728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scale Modali: A cosa servono ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Citazione da luvi
    Premesso che nel thread sono contenute molte spiegazioni parziali e che comunque molte informazioni corrette sono già* state date, provo a darvi una mia versione, sperando di fare ulteriore chiarezza almeno sulla base pratica del discorso, che in realtà* è molto complesso ed articolato...

...
    Come al solito...

Commenta

... a completamento dell'intervento precedente allego un piccolo file mp3 d'esempio (è fatto al volo... non fate i pignoli...) per l'uso dei primi due modi della scala maggiore di Do su una progressione DoM7 - Rem7.

Ho usato solo la scala maggiore di Do, ma sul primo accordo (DoM7) ho suonato nel normale modo ionico (sonorità* maggiore), mentre sul secondo accordo (Rem7) ho spostato il centro tonale sul Re (modo dorico), per meglio sottolineare la sonorità* minore.

Hope it helps...
      I-SPIRA PICKUPS

Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Salve mi sono appena iscritto e sono anche io un autodidatta. Vorrei indicarvi un metodo per chi ha qulche difficoltà a comprendere l'uso delle scali modali. Vi consiglio di scaricare dal web il file in PDF del tutto gratuito di Roberto Villari 2010 Metodo per chi suona a orecchio.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90