728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esercizi con l'elettrica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao @angelogrigio ! io mi sto esercitando con il pattern 1324 con i sedicesimi a circa 65 bpm (anche se questa sera vorrei aumentare a 70..75). Con gli esercizi forniti da Vincenzo Grieco.
    Inoltre mi sto esercitando con le prime tre posizione della scala pentatonica minore. In particolare la scala di LAm
    che intendi con scale a terzine e quartine ?

Grazie

Commenta

Citazione da tonyhak Visualizza il messaggio
      ciao @angelogrigio ! io mi sto esercitando con il pattern 1324 con i sedicesimi a circa 65 bpm (anche se questa sera vorrei aumentare a 70..75). Con gli esercizi forniti da Vincenzo Grieco.
      Inoltre mi sto esercitando con le prime tre posizione della scala pentatonica minore. In particolare la scala di LAm
      che intendi con scale a terzine e quartine ?

Grazie
      Ciao Tony 2 note per battito 3 note per battito e 4 note per battito.

Commenta

ciao ragazzi,
        sto facendo progressi. lo sento: sono più veloce e sicuro di me .. a livello di esercizi continuo ad esercitarmi con quelli forniti da Grieco. Sono ancora fermo ai primi tre pattern della pentatonica minore. Ho quasi completato il solo di "smoke on the water". Però ho un problema (spero di non andare in off-topic). Quando faccio il bending (lo faccio con tre dita) la chitarra si scorda e ogni volta che inizio nuovamente il solo la devo accordare. E' normale? le corde sono nuove. Può dipendere dalla meccanica? .. ho una stagg x400.

Grazie a tutti come sempre!

Commenta

Ciao, potrebbe dipendere dalle meccaniche e anche dal fatto che le corde sono nuove, prova a stirarle un pò fino a che non ti si scordano più.

Commenta

Meccaniche, corde (ci credo poco), ponte (un vibrato economico), forse il capotasto non limato bene. Fai attenzione a tutti i particolari.
            Art Of Motion, musica in movimento.
            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da tonyhak Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi,
              sto facendo progressi. lo sento: sono più veloce e sicuro di me .. a livello di esercizi continuo ad esercitarmi con quelli forniti da Grieco. Sono ancora fermo ai primi tre pattern della pentatonica minore. Ho quasi completato il solo di "smoke on the water". Però ho un problema (spero di non andare in off-topic). Quando faccio il bending (lo faccio con tre dita) la chitarra si scorda e ogni volta che inizio nuovamente il solo la devo accordare. E' normale? le corde sono nuove. Può dipendere dalla meccanica? .. ho una stagg x400.

Grazie a tutti come sempre!
              Bene ottimo continua così la strada e ancora lunga.
              io i pattern li porto avanti sia in maggiore che minore...adesso sto iniziando quelli con i salti.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340