728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chitarra classica per cominciare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chitarra classica per cominciare

Chiedo per un amico...ho dato un'occhiata ad alcuni vecchi topic ma essendo ignorante in materia non ho idea delle novità nel campo. Budget non elevato ovviamente.
    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Diciamo che ci sono chitarre da quaranta Euro, che per iniziare potrebbero anche andar bene, sebbene per questa cifra non si possa pretendere chissà cosa
    In effetti sarebbe meglio conoscere indicativamente la cifra che il tuo amico vorrebbe spendere, proprio per poterlo aiutare meglio

Commenta

Gliel'ho spiegato, ma la risposta è stata "il giusto" direi di restare entro i 150 euro al massimo.
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Forse su quella cifra si potrebbero trovare delle Yamaha e delle Fender, per esempio.
        Pensa che anni addietro acquistai, per scopi didattici, una classica da una quarantina di Euro circa, montandole corde Galli (mod. La Galli, definite "corde da concerto" ), per cui era come se mettessi benzina da cento ottani in una vetusta Fiat Uno con motore Fire

Commenta

Quoto le suddette, mi ispira anche la serie Vibra di Eko

Commenta

Personalmente, dovessi scegliere, opterei per una Yamaha per il semplice fatto che pur trattandosi di una chitarra classica economica, la manifattura è curata, cosa tipica della mentalità delle aziende giapponesi, per cui pur rimanendo in fascia bassa, la qualità generale è superiore alla media degli strumenti di pari prezzo.

Commenta

A tal proposito consiglio di dare un'occhiata al sito Gear4music, per rendersi conto dei prezzi degli strumenti.

Commenta

Con una Yamaha da 70-80 euro che però era destinata alla discarica,lo recuperata,ripulita e ci ho registrato questo.
                Certo alla fine sono tre chitarre,ma sempre lei in sovraincisione:

https://soundcloud.com/zappone-1/madonna

Commenta

Niente da fare, i jap sanno far bene anche gli strumenti economici, sebbene certe serie siano prodotte in altri Paesi; parlo con cognizione di causa perchè ho posseduto chitarre e bassi Yamaha ed Ibanez, e per quanto riguarda l'affidabità (tenuta dell'accordatura in primis), nulla da ridire.

Commenta

Tornando alla richiesta di Sbociol/amico di Sbociol, direi che per centocinquanta Euro circa una Yamaha potrebbe essere un'ottima soluzione per iniziare a suonare la chitarra

Commenta

Citazione da Skifatterust Visualizza il messaggio
                      Tornando alla richiesta di Sbociol/amico di Sbociol, direi che per centocinquanta Euro circa una Yamaha potrebbe essere un'ottima soluzione per iniziare a suonare la chitarra
                      Abbondantemente adeguata per iniziare a suonare.

Commenta

Assolutamente sì

Commenta

Se poi l'amico di Sbociol vorrà iscriversi al forum non solo sarà il benvenuto, ma col tempo verrà GASato a dovere

Commenta

Qualche modello nello specifico, per quanto riguarda le Yamaha? Scusate ma come vi ho detto sono totalmente ignorante in materia

Commenta

Citazione da Sbociol Visualizza il messaggio
                              Qualche modello nello specifico, per quanto riguarda le Yamaha? Scusate ma come vi ho detto sono totalmente ignorante in materia
                              https://www.gear4music.it/it/Chitarr...a-Classica/N4D

https://www.gear4music.it/it/Chitarra-e-basso/Yamaha-C40BL-Chitarra-Classica-Black/2N32

https://www.gear4music.it/it/Chitarr...a-Classica/A20

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340