728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canzone in Re Maggiore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Canzone in Re Maggiore

Buonasera a tutti, è tanto che non scrivo ( che poi mica COSì tanto... ) ma seguirVi è sempre un piacere .
    Partendo dal presupposto che sono ignorantello:
    Sto lavorando al pc su di una song in Re Maggiore... Con quale progressione d'accordi non sbaglierei sicuro? Su che accordi posso " puntare "?
    Scusate la domanda schietta/diretta... spero almeno di farmi capire

Thx
    se mi candido <br />VOTATEMI!

Re: Canzone in Re Maggiore

E' un po' come dire: ho un foglio bianco... cosa posso scrivere? Non siamo certo noi a decidere per te!

Se è per una canzone tua allora puoi davvero usare una varietà di accordi non indifferente partendo dal solo Re maggiore. Se invece vuoi fare una backing track sulla quale studiare allora qui dipenderà un po' dal tipo di studio che vuoi intavolare.

Per cominciare questi sono gli accordi dell'armonizzazione della scala maggiore di RE: RE MIm FA#m SOL LA SIm DO#b5(oppure DO#dim)

Però ne puoi usare davvero tanti altri a seconda di come imposti la progressione. Per esempio il LA puoi anche metterlo minore e il FA# sta bene anche maggiore. Prova magari a suonare il RE, poi aggiungi un accordo e da lì ne aggiungi un altro, vedrai che sarà il tuo orecchio a dirti quello che suona meglio.

PS anche le durate degli accordi sono molto importanti. Durate diverse daranno un senso completamente differente al giro.
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da zoso85
      E' un po' come dire: ho un foglio bianco... cosa posso scrivere? Non siamo certo noi a decidere per te!

Se è per una canzone tua allora puoi davvero usare una varietà di accordi non indifferente partendo dal solo Re maggiore. Se invece vuoi fare una backing track sulla quale studiare allora qui dipenderà un po' dal tipo di studio che vuoi intavolare.

Per cominciare questi sono gli accordi dell'armonizzazione della scala maggiore di RE: RE MIm FA#m SOL LA SIm DO#b5(oppure DO#dim)

Però ne puoi usare davvero tanti altri a seconda di come imposti la progressione. Per esempio il LA puoi anche metterlo minore e il FA# sta bene anche maggiore. Prova magari a suonare il RE, poi aggiungi un accordo e da lì ne aggiungi un altro, vedrai che sarà il tuo orecchio a dirti quello che suona meglio.

PS anche le durate degli accordi sono molto importanti. Durate diverse daranno un senso completamente differente al giro.
      si, hai ragione... non era questa l'impressione che volevo dare però.
      Ho abbozzato una canzone Ambient con sfumature d'elettronica in tonalità di Re Maggiore, registrata via midi. La canzone è effettivamente incentrata sul Re Maggiore - FaDiesis Minore.. volevo cercare qualche spunto per qualche intermezzo ( che comunque ancora non ho in mente... purtroppo ) tutto qua

Commenta

E' praticamente impossibile aiutarti senza sentirla o comunque senza avere idea di come procedano le battute, di quale sia il tempo in bpm e se ci sia o meno una linea melodica. Capisci?
        Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da zoso85
          E' praticamente impossibile aiutarti senza sentirla o comunque senza avere idea di come procedano le battute, di quale sia il tempo in bpm e se ci sia o meno una linea melodica. Capisci?
          comprendo comprendo. Comunque diciamo che mi hai dato una mano. Se dovessi caricarla Ve la posto così sapreste consigliarmi qualcosa.
          Grazie

Commenta

Come ti hanno detto è difficile rispondere e nello stesso tempo facile dicendoti di sbizzarrirti con tutti gli accordi che vuoi.
            Comunque quel Fa# min fallo di tanto in tanto diventare Fa#7 e risolvi sul Sim. giri un po' lì attorno e poi un bel La7 per tornare al ReM.
            Quando hai finito facci sentire.
            Ciao

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90