728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siae - distributori digitali - codice isrc

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Siae - distributori digitali - codice isrc

Ciao a tutti,

volevo chiedere delucidazioni su una questione a cui non sono riuscito a dare una risposta.

Sarò breve. Vorrei pubblicare le mie canzoni tramite un distributore digitale (CD Baby, IMusicinan, per fare degli esempi).
    Tutti i distributori assegnano ad ogni tracca un codice identificativo chiamato codice ISRC.
    Quando però deposito il brano alla SIAE, non mi viene richiesto il codice ISRC. Di questo codice non c'è traccia. SIAE genera il codice ISWC, ma è un'altra cosa.
    (Questo discordo vale anche per la PRS inglese, non è una mancanza di SIAE. Al contrario Soundreef richiede il codice ISRC.)

La mia domanda è questa: se il codice ISRC serve ad identificare la canzone com'è possibile che SIAE non me lo richieda? Cosa non ho capito?

Grazie per il vostro tempo e buona musica a tutti
    Mario

Ciao e benvenuto

È possibile che il codice ISRC faccia riferimento a una "base dati" differente da quella che SIAE utilizza per il proprio. Non conosco l'argomento in maniera approfondita e soprattutto dal punto di vista tecnico, vediamo se il buon Gianmaria Le Metre può venirci in aiuto
    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Ciao 5corde,

grazie

Ho contattato vari distributori digitali al riguardo. Stamani mi ha risposto IMusician, spiegandomi che:
      - il codice ISRC va semplicemente comunicato alla collecting society, che lo integreranno nel deposito.
      - un distributore digitale e SIAE gestiscono differenti tipologie di diritti, quindi non è SIAE a gestire direttamente gli introiti delle piattaforme digitali.

Questo è quello che so fino ad ora, vediamo se qualcuno potrà fornirci qualche info in più.

Grazie ancora e buona musica!
      Mario

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90