728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accordi armonici

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accordi armonici

Sono appena iscritto e sono un principiante. Avrei bisogno di sapere che accordi fare per passare con un giro armonico gradevole da una tonalità di FA maggiore ad un SI maggiore per poi tornare indietro, sempre con un giro armonico a un FA bemolle.
    Un grazie anticipato
    Mario

Re: Accordi armonici

Salve Mario Ferrari, benvenuto su MusicOFF.
    Ti invito a presentarti nella apposita sezione (Conosciamoci un po') e a dare una attenta lettura a Regolamenti e Netiquette del Forum, che trovi linkati nella mia firma.
    Ho spostato il topic nella sezione corretta, mi raccomando di prestare maggiore attenzione per il futuro.
    Infine ti ricordo che io e il resto dello Staff siamo a disposizione per ogni evenienza via messaggio privato.
    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
    Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

Re:

Esempio Fa; fa7+; Sisus4; si e poi fa bemolle (che é un mi......)
      Facendo suonare per i primi 4accordi le note alte dei singoli accordi cromaticamente , fa:mi:mi:mib

Commenta

Allora, cercherò di essere il più chiaro possibile.
        Premettendo che la tonalità sia già ben fissata , potresti modulare dal tono di FA a quello di SI in questo modo:
        prima di tutto leggiamo enarmonicamente il FA in MI#, quindi possiamo usare come accordo - perno il IV di MI# che sarà il V del III di SI. Poi vedi un po' tu se questa sarà una modulazione passeggera, una tonicizzazione, una modulazione transitoria o una modulazione vera e propria; poi quando avrai deciso potrai passare alla modulazione a FAb. Anche qui possiamo leggerlo enarmonicamente come MI: a questo punto per modulare da SI a MI abbiamo a disposizione almeno quattro accordi - perno, il IV di SI (I di MI), VI di SI (III di MI), II di SI (VI di MI), si potrebbe anche usare una commistione modale: usiamo il VII di SI come III di mi minore.

Esempio

MI# I - IV del IV - IV
        SI: V del III - III - VI - II - V del V - V - VI
        MI: III - V - I - I6/4 - V - I

Commenta

Ringrazio MarcoT95 e BossssoB per le cortesi e solleciti risposte. Proverò quanto suggerite. Grazie

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340