728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Auguri di buon Natale a tutti gli appassionati che seguono questo topic

p.s. mi hanno regalato una maglia di yamaha/valentino rossi
    La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Auguri Down

Ciao
      "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
      "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Auguri!
        Citazione da Adrian_5150
        Io non amo gli ampli con 70 manopole per canale... a 'sto punto meglio un processore... oppure attacchi il jack al sedere di un chitarrista mostruoso e suona lui per te! Stavo per scrivere Slash... poi ho detto cribbio, lui è mostruoso ma diversamente mostruoso!

Commenta

Mi sembra che sia venuto il momento, per destarsi da questa lunga pausa. Sono ripresi i Test MotoGp, ci si prepara per la prima gara SBK 26/28 febbraio all'isola di Filippo
          Ci sono ancora molte scorie del 2015, molti forse troppi sassolini da togliere a troppe scarpe e approposito di scarpe sono arrivati i Francesi di Michelin a tentare di cambiare le carte in tavola. A Sepang tutti allineati e coperti, tranne il campione del mondo, si Lollo si è scatenato rifilando al secondo "NonnoRossi" quasi un secondo, diciamo che la realtà non è cosi drammatica ma comunque ad oggi il più in forma e motivato è proprio il campione del mondo. Segue come sempre Rossi, gia ben adattato alle nuove scarpe, subito dietro le Honda che sembrano gradire meno le gommone francesi, anche in questo caso, bisognerà aspettare le prove ufficiali per vedere a che punto sono, ma sono convinto che saranno li con Yamaha a lottare come l'anno scorso. Poi.....Poi ...ma si dai lo sapevamo tutti in fondo non è una sorpresa, il polso destro del "pescatore" è sempre uno dei polsi migliori se non il migliore,sta di fatto che la prima Ducati nonostante la versione 2015 è la sua a pochissimi centesimi dai primi, e discretamente avanti rispetto alle altre Ducati....Dall'Igna ha gia messo le mani avantissimo e dopo i test ha affermato "Se Kaesy, vuole correre alla prima gara.....NON C'E' PROBLEMA!" per lui no ma per Iannone e soprattutto Dovizioso mi sa che qualche problemuccio c'è

SBK- Pronti......VIA ! Ci siamo, domenica 28 si scatenano i motori, Aprilia come sempre fa è risorta dalle sue ceneri e metterà due moto a disposizione del campione SuperStock Salvadori e di DeAngelis altro che arriva diretto dal moto mondiale in cerca di gloria. Annata che finalmente si prospetta ben competitiva , almeno sulla carta e dopo i test. Kawasaki da battere e in forma, Ducati in crescita costante, Yamaha con la nuova creatura che promette sfraceli, Honda aggiornata ma con in sellaun campione del mondo di MotoGp e si è notato subito dai test Niki è di un'altra pasta e non considerarlo per la lotta al titolo è un'errore da non fare, Aprilia sarà ancore li, e ci sono migliorie da parte anche di MVAgusta. Il grande escluso è Melandri che alla fine a furia di seminare vento, sta raccogliendo tanta di quella tempesta che basterà per anni. E poi c'è il solito Biaggi che per ora ha organizzato il solo campionato SuperMono, ma che sicuramente se il mondiale inizierà ad essere meno combattuto scommetto che lo rimetteranno in sella ad un'Aprilia per ravvivare il tutto.

Ciao

Ps. Non rileggo non ho voglia quindi gli errori ortografici di sintassi ecc.... ve li tenete
          "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
          "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Questa stagione sarà molto interessante secondo me. Le ducati sicuramente miglioreranno molto e poi dannazione sarei curiosissimo di rivedere stoner in pista!

Ma dov'è kesi?
            La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Benritrovati...

Ormai l'inverno è quasi finito e manca poco. I primi test sono stati ben riassunti da ACE, anche se credo che Honda tornerà ad essere competitiva appena riusciranno ad adattarsi al nuovo software. Anche Ducati credo che migliorerà un po'. Mi stupisce la Yamaha Monster: con la moto del 2015 che è la stessa che usano Rossi e Lorenzo (almeno credo) pagano 2 secondi dal primo: veramente strano..

Vedere Stoner con un piede fuori o uno dentro mi urta un pochino... uno col suo talento deve correre, altrimenti che stia a casa. Capisco i tester che magari non hanno la velocità necessaria per essere piloti ufficiali, oppure non sono stati richiesti da una squadra importante, però uno del suo calibro non può limitarsi a fare il tester!

Valentino e Lorenzo: buon inizio per la Yamaha che riparte subito come moto da battere. Come pilota meglio il secondo del primo e non di poco (parlo dei tre giorni di test), però per me sempre e comunque forza Vale. Lorenzo e Marquez ci vorrà ancora un bel po' prima che perdoni le loro bambinate e non è detto che succederà. Inizia una nuova stagione ma il finale del 2015 mi è rimasto qui e un po' sono ancora arrabbiato e deluso dai due spagnoli.
              Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
              YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Da quello che si è capito, Lollo ha messo delle gomme nuove morbide per fare quel tampone e rifilare quasi un secondo a Rossi mentre Rossi non ha mai cambiato la gomma, quindi più verosimilmente il divario a favore di Lollo è sui 2/3 decimi.
                Ciao

Commenta

Citazione da zoso85
                  Capisco i tester che magari non hanno la velocità necessaria per essere piloti ufficiali, oppure non sono stati richiesti da una squadra importante, però uno del suo calibro non può limitarsi a fare il tester!
                  Non è questione di velocità o di tempo sul giro.
                  Non è questo il ruolo di un tester.
                  Trovare la quadra tra differenti opzioni non è da tutti, e rimango del parere che un tester può non essere un pilota ma un pilota deve essere un tester...
                  A supporto di ciò, ricordo con piacere un'intervista del Padre della Desmo16 (Preziosi), dove appunto evidenziava le eccelse doti di tester di Casey...
                  Youtube<br />• Instagram<br /><br />
                  La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà possibile è la più pericolosa di tutte le illusioni[...]

Commenta

• Re: MotoGp, Superbike &amp; Motociclismo Topic Unico

Già Lorenzo soffre di un complesso di inferiorità nei confronti di Rossi, se ora gli torna in campo pure Stoner... mi sà che il maiorchino finisce dritto dallo psicologo
                    Citazione da Adrian_5150
                    Io non amo gli ampli con 70 manopole per canale... a 'sto punto meglio un processore... oppure attacchi il jack al sedere di un chitarrista mostruoso e suona lui per te! Stavo per scrivere Slash... poi ho detto cribbio, lui è mostruoso ma diversamente mostruoso!

Commenta

Citazione da DesmoFusion
                      Non è questione di velocità o di tempo sul giro.
                      Non è questo il ruolo di un tester.
                      Trovare la quadra tra differenti opzioni non è da tutti, e rimango del parere che un tester può non essere un pilota ma un pilota deve essere un tester...
                      A supporto di ciò, ricordo con piacere un'intervista del Padre della Desmo16 (Preziosi), dove appunto evidenziava le eccelse doti di tester di Casey...
                      Non ho capito molto il tuo ragionamento... più che altro c'entra poco con quanto hai quotato

Stoner è un pilota, non un tester. Che poi possa essere bravo a dare indicazioni per migliorare la moto (a me non sembra dato che la Ducati post Stoner è stata la peggiore di sempre e pure le Honda sono state superate da Yamaha nel periodo in cui Stoner "dava una mano") è un discorso a parte. Un pilota non nasce tester, lo diventa per vari motivi (una buona paga, non trova un team da pilota, è troppo lento rispetto agli altri piloti e non gli va di arrivare tra gli ultimi). Stoner fa il tester così può guidare le moto, confrontarsi con gli altri ma non avere la pressione di un mondiale da gestire. Così mi sembra un po' troppo facile

Ci sono piloti che darebbero un braccio per correre come Stoner e per avere un posto su una moto ufficile. Sempre il solito discorso: chi ha il pane non ha identi e viceversa
                      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Comunque avere Stoner che ti fa da collaudatore ti mette una pressione impressionante, che dovrebbe portare o un crollo definitivo di Dovizioso e Iannone, o finalmente uno sbocciare del loro talento.

Ciao

Anche se so già chi crollerà

Commenta

Sostenere che un tester è tale perchè non veloce è
                          Comunque non è la velocità o il tempo sul giro ciò che compete ad un collaudatore...

Citazione da zoso85
                          Stoner è un pilota, non un tester.
                          Dal minuto 8.21, Preziosi, la pensa diversamente...

http://www.youtube.com/watch?v=18mhB5bUf1I

Citazione da zoso85
                          Stoner fa il tester così può guidare le moto, confrontarsi con gli altri ma non avere la pressione di un mondiale da gestire. Così mi sembra un po' troppo facile
                          Ho avuto modo di leggere la biografia ufficiale di Casey, ed è totalmente all opposto del tuo pensiero.
                          Lo stesso è fuori dal circuito gare/mondiali per altri, poco ovvi, motivi.

Citazione da zoso85
                          la Ducati post Stoner è stata la peggiore di sempre
                          Da dove prendi queste affermazioni?
                          Ok da un punto di vista di risultati, ma se prendessimo i tempi sul giro dei vari anni post Stoner ti accorgeresti che non è esattamente come affermi.
                          Sai che la Desmo guidata da Rossi, sempre parlando di tempi sul giro, è stata più veloce della Desmo guidata da Dovizioso/Iannone?...
                          Cognizione di causa! E non spariamo a zero su un ruolo, quale quello del collaudatore, che in certi frangenti è più importante del pilota stesso.
                          Ricordo che senza l apporto del Capirex65 (pilota nonchè collaudatore della nascente Desmo), la Desmo non sarebbe quella che è stata...

Citazione da ACE65
                          Comunque avere Stoner che ti fa da collaudatore ti mette una pressione impressionante
                          Convengo.
                          Ne è la prova il passato recente di Casey da collaudatore Honda...
                          Era più veloce di MM93 nei test...

Edit:
                          Qualcuno dei partecipanti a questo topic, corre in moto?
                          Youtube<br />• Instagram<br /><br />
                          La credenza che la realtà che ognuno vede sia l’unica realtà possibile è la più pericolosa di tutte le illusioni[...]

Commenta

Citazione da ACE65

Anche se so già chi crollerà
                            Non sarà Giannone, vero?

Ciao a tutti
                            "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Citazione da Stingray V
                              Non sarà Giannone, vero?

Ciao a tutti
                              Birbantello

Ciao

Nessuno, che io ricordi corre in moto qui dentro, qualcuno girava in pista

Commenta

Citazione da DesmoFusion
                                Sostenere che un tester è tale perchè non veloce è
                                In alcuni casi è stato così e comunque hai estremizzato un ragionamento un po' più complesso di come l'hai semplificato in una frase.

Citazione da DesmoFusion
                                Dal minuto 8.21, Preziosi, la pensa diversamente...
                                Chi? Quello che è stato mandato via e da quando non c'è lui sono arrivati dei risultati più decenti?

Citazione da DesmoFusion
                                Sai che la Desmo guidata da Rossi, sempre parlando di tempi sul giro, è stata più veloce della Desmo guidata da Dovizioso/Iannone?...
                                Cambia il pilota, le condizioni della pista e probabilemente molte altre cose. A parte i tempi sul giro la distanza dal primo era circa la stessa, sia sul giro secco sia a fine gara. Oltretutto non hai parlato della Honda collaudata da Stoner...

Citazione da DesmoFusion
                                E non spariamo a zero su un ruolo, quale quello del collaudatore, che in certi frangenti è più importante del pilota stesso.
                                Per carità... chi avrebbe sparato a zero? Solo detto che Stoner è un pilota da gara, non per niente ha vinto 2 mondiali, e che è sprecato a fare il tester, che è un ruolo importante ma non importante quanto il pilota. Chi vogliamo prendere in giro?

Citazione da DesmoFusion
                                Era più veloce di MM93 nei test...
                                Scusa ma questa mi è nuova. Hai conoscenze in Honda? Perchè di tempi ufficiali non ce ne sono e forse nemmeno ufficiosi.

Citazione da DesmoFusion
                                Qualcuno dei partecipanti a questo topic, corre in moto?
                                Mai andato in moto e spero che non ne dedurrai che solo per questo dovrei evitare di esprimere opinioni

Citazione da DesmoFusion
                                Ho avuto modo di leggere la biografia ufficiale di Casey, ed è totalmente all opposto del tuo pensiero.
                                Beh io dico molte meno balle di Stoner

EDIT: domando scusa se sono stao un po' brusco, però hai voluto contraddire qualsiasi cosa che ho detto in precedenza frase per frase quasi a voler dimostrare che secondo me il collaudatore è uno sfigato frustrato che non può fare il pilota perchè ci sono altri più bravi di lui ed è una cosa che non penso. Però adesso non facciamo passare il collaudatore come l'eroe senza il quale il primo pilota non raggiungerebbe certi risultati perchèin questo caso sarebbe proprio il ruolo del pilota ad essere sminuito.

Poi il collaudatore dà indicazioni, prova cose nuove e fa esperimenti dal momento che i piloti ufficiali sono impegnati in altro, però lo sviluppo della moto dipende anche, e soprattutto, dai piloti.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90