728x90

Comprimi

MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: MotoGp, Superbike & Motociclismo Topic Unico

Rimontone di rossi, me lo deve per forza dopo tutta la sofferenza che mi ha fatto provare
    La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Citazione da Down From The Sky
      Rimontone di rossi, me lo deve per forza dopo tutta la sofferenza che mi ha fatto provare
      Lui sicuramente non ha sofferto, tra ingaggio e sposor siamo sui 30 milioni...

Cosa ne pensate di questa riflassione?

QUOTE=iomoto;944236

comunque, dall'alto del mio diploma di ragioneria dico che poco peso in più nella moto gp è ininfluente. in formula uno dalla seconda in poi la potenza la puoi sfruttare tutta, quindi peso in meno significa accelerazione in più. le moto gp tagliano comunque per non impennare, quindi l'eventuale vantaggio in accelerazione si avrebbe solo in 5 e 6 marcia. anzi, essere pesanti e riuscire a caricare più peso in avanti (in accelerazione) e dietro (in stccata) potrebbe essere addirittura un vantaggio, roprio perchè riesci a tenere la moto a terra accelerando di più senza aver bisogno di un anti impennata invasivo.

in ogni caso il rapporto peso potenza delle gp è talmente elevato che anche ad altissima velocità qualche chilo in più è praticamente inifluente.

prove: (ci vogliono le prove no?)

prova 1: le velocità massime sono sempre figlie dell'accelerazione (se acceleri piano arriverai più piano alla fine del dritto) e non mi sembra che vale e lollo soffrano in quanto a velocità massima. stessa cosa dicesi per cracciolo sulla ducati e altri piloti "pesanti"

prova 2: le volte che si sono visti due piloti factory affiancati uscire dalla curva non ho mai visto una predominanza di accelerazione dei piloti leggerini. c'è predominanza di motori, semmai. la honda e laducati di solito hanno qualcosa in pù rispetto alla yamaha, a prescindere dal peso del cu lo che ci sta sopra.

prova 3: lollo la stagione scorsa ha vinto una quantità mostruosa di gare, aprendo il cu lo in due ai leggerini della honda. quindi secondo voi lollo avrebbe ancora più talento di quello che ha, perchè svantaggiato dal peso? cioè quando lollo batte markez "vince due volte"? non è cosi'...

ps. al punto uno ho scritto una inesattezza. in realtà la velocità massima non è influenzata dal peso in nessun modo.

se una moto gp in un rettilineo adeguato fa i 350 km h, farà sempre i 350 km h anche se aggiungiamo venti, o duecento o duemila chili di zavorra. (e se gonfiamo le gomme a 30 bar ) l'unica differenza è il tempo e lo spazio che impiegherà a raggiungere la sua velocità massima, che è influenzata SOLO dagli attriti delle gomme e dei cuscinetti delle ruote, e naturalmente dalla resistenza aerodinamica.

però nelle corse dei motori, in barba alla fisica, accelerazione e velocità sono legate a doppio filo perchè i rettilinei, per quanto lunghi.... sono corti! e quindi se aceleri piano andrai più piano alla fine del dritto.

aspetto qualche ingegnere che venga a spernacchiare le mie teorie, intanto caffè e sigaretta..
      La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

[img width=527 height=600]https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/t1.0-9/1460284_723996160965166_672292975_n.png[/img]
        Che sta succedendo??

A sto punto non resisto più, altre 3 ore

Commenta

Abbi fede

Commenta

Vale c'è!
            E, finalmente, si rivede il combattimento!
            Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

WOOOOOOOOOOOOOOOW che gara stupendissima, chi è che voleva prendere a calci i rossisti?? pfff grande Rossi
              Citazione da kesi

Domani sera appuntamento da queste parti alle 21 per prendere a schiaffi (a prescindere da quello che succede in pista) Memmo l'Obbiettivo e tutta la ciurma di rossuiti!
              Kesi fai una pernacchia a sto tipo da parte mia

Commenta

"LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI" Il bollito resuscita e fa un garone
                Riavvolgiamo: pronti via e Lorenzo decolla...decolla in tutti i sensi peccato, mondiale in salita vedremo. Pedrosa che fa il solito con la moto più forte, aspetta che gli altri si stirino e finisce sul podio. Un gagliardo Smith, un ottimo Bradl, e il solito casinista dal nome Bautista. Bella gara molto combattuta, la categoria Open serve solo a far finire la gara prima perché gli ultimi non prendono più le mezz'ora di un tempo Ducati in lenta crescita, ma ho il terrore che la crescita sia solo grazie al regolamento e non un vero e proprio passo avanti, spero solo che le modifiche introdotte dal "barbetta" portino prima o poi la Ducati a combattere con i primi.
                Moto 2: bella gara ma nulla più ottimi i debutti di Vignales e Lowes
                Ciao

Dimenticavo.......MI MANCA MEDA E MEDIASET incredibile
                "Perché non danno a Iannone una Factoty? Per non penalizzarlo ulteriormente" Cit. Down From The Sky & Stingray V
                "Lorenzo è un gran pilota anche se mi è simpatico come una incontrollabile scarica di diarrea nel bel mezzo del proprio esame di laurea" Cit. Stingray V

Commenta

Anche l'anno scorso fece secondo combattendo con Marquez...nulla di nuovo

Commenta

Vero... però quest'anno ha un anno in più (35) e la posta in palio era la vittoria. Inoltre per Marquez non era più la prima gara, anche se le condizioni fisiche non erano ottimali in effetti.

Comunque non mi illudo più di tanto, il campionato è ancora lungo e abbiamo visto tanti piloti competitivi che oggi sono caduti troppo presto. Vedremo più avanti. Per ora molto contento
                    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
                    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Mi spiace per Smith e la sua bellissima Yamaha e per Lorenzo che si è dato del principiante: uno zero ci sta, se viene prima è meglio

Commenta

Citazione da ACE65
                        Il bollito resuscita e fa un garone
                        Come dicevamo ieri (citando il Sommo poeta briatore...) la gara è domenica, prove e test non fanno punti
                        Staremo a vedere, oggi intanto non ho visto niente perchè qui a MilanoCittàEuropeaSedeExpo2015 è mancata la corrente elettrica dalle 19.26 alle 22.55
                        "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Cusa le' che a Milan ghe miga de lus? El Flavio al ga propi ragion

Commenta

Il bollito resuscita e fa un garone
                            A mio avviso, bollito una beata...
                            Ha combattuto alla grande, e non più con un novellino. E' questo che voglio vedere, fino all'ultimo metro. Che ci sia Rossi o un altro, è uguale. Le volate in solitaria, sulla mia tv, durano due giri. Poi, la spengo.
                            Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

Quante lodi giungono dalle principali testate dei quotidiani per il Tavullio, arrivato nella stessa posizione dello scorso anno con un solo avversario fratturato che lo ha messo dietro. Ma non è colpa sua se gli altri sono caduti... si rifaranno con gli interessi.

Dalla Tv nazionale, da Mediaset & Company silenzio assoluto: sarà perchè è approdata a SKY e Cielo che non ne parlano?

SI, credo sia per questo motivo.....

Commenta

Quante critiche a Rossi, kesi Per me ha fatto una gara perfetta, molto meglio di quella dell'anno scorso!

Comunque ha ragione ACE, il commento di sky è penoso, davvero penoso, noioso e pieno di errori, audio inascoltabile con tutto il rumore delle moto a coprire la voce degli intervistati....

GUIDO MEDA DOVE SEI?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340