728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sui power chord

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda sui power chord

Da quel che ho imparato i power chord vanno eseguiti solo sulle 3 corde basse della chitarra e volevo chiedere, siccome ho difficoltà a farlo sul MI basso, se si possono usare due dita invece di tre. Io ho provato con smells like a teen spirit e il suono mi sembra lo stesso e mi trovo meglio voglio solo sapere se sto facendo un errore suonando così.

Ciao!! No, non stai facendo un errore, i powerchord si possono prendere sia con indice\anulare che con indice\mignolo che con indice anulare e mignolo, a livello teorico una volta trovata la tua tonica devi cercare il quinto grado e suonare le due note insieme. Non è detto poi che tu non possa suonare sui cantini, avresti un suono molto tagliente ma nel giusto contesto ci sta benissimo!
    Saluti!

Commenta

Grazie mille

Commenta

Citazione da AbolishedSky Visualizza il messaggio
        Da quel che ho imparato i power chord vanno eseguiti solo sulle 3 corde basse della chitarra e volevo chiedere, siccome ho difficoltà a farlo sul MI basso, se si possono usare due dita invece di tre. Io ho provato con smells like a teen spirit e il suono mi sembra lo stesso e mi trovo meglio voglio solo sapere se sto facendo un errore suonando così.
        Ciao
        Non è molto chiaro il tuo quesito.
        A prescindere dalla posizione, vuoi fare un powerchord di 3 note (corretto), o di 2?

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340