728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fender Stratocaster Sambora I serie, opinioni?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fender Stratocaster Sambora I serie, opinioni?

Ciao cosa ne pensate della stratocaster Sambora I serie (93-97), quella col paf pro ed il floyd rose?

Nessuno di voi la possiede?

Commenta

Ciao,
      temo che nessuno degli habituè sia un possessore, ma non disperiamo che il web può aiutarci
      Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
      YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

E' una delle mille incarnazioni della Strato.
        Di fatto è una normale Stratocaster (3 versioni, USA, Japan, Mexico, da buona tradizione Fender) con alcune particolarità: pickup HSS, ponte Floyd Rose, bloccarde, manico con intarsio a tema stelline.

Diciamo che non è tra le Strato più pregiate o ricercate...
        Quando si parla di Stratocaster di alto livello, si parla di American Vintage Reissue, di Fullerton, di Custom Shop, non di Ritchie Sambora Signature. Poi se ti piace quel modello in particolare è un altro discorso...

Essendo un usato, e non essendo tra le prime donne del catalogo Fender, direi che qui più che mai vale la regola del "Provare prima di comprare". E' un oggetto la cui qualità potrebbe variare da "chitarrone con la C maiuscola" a "legna da caminetto per scaldarsi nelle gelide notti d'inverno".

Poi va tutto rapportato alla cifra. Un conto è spendere 600€ per una Sambora Signature, e ancora ancora ci potrebbe stare se ti piace e suona bene, un conto è spenderne 1000-1500€ per una Sambora Signature Made in USA...con quei soldi io mi guarderei intorno piuttosto.
        Citazione da Vigilius
        una volta le cose vecchie erano vecchie e basta, non vintage

Commenta

Ti ringrazio...si la stavo valutando per un acquisto per le sua caratteristiche

Commenta

Si, ma quanto chiede il venditore?
            Citazione da Vigilius

Commenta

2000

Commenta

Con 2000€ ti ci esce una Custom Shop NOS usata, altro che Sambora!!

Citazione da Vigilius

Commenta

Ho letto che gilmour vende le sue strato.
                  Potresti farci un pensierino

Commenta

Citazione da alone77 Visualizza il messaggio
                    Nessuno di voi la possiede?
                    No, ma possiamo ascoltarla bene

La musica aiuta ad infrangere ogni barriera!

Commenta

Ciao, io ho una Sambora mexico dei primi anni.
                      L'ho presa usata da un signore che la vendeva perchè non gli piaceva, anche se aveva messo un hb superdistortion, per migliorarla ma ancora niente.
                      In verità aveva un setup da cani e l'ho portata a casa per pochi soldi.
                      Ho messo tutto a posto, ho sostituito il pu al manico con un ssl5 ed ora è ok.
                      Ho avuto una sandard usa anni fa, ma questa sambora a mio avviso è molto superiore.
                      Body in pioppo, manico acero e tastiera palissandro. Gli alti sono contenuti e questa cosa non mi dispiace;
                      La mia chitarra principale è una les paul, quindi prediligo suoni caldi e non acidi.

Commenta

Ti ringrazio...io stavo cercando una Fender che fosse meno Fender e la Sambora fra humbucker e Floyd Rose vedendo i video mi sembrava un buon compromesso...ho chitarre abbastanza selvagge

Commenta

Non ce ne sono molte in vendita nell'usato.

Commenta

Citazione da alone77 Visualizza il messaggio
                            Ti ringrazio...io stavo cercando una Fender che fosse meno Fender e la Sambora fra humbucker e Floyd Rose vedendo i video mi sembrava un buon compromesso...ho chitarre abbastanza selvagge
                            A tal proposito puoi anche pensare ad una customizzazione, la Strato è la chitarra customizzabile per eccellenza, ne esistono mille varianti e ognuna di queste può ulteriormente essere modificata senza perdere quel timbro caratteristico.
                            Pensa che io suono con una Strato con HB, Floyd, autobloccanti...tutto montato post produzione.
                            Pensaci.
                            Art Of Motion, musica in movimento.
                            https://artofmotion.bandcamp.com/releases

Commenta

Citazione da _cosimo_ Visualizza il messaggio

A tal proposito puoi anche pensare ad una customizzazione, la Strato è la chitarra customizzabile per eccellenza, ne esistono mille varianti e ognuna di queste può ulteriormente essere modificata senza perdere quel timbro caratteristico.
                              Pensa che io suono con una Strato con HB, Floyd, autobloccanti...tutto montato post produzione.
                              Pensaci.
                              verissimo.
                              io sto commissionando body e manico di una telecaster proprio per customizzarla come dico io.

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340