728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corde lisce?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corde lisce?

Sono alle prime armi, e suono un bel Yamaha con corde rugose. Il suono mi piace, meno mi piace l'inevitabile grattino dei polpastrelli quando salgo o scendo di molti tasti velocemente e nel glissato.
    Le corde lisce risolverebbero il problema?
    Non ho una gran voglia di fare esperimenti tanto per farli quindi sarei orientato a migliorare la mia abilità a silenziare le dita a meno che la soluzione "corde lisce" sia irrinunciabile. Aggiungo che non credo di avere esigenze di timbro, mi basta tirar fuori roba pulita senza grattamenti.
    Grazie.

Ciao,
    con le corde lisce il rumore di scorrimento è pressochè nullo, tieni però presente che il risultato sonoro è piuttosto differente: vai a perdere quasi completamente la parte sferragliante del suono, un aspetto che a me personalmente infastidisce in alcuni contesti ma piace in molti altri.

Irrinunciabili non direi, d'altro canto sul rumore si riesce a lavorare fino a un certo punto, è inevitabile che le corde ruvide lo producano entro certi limiti

Ecco una compare diretta (ci sono anche le tapewound) del solito Scott Devine, a 11:20 circa

Regolamentazione MusicOff Forum
    Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
    Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

Se non hai mai cambiato le corde del tuo basso il problema potrebbe essere semplicemente l'usura delle stesse, a fartele sentire più fastidiose sotto le dita.
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamentazione MusicOff Forum
      Tutta la verità su MusicOff Regolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino
      Altri servizi della community
      Canale YouTube MusicOffCanale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90