Salve a tutti amici! Volevo farvi una domanda... l'altra volta ho visto all'opera la band di un mio amico mentre stavano registrando un pezzo... siamo stati in sala registrazione e sono rimasto assolutamente affascinato dal lavoro del fonico e di tutte le sue competenze nel registrare gli strumenti e poi successivamente a fare il missaggio al pc degli strumenti... mi è piaciuto così tanto che volevo chiedervi, è difficile studiando arrivare ad una preparazione di questo tipo? Lui sapeva un sacco di cose sulle frequenze e su tutto ciò che concerne le dinamiche degli strumenti, come equalizzarli, modificava le bande e le frequenze, insomma tutte queste cose... sapreste dirmi come faccio a raggiungere, non dico l'eccellenza OVVIAMENTE, perché so che sono cose impegnative che richiedono anni di studio, ma una preparazione tale da essere in grado anche di registrare e saper mettere un minimo mano ai programmi di mixing? Magari suggerendomi un metodo e contemporaneamente un programma per cominciare a capire come si fa?
728x90
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Didattica di mixing per fonici??
Comprimi
X
-
Re: Didattica di mixing per fonici??
Citazione da Spawnez
- Mixing audio: concepts, practices and tools - R.IzhakiStrumentazione:LTD EC1000MGO, Ibanez GSA60, Laney Ironheart IRT60H, Blackheart BH15, Vox Satchurator, Morley Power Wah, Ibanez Lu30, Electro Harmonix Nano Clone, Electro Harmonix Memory Boy, T-Rex TWIN BOOST, Alimentatore: Harley Benton PowerPlant
My Soundcloud; Follow my band "Empty River" on Facebook!
Commenta
-
Re: Didattica di mixing per fonici??
Citazione da SpawnezSe mastichi l'inglese ti consiglio questi due volumi:
- Mixing audio: concepts, practices and tools - R.Izhaki
- Mixing with your mind - M.P.Stavrou
Commenta
240x200 Colonna destra - Post
Comprimi
240x90 - Colonna Destra
Comprimi
240x480 - Colonna Destra Post