728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basso per principiante + amplificatore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Basso per principiante + amplificatore

Salve ragazzi e buonasera, sono sempre stato attratto dal basso nelle canzoni, vorrei imparare a suonare questo strumento e quindi vorrei sapere cosa acquistare.

Premetto che sono un principiante nel vero senso della parola (mai suonato ne chitarra classica, ne quella elettrica e il basso) e quindi non saprei proprio su cosa orientarmi.

Una mezza idea la ho anche, ma sono cose che mi sono state consigliate da un amico che è prevalentemente un chitarrista e poi un bassista a tempo perso, e per carità mi fido, ma mi piace sentire altri pareri e ho visto che su questo forum ci sono utenti molto preparati.

Mi è stato detto che all'inzio mi conviene spendere una cifra decente per l'amp e una cifra bassa per il basso (4 corde per iniziare, se non ricordo male), così da cambiare poi solo lo strumento e di evitare il marchio harley benton, perchè è la linea cinese di thomann.

I bassi consigliatimi sono questi: Ibanez gsr 180, SoundStation SBL1015BB, eko mm305
    Mi è stato spiegato che l'ibanez è quello più versatile e costruito meglio, il soundstation ha un ottimo rapporto qualità prezzo e l'eko è tendente più alle sonorità dure perchè monta gli humbucker e che anche qui la qualità costruttiva non è affatto male considerando il prezzo.

Per il basso ho un budget di massimo 200 euro e se non vanno bene questi che mi sono stati consigliati, siete ovviamente liberi di consigliarmi altro

Per quanto riguarda l'amplificatore, ho anche qui un budget di 200 euro e mi è stato consigliato uno Hughes&Kettner blue edition 15dfx che si presta un pò a tutto.
    Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per le risposte

P.S. Se sono andato OT, scriva pure un moderatore così aggiusto il thread

5corde Sbociol ​​​​​​​
    Art Of Motion, musica in movimento.