728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Conosco bene la carriera rovinara di Freddie :( Dia un occhio a questi tempi e guardi quanto prende Max

I migliori crono della due giorni di Portimao rovinata dal meteo selezionati e copiati da Dueruote forum solo per voi del MRT

Un sacco di novità per piloti e marche

1)Leon Haslam (Aprilia) 1’43”5
    2) Alex Lowes (Suzuki) 1’44”0
    3) Chaz Davies (Ducati) 1’44”0
    4) Davide Giugliano (Ducati) 1’44”5
    5) Sylvain Barrier (BMW) 1’44”8
    6) Matteo Baiocco (Ducati) 1’45”6
    7) Leon Camier (MV Agusta) 1’45”6
    8 ) Randy De Puniet (Suzuki) 1’45”7
    9) Jordi Torres (Aprilia) 1’45”9
    10) Niccolo Canepa (Hero EBR) 1’45”9
    11) Max Biaggi (Aprilia) 1’46”4
    12) Larry Pegram (Hero EBR) 1’47”1 –
    13) Leandro Mercado (Ducati) 1’47”4
    14) Nico Terol (Ducati) 1’47”4.

Dispiace anche per Aprilia,che avvalora la tesi del prototipo usato negli scorsi anni,ora che assomiglia alla serie e con piloti di seconda scelta,sarà dura anche solo arrivare...perchè inizieranno anche a rompersi.

La frase non è mia
    La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

Sveglia ragazzi che ho portato il dolcetto

Tratto dall intervista ad Akira Nishimura , project leader yamaha yzr m1

Perchè le prestazioni di rossi sono state molto buone sin dall inizio 2014?

Valentino ha iniziato in ottima forma fisica. È stato molto veloce sin dalle prime 3 gare, contrariamente a lorenzo. Valentino ha sempre esibito una determinazione fortissima, e sin dal 2013 si è mostrato disponibile a cambiare il suo modo di guidare, per adeguarsi ai cambiamenti tecnici e all evoluzione delle gomme. Anche adesso sembra deciso a continuare questa sua evoluzione nella tecnica di guida

Questa è sempre stata una delle sue grandi caratteristiche

Quando valentino è tornato da noi(yamaha) , nel 2013, abbiamo notato che il suo stile di guida era leggermente diverso da quello di una volta, soprattutto nell area della frenata : probabilmente perchè ogni moto richiede un diverso stile di guida ( rossi veniva dalla ducati cesso rosso ) e il pilota si adatta. Abbiamo capito quali fossero le sue esigenze , e ci siamo impegnati per dargli una moto adatta al suo stile. Peró abbiamo impiegato tutto il 2013. Così nel 2014 valentino ha recuperato la sua efficacia e, addirittura, IN CERTI FRANGENTI HA RAGGIUNTO UN LIVELLO SUPERIORE A QUELLO CUI ERA ARRIVATO quando se ne andó. Abbiamo tutti i dati registrati , sappiamo cosa e come guardare per capire la validità delle indicazioni dei piloti. Valentino poi ha capito la maniera in cui abbiamo evoluto la m1 , così l ha interpretata correttamente ed è riuscito a sfruttarne il potenziale. Ecco perchè nel 2014 è stato più competitivo

Valentino ha sorpreso anche te ?

Se si considera che la sua età (36 anni a febbraio) e il fatto che ha già avuto una carriera lunghissima , vederlo evolvere ancora la sua tecnica di guida è abbastanza incredibile

Poi continua con altri temi, ma le chiacchere, d ora in poi, stanno a zero

Carta e telemetria canta

Commenta

Oggi presentano la nuova Yamaha... vediamo chi "ruba" l'articolo per primo. Ricordate che io sono mod e posso postare 2 volte di fila
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
        YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

http://instagram.com/p/yZMCPpvN_7/?modal=true

Per ora sono coperte

Eccola!

http://instagram.com/p/yZU40BPN47/?modal=true
          La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Ecco l'articolo:

Yamaha MotoGP – “We are ready to start the new season. Together“. Il giorno tanto atteso è arrivato. A Madrid il team Movistar Yamaha MotoGP di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo ha presentato ufficialmente i propri programmi sportivi per il 2015, alla presenza dei due piloti e di tutte le maggiori personalità di Yamaha Racing.

La novità più attesa è stata la nuova livrea della Yamaha YZR-M1 2015 che avrà il difficile obiettivo di sfidare Honda ed il Campione del Mondo Marc Marquez per i rispettivi titoli. I presupposti ci sono soprattutto dopo la bella seconda parte della scorsa stagione che ha mostrato segni di ripresa da parte della M1, capace di raccogliere quattro vittorie dopo ben 12 sconfitte consecutive nelle prime 12 gare dell’anno. Un po’, chiamiamola così, di suspence c’era per vedere come la nuova livrea avrebbe condiviso la presenza dei due sponsor principali del team corse del marchio giapponese, Movistar e Monster. Infatti, la ‘M’ del marchio Movistar avrebbe infastidito il colosso delle bibite energetiche, in quanto i due loghi sarebbero troppo somiglianti e facilmente confondibili. La nuova livrea svelata dai due campioni ha confermato la maggior presenza, a partire da questa stagione, del marchio Movistar sulle carene delle moto di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Un’altra bella novità è stato il nuovo sponsor del team corse, Abarth, che ha trovato uno spazio di tutto riguardo sul cupolino della nuova Yamaha YZR-M1 2015.

Il 2015, poi, sarà anche l’anno decisivo per i due piloti, entrambi in scadenza di contratto nel 2016, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Dopo la presentazione il team al completo volerà a Sepang per la prima tornata di test IRTA 2015 della MotoGP, in programma dal 4 Febbraio. Il primo a parlare è stato Kouichi Tsuji, responsabile tecnico di Yamaha, che ha sottolineato come il team abbia lavorato duramente sullo sviluppo, non solo in inverno ma durante tutto l’anno. “Già durante i test di Sepang della prossima settimana avremo tante cose da provare e continueremo a sviluppare la moto fino all’ultimo test in Qatar“, ha aggiunto il giapponese. Ora l’obiettivo di Tsuji è quello di ridurre il gap con gli avversari sfidandoli per il titolo. “La speranza è quella di trovarci a fine anno a brindare con i nostri sponsor“, ha concluso il responsabile tecnico di Yamaha. Poi è stata la volta di Lin Jarvis, che dopo aver introdotto i nuovi sponsor, ha spiegato gli obiettivi sportivi per il 2015. “Guardiamo all’anno scorso come un anno tutto sommato positivo, anche se il nostro obiettivo è quello di vincere. L’anno scorso Marquez ha avuto un anno fenomenale, ma siamo convinti che i nostri piloti si spingeranno l’un l’altro per aumentare il loro livello, quello della moto ed essere più competitivi per la vittoria“.

Il primo pilota ha salire, invece, sul palco è stato Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha detto che deve ancora capire se si sente più forte dello scorso anno e che i test invernali gli sono serviti per allenarsi al massino, “come non avevo mai fatto in precedenza e questo dovrebbe mettermi in condizioni di partenza molto migliori rispetto all’anno scorso“. Prendere Marquez sarà difficile, ma il suo obiettivo personale di inizio stagione è quello di non commettere gli stessi errori fatti l’anno scorso quando il rivale ha iniziato a far la lepre fin dai primi GP disputati. “Il futuro è imprevedibile, specialmente nel motociclismo, perchè ci sono tante variabili che possono influire,”, ha aggiunto Lorenzo. “Io ho lavorato tantissimo, e così hanno fatto in Giappone sulla moto. Io ho delle buone sensazioni e credo che quest’anno per me sarà sicuramente migliore rispetto all’anno scorso”.

Dopo un piccolo inconveniente tecnico sulla diretta streaming è stata la volta di Valentino Rossi che ha confermato le buone sensazioni avute nei primi test invernali. “L’inverno è andato bene, mi sono allenato per cercare di essere pronto per il primo test. Mi sento in buona forma per il test di Sepang della prossima settimana“. Rossi vuole continuare la striscia positiva iniziata durante la seconda parte della stagione 2014, ma è anche consapevole che gli avversari sono molto forti e bisognerà lavorare molto per superarli. “Ho avuto stagioni difficili, come nel 2013, ma l’anno scorso sono stato capace di migliorare molto e l’obiettivo è quello di iniziare così“, ha aggiunto il pesarese. Marquez, Pedrosa e, naturalmente, il campione del mondo Marquez sono il trio da battere. Ora saranno decisivi i test con la configurazione 2015. “Le prime 3 gare saranno molto importanti: mi piace molto l’Argentina, ma sarà importante fare del nostro meglio e tornare in Europa con un buon bottino di punti“, ha concluso Rossi.

[img width=600 height=421]http://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/01/Yamaha-YZR-M1-2015-5.jpg[/img]
            Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Finalmente vi siete svegliatiiiiiiii!!!!!

Il logo Abarth è presente

Commenta

Citazione da MAXrr
                Il logo Abarth è presente
                Visto? In qualche modo c'avevi preso!

Commenta

Citazione da zoso85

[img width=600 height=421]http://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2015/01/Yamaha-YZR-M1-2015-5.jpg[/img]
                  Bella, speriamo anche veloce quanto la RCV...
                  "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Di sicuro è 1000 volte più bella

Commenta

Citazione da Down From The Sky
                      Di sicuro è 1000 volte più bella
                      Quante volte ti ho detto che il Campari con il vino bianco ti fa male?
                      E' nata così ed ha accettato nuovi motori ma il mix di eleganza e di Racing rimane questo dal 2002.

1000 volte più bella

[img width=600 height=450]http://tyga-performance.com/RC211V_comparison/rc211v-03.jpg[/img]
                      [img width=600 height=450]http://www.wallpaperdom.com/wp-content/uploads/2014/04/honda-motor-wallpaper-and-more-6.jpg[/img]

Commenta

Peccato che poi corrano con questa

[img width=600 height=363]http://www.infullgear.com/blog/wp-content/uploads/2014/03/honda-rc213v-2014.jpg[/img]

Commenta

Guarda solamente codino e scarico che eleganza!

La M1 sembra un carciofo

Lorenzo scaramantico

La scorsa stagione iniziò con molti problemi per te, come si presenta la prossima?

“Sicuramente sono in ottima forma. Sono più forte perchè mi sono allenato a dovere in inverno e stavolta non ho dovuto sottopormi a nessuna operazione, cosa che invece sono stato costretto a fare nel 2014. FIno a quando non salirò in moto, preferisco esser cauto”.

Cosa è cambiato nella tua preparazione rispetto al 2014?

“Ho deciso di cambiare i programmi perchè vedevo che le cose non stavano andando come volevo. Adesso ho conosciuto un diverso equilibrio col mio nuovo allenatore argentino e siamo partiti lavorando per esser pronti a inizio stagione, in modo tale da non commettere più gli stessi errori”.

Hai la certezza che la Yamaha è migliorata?

“Non lo sapremo fino al primo test dell'anno. Non so a quale livello si troverà la M1 a Sepang, ma sono sicuro che i nostri ingegneri hanno lavorato sodo. Certo non posso sperare di andare 1" più veloce al giro, ma sono ottimista”.

Nella seconda parte della stagione 2014 sei salito regolarmente a podio. Ti senti un cadidato al titolo?

“L'anno scorso non lo sono stato a causa degli errori commessi nelle prime gare. Non voglio partire da favorito perchè in realtà non lo sono. L'anno scorso il risultato finale ha rispecchiato in pieno la mia stagione. Marquez è ancora il favorito, e subito dopo c'è Valentino. Dani [Pedrosa] e io partiamo dietro, fino a quando non dimostreremo il contrario”.

motogp.com

Commenta

Be ha ragione! Oggi dopo Marquez, c'è Vale, poi ci sono l due polli anche se Lorenzo per me è messo decisamente meglio di Perdosa

Ciao
                            "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
                            "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Ciao ACE

Commenta

Attenti...

Continua il lavoro di Casey Stoner a Sepang sulla nuova RC213V su cui Marc Marquez e Dani Pedrosa saliranno sulla stessa pista la prossima settimana. L’australiano sembra pieno di entusiasmo nella nuova veste di collaudatore ed è indubbio che per la Honda sia un gran vantaggio avvalersi della sua esperienza e della sua velocità per lo sviluppo della nuova moto.

http://www.gpone.com/2015013015855/S...a-pioggia.html

[img width=600 height=399]https://italianwheels.files.wordpress.com/2015/01/casey-stoner-test-honda-hrc-sepang-2015.jpg[/img]

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340