728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Musica aiuta ad infrangere qualunque barriera

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riguardo all'estetica puoi dormire sonni tranquilli.
    C'è gente che spende migliaia di euro per avere i relic
    La musica aiuta a infrangere ogni barriera!

Commenta

• Per carità, migliaia di euro su uno strumento che me ne è costati 180 anche no
      Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

• Citazione da MAXrr Visualizza il messaggio
        Chitarra intonsa, sembra nuova!

Dici a me Max?
        https://www.youtube.com/channel/UC1y...le3gw_mzpOVF5w

Commenta

• Citazione da 5corde Visualizza il messaggio
          Per carità, migliaia di euro su uno strumento che me ne è costati 180 anche no
          Intendevo dire, che il Custom Shop Fender, relicca ad arte strumenti nuovi alla modica cifra di 3.000 euro come minimo

Commenta

• Citazione da Massimo GuitarGym Visualizza il messaggio
            Dici a me Max?
            Yes, dal video sembra appena uscita dalla fabbrica

Commenta

• La musica aiuta a infrangere ogni barriera!

Commenta

Yes, dal video sembra appena uscita dalla fabbrica

Sì in effetti guardandolo non si direbbe che ha più di 30 anni sulle spalle. Vista da vicino i segni del tempo si notano già di più. Però devo ammettere che l'ho conservata piuttosto bene.

Commenta

• Caro Max sono un maniaco delle chitarre intonse e pulite.
                  In estate con la maglietta, infilo nel braccio destro una manica di camicia per non sporcare di sudore il body

Commenta

Caro Max sono un maniaco delle chitarre intonse e pulite.
                    In estate con la maglietta, infilo nel braccio destro una manica di camicia per non sporcare di sudore il body

Ti capisco, io finito di suonare se fa caldo, la passo con un prodotto apposito e poi la metto via. Idem le corde, anche se non mi suda la mano, Fast Fret sempre.

Commenta

• Prima e dopo aver suonato passo sempre delle vecchie magliette sopra e sotto le corde.
                      Amo l'action robusta. 3mm cantino, si e sol. Uso queste misure similari perché mi agevolano molto i bending.

Spesso mi prendono in giro poi li faccio suonare seduti con il mio metodo e si ricredono

Commenta

Prima e dopo aver suonato passo sempre delle vecchie magliette sopra e sotto le corde.
                        Amo l'action robusta. 3mm cantino, si e sol. Uso queste misure similari perché mi agevolano molto i bending.

Spesso mi prendono in giro poi li faccio suonare seduti con il mio metodo e si ricredono

È vero sotto le corde, questa procedura è un po' che non la faccio....
                        Io ho un action leggermente più bassa ma neanche più di tanto.
                        Sulla tele invece è un po' più alta perché la uso appunto come allenamento ginnico.
                        Come ti dicevo, ho la fortuna di avere la mano potrei dire secca anche se questo termine è un po' eccessivo.
                        Non mi sudano le mani.
                        Infatti sono sempre riuscito a tenere le corde veramente per molto tempo.
                        Sono uno che le sfrutta fino all'osso.
                        Molti le cambiano ogni tot settimane, invece a me rimangono su anche per dei mesi.
                        Beh, sono rimaste su anche anni!

Commenta

• Le mie le hanno montate nel 2014 e sono ancora nuove. Dovessi farlo io impiegherei mezza giornata
                          Avendo l'action robusta e la tastiera in acero, passo uno straccio imbevuto di acqua distillata sotto le corde per pulire la tastiera.

Tolgo le corde una ad una... ho letto che in questo modo il manico non subisce traumi.
                          Non so se corrisponda al vero; io lo faccio

Commenta

• Che strano, avevo scritto un messaggio più lungo ma una volta messo me ne ha tolto più della metà....mah....
                            Comunque sì anch'io ho sempre utilizzato il sistema corda per corda e mai tutte insieme.
                            Se proprio c'erano da fare dei lavori o pulizia del manico totale, allora era necessario per forza di cose togliere tutte le corde altrimenti no.
                            Perché anch'io sono del parere che toglierle di botto possa stressare in qualche maniera il manico.
                            Sulla mia Rich il ponte Gotoh Edge fa il suo lavoro in maniera più che egregia facendomi durare le corde veramente tanto.
                            Però la procedura del cambio corde non è certo veloce come su una Fender o su una Gibson.
                            Li devo andare di brugola, svitare, tagliare, riavvitare ecc ecc.
                            Per cambiare le corde ti va via un bel po' di tempo e devi farlo con calma e senza fretta.
                            Pregi e difetti di un ponte del genere.

Commenta

• Le chiavette Kluson Deluxe delle vecchie Fender o nuove se Reissue sono dannatamente antipatiche con ì due cantini

Commenta

• A proposito di 5corde...

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340