728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marc Marquez è il nuovo campione del mondo MotoGP™ 2018. L’uomo dei record ha raggiunto altri numeri leggendari. Qui il paragone con le altre stelle della storia del motociclismo.

TITOLI

È il pilota più giovane a vincere cinque titoli nella categoria regina all’età di 25 anni e 246 giorni. Valentino Rossi resta secondo, la sua quinta iride arrivò a 26 anni e 221 giorni.

Marquez è il corridore più giovane a raggiungere anche i sette successi iridati in totale. Al magico sette Mike Hailwood aveva 26 anni e 140 giorni (1966, classe 350cc).
    Il numero 93 raggiunge Valentino Rossi, Mick Doohan e Giacomo Agostini come pilota che ha vinto cinque o più titoli iridati nella classe regina.
    Inoltre, è uno deglio otto corridori che hanno sette o più campionati in tutte le classi: John Surtees (7), Phil Read (7), Carlo Ubbiali (9), Mike Hailwood (9), Valentino Rossi ( 9), Angel Nieto (13) e Giacomo Agostini (15).

VITTORIE

Marquez ha vinto al meno cinque GP per stagione negli ultimi nove anni nelle tre categorie: 125cc, Moto2 ™ e MotoGP™.

È il primo pilota a raggiungere questo risultato nei 70 anni di storia del campionato e batte il suo stesso record dell’anno scorso.

Con 69 successi totali sale al quinto posto tra i più vittoriosi di sempre: Agostini (122), Rossi (115), Nieto (90) Hailwood (76), Marquez (69).

POLE POSITION

Con cinque pole all’attivo in questa stagione, Marquez aumenta il suo record personale e storico nella massima serie: 78 totali (dal 1974).
    A Buriram, Marquez è diventato il pilota più giovane (25 anni e 231 giorni) a raggiungere il tetto della 50 partenze al palo nella classe regina battendo il record di Doohan, che in Australia nel 1997 fece sua la pole numero 50 a 32 anni e 122 giorni.

2008: Campionato del Mondo MotoGP™, classe 125cc – 13esimo classificato, tredici gare disputate, 63 punti.

2009: Campionato del Mondo MotoGP™, classe 125cc – Ottavo in classifica generale, sedici gare disputate, 94 punti.

2010: Campionato del Mondo MotoGP™, classe 125cc – Primo in classifica generale, dieci vittorie e 310 punti.

2011: Campionato del Mondo Moto2™ - Secondo in classifica generale, quindici gare disputate, 251 punti.

2012: Campionato del Mondo Moto2™ - Primo in classifica generale, nove gare vinte, 328 punti.

2013: Campionato del Mondo MotoGP™ - Primo in classifica generale, sei gare vinte, 334 punti.

2014: Campionato del Mondo MotoGP™ - Primo in classifica generale, 13 gare vinte, 362 punti.

2015: Campionato del Mondo MotoGP™ - Terzo in classifica generale, cinque gare vinte, 242 punti.

2016: Campionato del Mondo MotoGP™ - Primo in classifica generale, cinque gare vinte, 298 punti.

2017: Campionato del Mondo MotoGP™ - Primo in classifica generale, sette gare vinte fino al GP in Giappone, 296 punti.

Adesso puoi andare sui monti a rosicare pini e abeti

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

• Mamma Mia cosa ha rischiato Zarco. Gara avvincente, e uno messo lì a caso e che il prossimo anno sostituirà Melandri, niente male

ciao
      "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
      "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

• Partiti! Questa notte in Australia è ricominciato il campionato mondiale di SuperBike. Con una marea di novità, la prima è che il mondiale non si vede più sui canali Mediaset, ma è stato acquistato da SKY che manda in chiaro e in diretta solo la SBK sul canale 8, quello dove ci stanno di già F1 e MotoGP. In pista ci sono altrettante novità non più due gare una il Sabato e una la domenica ma addirittura tre, una sempre il sabato e due la domenica di cui una sprint di soli 10 giri. Novità anche tra moto e piloti. Honda dopo quasi vent’anni presenta un team giapponese direttamente controllato dalla stessa HRC. Yamaha con 4 moto, Il ritorno di BMW e la Ducati che fa finalmente debuttare la PanigaleV4, si quella spinta dal Desmosedici versione 2015 della MotoGP. Rivoluzione anche tra i piloti Melandri cacciato da Ducati trova Yamaha Sykes abbandonata la Kawasaki si è seduto sulla BMW e in Kawasaki il ritorno di Haslam, in Ducati per sostituire Melandri hanno dirottato Bautista dalla MotoGP.
        Gara1....che dire? Rifilare al secondo in classifica 15secondi sono qualcosa di mostruoso soprattutto se sei appena arrivato dalla MotoGP e debutti su una moto completamente nuova come la PanigaleV4, ma anche se il secondo in questione si chiama Rea ed è quello che sta dominando in lungo e largo questo mondiale da quattro anni. Bravissimo Melandri terzo. A domani per gara 2 e 3 ed una analisi più approfondita

ciao
        "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
        "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

• Bautista e la Desmo16SBK erano già dati per favoriti.
          Il pilota che dalla MotoGP alla SBK sia vincente si sapeva dai tempi di Checa.

Discorso inverso quando dalla SBK approdano alla MotoGP
          Crutchlow campione SS qualcosa ha vinto...ma de bale ghe ne migha

Commenta

• Per prima cosa ciao e bentornati a tutti dal letargo invernale !!!

Bautista (ex-comprimario in motogp) era appunto dato favorito in questa stagione, certo la Ducati gli ha dato una bella mano dimostrandosi in questa prima gara una spanna sopra la concorrenza
            Speriamo comunque in un mondiale meno scontato degli ultimi...

Ciao
            "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

• Un abbraccio Sergente

Commenta

• Gara sprint...Bellissimo il duello tra Bautista e Rea, questa formula mi è piaciuta 10 giri alla morte senza esclusione di colpi.
                Gara 2 L'isola di Filippo è terra di conquista di Ducati e Bautista, si è visto. Rea si è salvato meglio dello scorso anno, Haslam è una bella gatta da pelare, vedere 4 Yamaha che se la giocano è bellissimo. Bravi a Rinaldi e Laverty. Da rivedere molti altri un po per colpa anche di moto ancora acerbe. E a chi diceva che vedeva bene Davies in MotoGp è bastato metterlo su un modello molto simile per mandarlo in crisi, speriamo che si riprenda al più presto.

Ciao

Commenta

• ACE65 Davies ha gia dato nel Motomondiale...se non ricordo male. Inguardabile

Commenta

• Stingray V questa sera alle 21:00 su IRIS vedrò il Suo film, Sergente

Commenta

• Mi rivedo anche io volentieri, per mantenere la giusta dose di cattiveria

Ciao
                      "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

• La rivedrò volentieri...unico problema: IRIS è nel gruppo Mediaset...dovremo ingoiare molti spot

Ma ne varrà la pena

Commenta

• E' arrivato un nuovo motociclista fan di Rossi...Springer.
                          Fa il pendolare Rimini_Amsterdam ed è una bravissima educata persona

Commenta

• Citazione da MAXrr Visualizza il messaggio
                            Bautista e la Desmo16SBK erano già dati per favoriti.
                            Il pilota che dalla MotoGP alla SBK sia vincente si sapeva dai tempi di Checa.

Discorso inverso quando dalla SBK approdano alla MotoGP
                            Crutchlow campione SS qualcosa ha vinto...ma de bale ghe ne migha
                            Ah ah, vero Max, de bale ghe ne miga come dici tu in lumbard, e d'altronde di solito chi approda in motogp ha un percorso alle spalle che quelli della superbike non hanno.
                            Moto 3, moto2, e ancor prima 125 e 250 rappresentano una scuola importante che ti porti dietro per sempre. E serve eh, avoja se serve.
                            Detto questo, non è che i superbike siano scarsi, anzi, solo che vengono da "un altro mondo"
                            E alla fine anche il vecchio Troy al suo secondo anno in motogp si portò a casa un sesto posto finale che non è da buttare, e con alcuni podi.
                            Ma la sostanza è quella che dici tu

PS: grazie per i complimenti, anche se chi mi frequenta live forse non sarebbe proprio d'accordissimo con te

Commenta

• Citazione da Springer Visualizza il messaggio
                              P S: grazie per i complimenti, anche se chi mi frequenta live forse non sarebbe proprio d'accordissimo con te
                              Valá, valá ke te sé un brau umet
                              Comunque Spies e Bayliss ian vinsid una gara. Ki sem tüti lumbard

Commenta

• C'è nessunoooooooooooooooooo???????????

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340