728x90

Comprimi

MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Appunto! 19 sorpassi nei primi giri non sono normali... soprattutto se fino al warm up uno dei due piloti (Marquez) ha un passo migliore di 6 decimi, praticamente avrebbe potuto seminare il 46...
    Marquez e Rossi sono due piloti "difficili" da sorpassare: Marquez poteva sorpassare con tanta facilità l'italiano solo avendo un passo migliore, e Rossi non avrebbe potuto rispondergli con altrettanta
    facilità, a meno che lo spagnolo non rallentasse.
    In una situazione normale uno avrebbe "tirato" e l'altro l'avrebbe seguito per recuperare su Lorenzo e Pedrosa, continuare a fare bagarre ai primi giri è controproducente... a meno che tu non voglia rallentare l'altro di proposito e questo non cerchi di liberarsi di te
    Rossi ha portato fuori traiettoria Marquez per dirgli "ora basta!"; un gesto sbagliato che è stato giustamente punito (nessun calcio comunque, l'ha ammesso anche la commissione, e anche qui si vede la malafede del 93), ma Marquez è tutto fourchè innocente
    Io personalmente ho perso tutta la stima che avevo per lui, per me era il futuro della motogp

Sono triste perché un Mondiale bellissimo è stato rovinato così. Vale ha reagito, sbagliando, ma Marc gli dava fastidio. E queste cose non puoi farle al 3° giro.” - Angel Nieto.
    Credo che uno che ha vinto 13 mondiali non si sbilanci a dire questo a meno che non abbia notato qualcosa di strano
    E la pensano in questo modo anche Iannone, Dovizioso, i Team Manager di Suzuki e Pramac Racing (che essendo "dentro" la gara si accorgono di cose che noi non notiamo).
    Citazione da Adrian_5150
    Io non amo gli ampli con 70 manopole per canale... a 'sto punto meglio un processore... oppure attacchi il jack al sedere di un chitarrista mostruoso e suona lui per te! Stavo per scrivere Slash... poi ho detto cribbio, lui è mostruoso ma diversamente mostruoso!

Commenta

Citazione da zoso85
      Bene bene, c'è tanta carne al fuoco ed è normale visto che non si è mai visto niente di simile nella motoGP.

Facciamo un po' di ordine:
      Ma cosa vuoi fare ordine che non sai se la prima è in basso o in alto!
      Parla di chitarre ed inizia a comprarti una moto, impara a guidarla e DOPO siediti in cattedra...adesso è prematuro.
      Esponi la tua opinione e basta

Saluti, questo posto è diventato affollato: se vedom

http://www.youtube.com/watch?v=SJoXcGV1Yho

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

Non sono d'accordo con Truzziano... bastava vedere la facilità con cui rossi passava marquez e invece le derapate e sbacchettate che prendeva marquez per stare avanti a Rossi, non sarebbe durato altri 3 giri, sarebbe caduto sicuramente... non aveva il suo passo ma guidava al limite (a 20 giri dalla fine) per cercare di disturbare rossi e farlo cadere (la prima carenata gliel'ha data proprio il 93).

P.s. sui social stanno impazzendo tutti. Persone che non hanno mai seguito una gara che si mettono a commentare cose che non sanno..
        La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Citazione da Down From The Sky
          Non sono d'accordo con Truzziano...
          Ne ero certo

Commenta

Citazione da MAXrr
            Ne ero certo
            sono pochi ad essere d'accordo con me recentemente

Commenta

Se tu neghi l'evidenza mi sembra ovvio non essere d'accordo..
              La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Senti diamoci un taglio! Io l'ho faccio ora.
                Divertitevi

Commenta

Ognuno ha detto la sua ed è giusto rispettare l'opinione altrui. Confrontiamoci ma senza risposte troppo taglienti che potrebbero animare eccessivamente la discussione. Grazie 8)
                  Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                  YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Citazione da zoso85
                    Ognuno ha detto la sua ed è giusto rispettare l'opinione altrui. Confrontiamoci ma senza risposte troppo taglienti che potrebbero animare eccessivamente la discussione. Grazie 8)
                    non ho iniziato io, ma la pianto qui, bye bye

Commenta

Non trasformiamoci in tifosi di calcio! Rossi non ha fatto nulla guardate le riprese frontali! Certi bestioni come ha detto Rossi non vanno giù con un calcio, meditate gente meditate...
                      Le chitarre per un musicista sono come le scarpe per una donna...Non sono mai abbastanza! Mai la scelta + sensata riuscirà ad avere la meglio sulla GAS

Commenta

Ok ragazzi, a sto punto io alzo bandiera bianca perché, finché si discute, si scambiano le opinioni, ci si punzecchia un po’ e ci si diverte e rilassa, sono più che contento di partecipare a questa conversazione. Dal momento che si comincia a diventare un po’ acidi senza ragioni particolari (probabilmente mancanza di argomenti o voglia di trollare) non è più un piacere conversare e preferisco dedicarmi ad altre cose più importanti e piacevoli.

Non vado in moto. Ho guidato uno scooter 50cc e provato qualche volta una moto, sempre 50cc (quindi le marce so dove stanno e so anche che in motoGP sono praticamente al contrario), quindi mi rendo conto di avere sempre delle competenze limitate su questo argomento. Però mi sono molto appassionato a questo sport e seguo davvero tutto (prove libere, test, approfondimenti, interviste) quindi non mi sento del tutto privo di argomenti, anzi… odio il tifo da stadio e i commenti da tuttologi da social network e ritengo triste che mi si associ a qualcosa del genere solo perché sostengo una tesi piuttosto che un’altra.

C’era un buon ambiente in questo topic, non c’era nemmeno bisogno di moderare la conversazione ed è un peccato arrivare a certe esterazioni, a mio avviso antipatiche, quando fino a ieri eravamo tutti amici e compagni di merende.

Chiudo dicendo che non mi piace ostentare sapienza e sono il primo che ascolta tutti i punti di vista e cerca di trovare del buono anche nella tesi opposta alla "mia" e così continuerò a fare. Mi piace imparare dagli altri e, dove possibile, insegnare qualcosa. Spero che qui si ritrovi il giusto tono che è rimasto per più quasi 300 pagine di commenti fino a questa settimana.

Ecco il mio punto di vista 8)

Non abbandono la conversazione totalmente ma, sicuramente, sarò meno ingenuo nel farmi coinvolgere come in passato. Confido nelle brave persone e mi auspico che la discussione ritorni sana e rilassata.

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da zoso85
                          Ok ragazzi, a sto punto io alzo bandiera bianca perché, finché si discute, si scambiano le opinioni, ci si punzecchia un po’ e ci si diverte e rilassa, sono più che contento di partecipare a questa conversazione. Dal momento che si comincia a diventare un po’ acidi senza ragioni particolari (probabilmente mancanza di argomenti o voglia di trollare) non è più un piacere conversare e preferisco dedicarmi ad altre cose più importanti e piacevoli.

Non vado in moto. Ho guidato uno scooter 50cc e provato qualche volta una moto, sempre 50cc (quindi le marce so dove stanno e so anche che in motoGP sono praticamente al contrario), quindi mi rendo conto di avere sempre delle competenze limitate su questo argomento. Però mi sono molto appassionato a questo sport e seguo davvero tutto (prove libere, test, approfondimenti, interviste) quindi non mi sento del tutto privo di argomenti, anzi… odio il tifo da stadio e i commenti da tuttologi da social network e ritengo triste che mi si associ a qualcosa del genere solo perché sostengo una tesi piuttosto che un’altra.

C’era un buon ambiente in questo topic, non c’era nemmeno bisogno di moderare la conversazione ed è un peccato arrivare a certe esterazioni, a mio avviso antipatiche, quando fino a ieri eravamo tutti amici e compagni di merende.

Chiudo dicendo che non mi piace ostentare sapienza e sono il primo che ascolta tutti i punti di vista e cerca di trovare del buono anche nella tesi opposta alla "mia" e così continuerò a fare. Mi piace imparare dagli altri e, dove possibile, insegnare qualcosa. Spero che qui si ritrovi il giusto tono che è rimasto per più quasi 300 pagine di commenti fino a questa settimana.

Ecco il mio punto di vista 8)

Non abbandono la conversazione totalmente ma, sicuramente, sarò meno ingenuo nel farmi coinvolgere come in passato. Confido nelle brave persone e mi auspico che la discussione ritorni sana e rilassata.

Come non quotarti, ma si sa quando c'è di mezzo quel nome non si può o non si vuole essere imparziali, o sei a favore o devi per forza essere contrario, conosco gente che viene in moto con me da più di trent'anni e non ci capiva nulla allora come non ci capisce nulla oggi.

Ciao
                          "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
                          "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Come tutti i frequentatori di questo topic, anch'io nello sport sono tifoso (di pallacanestro) ed appassionato (di calcio), perciò capisco come chiunque che, per quanto l'oggetto della discussione sia ludico, si possa facilmente accalorarsi ed assumere toni non amabili nello scambio di opinioni; personalmente cerco sempre la via del dialogo pulito ed argomentato, ma ritengo che la varietà di caratteristiche sia uno degli elementi che rendono il genere umano degno di interesse, perciò lungi dal pensare che tutti dovrebbero agire come il sottoscritto

Devo essere onesto: leggendo i titoli dei quotidiani (sportivi e non) di questi giorni, temevo di dover intervenire in questo topic. In realtà le mie previsioni erano state più catastrofiche di quanto ho constatato leggendo le ultime pagine, dove ho riscontrato per la maggior parte le naturali prese di posizione, condite a volte di qualche eccesso che è tollerato, ma non certo gradito
                            Ci sono però dei limiti che non possono essere superati, e riguardano il principio di rispetto reciproco che da sempre insistiamo nel voler trasmettere su MusicOff. Interventi come:

Ma cosa vuoi fare ordine che non sai se la prima è in basso o in alto!
                            Parla di chitarre ed inizia a comprarti una moto, impara a guidarla e DOPO siediti in cattedra...adesso è prematuro.
                            oppure

A tutti gli altri dico: tutti piloti siete diventati! Ahahhahah non avete mai guidato un cinquantino quasi e volete sentenziare! State riuscendo a far diventare questo sport come il calcio dove si credono tutti allenatori! Siete solo dei tifosi (nel senso piu dispregiativo del termine)
                            sono l'esatta antitesi di questo principio
                            Per prima cosa, da quando per esprimere un'opinione o anche solo per maturare un pensiero autonomo è necessario essere titolari di un apposito patentino?
                            Non confondiamo l'importanza di competenza ed esperienza (comprovate) nell'ambito di un intervento tecnico con la follia del voler minimizzare qualunque opinione espressa da chi non può vantare un curriculum certificato.
                            Ma soprattutto, con quali toni? Forse a qualcuno non è ancora chiara la congrua differenza che c'è tra una sana manifestazione di divergenza di opinioni e l'irrispettoso sberleffo del pensiero altrui; ma sono certo che questa occasione sarà un'ottima opportunità per ribadire l'importanza di certi concetti, che da queste parti vengono considerati fondamentali.

Mi permetto di far notare a margine, benchè non rappresenti l'espressione più grave della faccenda ma sicuramente non per questo trascurabile, che certe esternazioni sono arrivate in risposta al tentativo di cercare di mettere ordine da parte di un Moderatore, il quale nel presente topic si è saputo comunque rapportare (com'è giusto che sia) da utente, cercando di dare il proprio contributo alla discussione per pura passione personale e senza cedere alla tentazione di far pesare il suo "ruolo". Credo che per chi si è distinto negativamente in questa occasione sia d'obbligo anche una profonda riflessione sull'importanza di riconoscere il giusto valore al lavoro dello Staff.

Ne approfitto per ricordare che, al di là del sentimento goliardico che ne può motivare il posting, certe immagini non rientrano nel genere di contenuti pubblicabili su MusicOff, e invito pertanto ad evitarne la pubblicazione su queste pagine.

Concludo ricordandovi che l'obiettivo di MusicOff è quello di essere in tutto e per tutto un punto di incontro focalizzato sulla musica. Le aree di interesse che esulano da questo punto sono concesse con piacere come luogo di interazione supplementare a disposizione dell'utenza di MusicOff, ma non abbiamo alcun desiderio che diventino opportunità di polemica gratuita, a maggior ragione trattandosi di contesti non inerenti al motivo principale del Forum. Quindi vada per un piccolo fermento in occasione di situazioni particolari, ma cerchiamo di non perdere di vista il confine tra discussione e sfogo. Come chi mi conosce sa bene, intervenire col lucchetto sulle discussioni non è cosa che apprezzo, quindi vi chiedo di profondere il massimo impegno possibile affinchè il thread prosegua senza bisogno di provvedimenti drastici. A questo proposito, siete tutti invitati ad astenervi da post relativi a questo mio intervento, che verranno considerati OT e quindi rimossi: per tutto ciò che vorrete eventualmente dire o chiedere in proposito, sono a disposizione esclusivamente in forma privata, così come lo Staff in ogni occasione.

Grazie a tutti dell'attenzione 8)

Commenta

Scusate, non sapevo che per parlare di moto dovessi aver vinto un campionato mondiale... Datemi almeno qualche annetto!
                              Si scherza, eh!
                              Citazione da Adrian_5150
                              Io non amo gli ampli con 70 manopole per canale... a 'sto punto meglio un processore... oppure attacchi il jack al sedere di un chitarrista mostruoso e suona lui per te! Stavo per scrivere Slash... poi ho detto cribbio, lui è mostruoso ma diversamente mostruoso!

Commenta

La cosa per me inspiegabile, e dalla quale a mio parere nasce appunto il comportamento anti-sportivo di MM, sta nel fatto che al terzo giro si sia messo a battagliare con Valentino per il terzo posto mentre i primi due ne approfittavano e se ne andavano.

Se tu lotti per la vittoria lotti per il primo posto, e quindi, se puoi, non permetti che i primi ti prendano cinque secondi in due giri. Una lotta come quella che abbiamo visto la puoi fare negli ultimi due-tre giri della gara, non quando te ne mancano ancora diciotto, perché non ha senso.

Ecco perché è evidente che MM abbia giocato sporco.

Che poi Valentino abbia ASSOLUTAMENTE sbagliato a rispondere alla provocazione è palese. Lo capisco, e capisco la sua reazione, ma non lo giustifico.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340