728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Struttura" di un brano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Struttura" di un brano

Ciao! Ho una domanda per voi, una curiosità più che altro ;) A prescindere dal testo (Italiano o Inglese), io, solitamente, quando scrivo musica (suono la batteria) "uso" questa "struttura":

Intro
    Verse 1
    Refrain
    Verse 2
    Drum solo (o altro)
    Bridge
    Refrain
    Instrumental Outro

Naturalmente tutto può variare a seconda delle "esigenze" e di tante altre cose. Quella che ho scritto è solo una "bozza" che mi piace utilizzare quando ho in mente una qualsiasi idea.
    Voi?

Grazie

Ciao,
    a parte il solo e il bridge che vengono subito dopo la seconda strofa (e non dopo un secondo ritornello, come mi pare più diffuso), mi sembra una struttura piuttosto standard nella musica moderna

Per formazione musicale anch'io tendo a ragionare in questo modo, ovviamente le variabili non mancano ma l'importante credo sia non "schematizzarsi" eccessivamente quando arriva l'ispirazione
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
      Ciao,
      a parte il solo e il bridge che vengono subito dopo la seconda strofa (e non dopo un secondo ritornello, come mi pare più diffuso), mi sembra una struttura piuttosto standard nella musica moderna

Per formazione musicale anch'io tendo a ragionare in questo modo, ovviamente le variabili non mancano ma l'importante credo sia non "schematizzarsi" eccessivamente quando arriva l'ispirazione
      Provavo a modificare il post ma nulla, riprovo forse è un mio problema. Comunque, si, sul non schematizzarsi troppo mi trovi perfettamente d'accordo, spesso se ho in testa un "solo" parto scrivendo quello, idem per tutto il resto

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90