728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Movimenti mano destra

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Movimenti mano destra

Salve ragazzi! Come ho scritto nella presentazione, sono quasi totalmente inesperto nella chitarra e, nello specifico, hotantissimi problemi nell'utilizzare la mano che suona. Sto usando un plettro e, quando provo a suonicchiare il suono non è per niente pulito. Per caso avete qualche video, esercizio da consigliarmi per impostare bene i movimenti della mano, magari qualcosa che all'inizio ha aiutato anche voi a migliorare? Grazie in anticipo

Ciao, beh è un problema molto comune quando si inizia. Il suono non esce pulito perchè chiaramente vai a muovere qualche corda che non dev'essere suonata. Devi lavorare molto sull'impostazione della mano e la presa del plettro, così metti a punto queste cose fin da subito, senza che prosegui in maniera scorreta. Ti consiglio di tenere la mano piatta, molto attaccata alle corde in modo da zittirle e il plettro stretto tra l'indice e il pollice (chiaramente senza stringerlo troppo in mano) e lasciando poco spazio tra queste due dita, ecco.
    -Epiphone LesPaul Standard
    -Fender Mustang I amp
    -Dunlop Cry Baby Wah Wah GCB 95, MXR ZW-38 Chorus, TS808 Ibanez Tube Screamer, Marshall Guv'Nor

Commenta

Sono abbastanza sul sicuro che sul Forum ci siano sia articoli della Redazione che tanti altri ottimi topic a riguardo, prova ad usare la funzione Ricerca (in alto a destra). ;)
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
      Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta