico con l’arrivo dell’ing, Dalligna che ha costruito i successi dell’Aprilia nel mondiale Superbike Gli ultimi tre anni sono stati terribili sotto ogni punto di vista e gli errori sono stati tanti forse troppi. IL mondo delle due ruote ha bisogno di una Ducati competitiva e forse questo nuovo corso è l’ultimo autobus disponibile, occorre a tutti i costi salirci.

Commenta

Condivisibili.
                    Un' anno di rodaggio per Valentino, è obiettivamente un po troppo, anche perché la moto gemella è la a lottare per la vittoria tutte le gare, qualcuno potrebbe dire, ma non è simile a quello che succede nelle quattro ruote? Non credo proprio, Webber non arriva al traguardo perché la macchina si rompe, perché quando non si rompe è sempre vicino al compagno di squadra.
                    Ducati: Ho perso le parole....la speranza...la pazienza. Non è possibile nel 2013 inanellare una serie tale di errori in MotoGP e in SuperBike, per un'azienda con la sua storia.
                    Ciao
                    "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
                    "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Un post da quotare

Commenta

Citazione da kesi
                        A proposito di MotoGP, che ne pensi della pagella di Pernat?
                        Condivisibile salvo che su Marquez, il voto è un po' basso per un esordiente che ha vinto 6 gare e che è in testa al mondiale a una gara dalla fine!
                        "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Citazione da Stingray V
                          Condivisibile salvo che su Marquez, il voto è un po' basso per un esordiente che ha vinto 6 gare e che è in testa al mondiale a una gara dalla fine!
                          Mette in discussione il Suo clone Sergente?

Commenta

Citazione da kesi
                            Mette in discussione il Suo clone Sergente?
                            A dire il vero metto in discussione Pernat
                            "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Citazione da Stingray V
                              A dire il vero metto in discussione Pernat
                              Pernat è un avvoltoio che non ho mai digerito

P.s. Vada a dare un'occhiata, c'è Ultrone impeperonato

Commenta

Che ne pensate?

Citazione da Ultrone
                                Numero uno anche nelle parole.
                                MotoGP, Lorenzo: il titolo? non dipende da me

Lorenzo a Motegi ha fatto semplicemente un capolavoro. Non solo ha tenuto aperto il Mondiale fino all’ultima gara, ma ha vinto in territorio nemico, nel regno della Honda. “Ho conquistato 51 successi, non posso ricordarmeli tutti – lancia una frecciata all’avversario seduto al suo fianco in conferenza stampa – ma questo lo metto sicuramente fra i migliori. Vincere sulla pista degli avversari e regalare la 200° vittoria alla Yamaha è qualcosa di speciale. È uno dei giorni più felici della mia carriera”. Una strategia azzeccata per tutta la gara e soprattutto una freddezza quasi robotica.

Però ti sei preso i tuoi rischi scegliendo la gomma morbida al posteriore.

“Lo ammetto, non avevamo potuto provare nel migliore dei modi entrambe le mescole visto l’unico turno a disposizione. Ho scelto semplicemente lo pneumatico con cui mi ero trovato meglio nelle libere, anche se l’asfalto nel pomeriggio era più caldo di 10°. Avevo qualche timore sulla sua tenuta, ma così non è stato. Non è calato molto. Per la nostra moto è stata la decisione giusta”.

E’ stata una gara perfetta?

“Non ho fatto errori, se non una piccolo alla seconda curva nei primi giri. Per il resto, sono sempre riuscito a gestire la situazione. Sapevo che in frenata le Honda erano superiori, le sentivo avvicinarsi, ma in entrata di curva lo ero io e ho sfruttato questo punto di forza. Poi sono riuscito a forzare sul finale e ho fatto il massimo, altro non era possibile”.

Ti hanno aiutato i dischi di diametro maggiorato?

“Sono migliori e la frenata era più incisiva, speriamo di averli anche in futuro”.

Un imprevisto è stato quello dei doppiati, cosa è successo con Cudlin?

“Ho perso un secondo a causa sua, non ha rispettato le bandiere blu. Non è la prima volta che accade, speriamo che il prossimo anno, senza più CRT, non ci siano più doppiaggi da effettuare. Soprattutto sono delle situazioni pericolose”.

Il campionato si deciderà all’ultima gara, sei fiducioso?

“Alla fine oggi ho recuperato appena 5 punti. Ma basta guardare quello che è successo oggi in Moto2 e Moto3, non si può sapere cosa accadrà finché l’ultimo GP non sarà finito. Io posso solo pensare a vincere la gara, il resto non dipende da me ma dal risultato di Marc. Però sono soddisfatto, sono il pilota con più vittorie quest’anno”.

Non sarebbe stato meglio tenere compatto il gruppo piuttosto che scappare, qualcuno poteva togliere punti a Marc?

“Non credo, lui era più veloce e li avrebbe comunque passati. La strategia è stata azzeccata”.

Tenere aperto il Mondiale fino all’ultimo era il massimo obiettivo?

“Questa situazione è frutto di un regalo, arrivato grazie all’errore ai box di Marquez a Phillip Island. Comunque è meglio avere ancora una possibilità che nessuna”.

Cosa puoi ancora fare per vincerlo?

“Diventare campione dipende da tanti fattori, la velocità è il principale ma ce ne sono tanti altri. Bisogna essere fortunati, non avere guasti, la moto deve essere competitiva. Non so come andrà a finire, ma se Marc vincerà il titolo se lo sarà sicuramente meritato. Solo Kenny Roberts ci è riuscito al debutto”.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340