728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un passaggio dalla scala diminuita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un passaggio dalla scala diminuita



    Mastering the chords #3

    Il Cmaj7/E all'inizio ha lo stesso voicing del Dm9 nella seconda misura, ovviamente con altre note. Questo avviene perché esiste una similitudine tra un maj7 e un min9 senza la nota fondamentale. Per esempio: Cmaj7 (C, E, G, B) e Am9 "no root" (C, E, G, B). Il voicing usato per G7 è costruito sulla scala diminuita (semitono-tono) e può essere chiamato G13b9. La 13a maggiore su un accordo alterato è tipica della scala diminuita e non possibile su un sound superlocrio dove la 13 è minore. L'accordo a sorpresa sul finale è un Dm7b5 che deriva dalla tonalità parallela di C minore e può essere inteso come Fm6/D.
    (Continua a leggere)


    A cura di: Willi
    Matteo "Willi" ProcopioChitarra Rock

    Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

    Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x340 - Colonna Destra

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Footer 728x90

Comprimi
Sto elaborando... Non inviare di nuovo!
X