728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tastiere per principianti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tastiere per principianti

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum. Suono il pianoforte da 10 anni e due anni fa ho iniziato a suonare il basso in una band, avvicinandomi al mondo del rock. Con la band vorremmo iniziare ad utilizzare anche le tastiere, ma sono completamente ignorante in materia, quindi volevo chiedervi cosa potrei acquistare in base alle mie esigenze, gusti, ecc. Per prima cosa mi serve una tastiera a 7 ottave e con tasti che siano pesanti più o meno quanto quelli di un pianoforte, perché su quelle con tasti leggeri non mi ci ritrovo. La seconda cosa riguarda gli effetti: a me interesserebbe qualcosa che sia in grado di riprodurre, oltre ai classici piano, clavicembalo, organo e archi, anche organi elettronici (Farfisa, Hammond o Vox), pianoforti elettrici come quelli utilizzati da Wright oppure il Rhodes Piano Bass dei Doors, sintetizzatori come ad esempio i Moog oppure il pianoforte honky tonk tanto utilizzato da Emerson. Vi ribadisco che sono completamente ignorante in materia, quindi non scandalizzatevi se vi chiedo se esistono tastiere che possano riprodurre da sole tutti questi effetti oppure devono essere collegate a pedali come quelli per basso/chitarra o cose simili, oppure deve essere collegata al computer e utilizzare dei programmi dedicati. Vi chiedo se potete dirmi tutte le soluzioni possibili, indipendentemente dal budget, che mi permettano di avere tutti questi effetti su una sola tastiera.
    Grazie in anticipo!

Ciao Maurizio e benvenuto

Puoi indicarci un budget di riferimento? In questo modo vediamo se possiamo farti aiutare da qualcuno dei nostri collaboratori
    Tutta la verità su Musicoff - Regolamento Musicoff Forum

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta