728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

My piano diary

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Senza contare che negli ultimi anni, di gente che fa palestra sulla tastiera (che sia di una chitarra, o di un qualsiasi altro strumento) se ne vede fin troppa. Io personalmente ne ho le scatole piene di ragazzi (e ragazzini) che fanno acrobazie sulla tastiera...ormai sono tutti in grado di suonare a velocità folli, a tirar giù valange di note, ma tanto sforzo per cosa?
    Restano mere esibizioni di bravura, frammenti isolati di "Guarda cosa so fare...", spesso slegati dalla canzone, costruiti ad hoc per gonfiare il tuo ego, ma che non dicono nulla a chi ti ascolta.

Io penso che oggi abbiamo bisogno di meno atleti, e più musicisti.
    Quindi ben venga chi ti spinge a sviluppare il senso musicale e il ritmo, e non solo a sviluppare la forza nel mignolo....
    Citazione da Vigilius
    una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

VSmolsky ti ringrazio per aver espresso la tua opinione e per i consigli, cercherò di dare maggior fiducia al mio maestro dato che comunque i risultati positivi li sto già vedendo e quindi evidentemente è un approccio che funziona

Commenta

Lezione #14: Un Po' D'Attualità!

Ciao a tutti
        Nella penultima lezione il mio maestro ha tirato fuori un brano recente (forse per rimediare ai troppi pezzi vintage dispensati ultimamente ) che finora avevo sottovalutato/ignorato: "Let Me Go" di Avril Lavigne.

Un brano decisamente melenso, ma che mi ha dato del filo da torcere nel bridge, dove la mano destra esegue un arpeggio veloce mentre la sinistra tiene gli accordi.
        I problemi che ho riscontrato erano essenzialmente due:
        1) tenere un timing decente;
        2) rispettare la cadenza delle note
        Ho dovuto lavorarci su tanto, ci sono stati dei momenti in cui spegnevo tutto e rimandavo all'indomani perché tanto non era proprio giornata
        Ma alla fine i risultati li ho visti (dopo 2 settimane di sbattimento) e credo di poter fare ancora meglio nel tempo

Il maestro mi ha incoraggiata dicendo che quel passaggio non era per niente facile e mi ha detto che è molto contento di come sta procedendo il mio percorso musicale

Che ne pensate di questo brano?
        A presto!

Commenta

Citazione da LyFlea Visualizza il messaggio
          mi ha dato del filo da torcere nel bridge, dove la mano destra esegue un arpeggio veloce mentre la sinistra tiene gli accordi.
          Molto formativo tecnicamente, a dispetto di un pezzo piuttosto scontato armonicamente, è stata una buona palestra direi
          Regolamentazione MusicOff Forum
          Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
          Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Lezione #15: Brani allegri!

Il mio maestro mi ha assegnato un pezzo di questi signori qui

Mi sono divertita tantissimo a suonarlo, anche perché come tutti i brani dei Queen il tempo se ne va un po' per fatti suoi ed è stata quindi un'ottima palestra!
            Sono quei pezzi che ti strappano un sorriso (ma anche più di uno) mentre suoni, e ti rallegrano la giornata

Non mi dispiacerebbe imparare altro del repertorio Queen!
            A proposito, qual è il vostro brano preferito di questa band?

Commenta

Te lo devo proprio dire?
              (in realtà sì, non so se te l'ho mai detto... ma forse perchè non ho ancora deciso )

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio

Te lo devo proprio dire?
                (in realtà sì, non so se te l'ho mai detto... ma forse perchè non ho ancora deciso )
                Era "Princes Of The Universe"?

Commenta

Era "Princes Of The Universe"?
                  Quella è una delle tante che amo

Tra le altre per me notevoli:

Ma sto sicuramente dimenticando qualcosa

Commenta

Lezione #15: Brani allegri!

Il mio maestro mi ha assegnato un pezzo di questi signori qui

Mi sono divertita tantissimo a suonarlo, anche perché come tutti i brani dei Queen il tempo se ne va un po' per fatti suoi ed è stata quindi un'ottima palestra!
                    Sono quei pezzi che ti strappano un sorriso (ma anche più di uno) mentre suoni, e ti rallegrano la giornata

Non mi dispiacerebbe imparare altro del repertorio Queen!
                    Già questo è un bel pezzacchione, tra i miei preferiti dei Queen; Altri che amo: Princess Of The Universe, The Show Must Go On, Those Are The Days Of Our Lives, Bohemian Rhapsody (potresti studiarla, ha un piano orami storico; Anche se didatticamente non so che valenza possa avere ), Killer Queen, Love Of My Life, Somebody To Love, Friends Will Be Friends, Is this the world we created, Another One Bites The Dust, Radio Ga Ga, I Want It All.... Ne scordo di sicuro qualcun' altro

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340