728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima lezione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re:

Ciao, un ottimo approccio che condivido, anche in base a quello che gli hai detto di voler fare.

Inviato dal mio D2203 utilizzando Tapatalk

Commenta

A proposito di anziani e rock avevo scritto un commento che s'è perso, mi sembra.
      Lo riscrivo.
      Io vivo in Fuerteventura e nelle Canarie i gruppi e gruppetti musicali sono tantissimi. Da quelli top series che si esibiscono al Womad e nei concerti classici come quelli di fine anno, ai duetti o trii che alle volte fanno tenerezza per come toccano male.
      Vi vorrei brevissimamente parlare di Nelson, venezoelano di 64 anni portati così male da dimostrarsi più vecchio di me che ne ho 72, sdentato e grasso come un pachiderma che suona in un trio la solista. Musica "forte" anni da 60 a 90 con incursioni jazzistiche. Le sue dita volano sul manico, spara sessantaquattresimi con tale velocità che le dita vanno a effetto strobo anche senza luci strobo.
      Ha suonato in vita sua in centinaia di gruppi che nemmeno lui si ricorda e come tecnica non ha nulla da inviadiare a suoi coetanei ben più famosi come Clapton e Townshend che da giovani sicuramente non suonavano meglio di lui come suona oggi.
      Eppure eccolo lì Nelson, con un batterista fracassone ed un bassista al risparmio, sbarca il lunario assai male visto che non ha i quattrini per rifarsi i denti.
      Quando lui suona il bar ha posti occupati a partire da due ore prima e la gente siede sul marciapiede per ascoltare i suoi riff che non esito a paragonare a quelli di Jimmy Page o Slash.
      Ecco, tanto per dire.
      Gli anni con la musica c'entrano poco, così come c'entra poco col successo essere dei maghi con la Fender.
      Ne ho conosciuto anche un altro di chitarrista marziano, Blas di 82 anni (yes, otto-due).
      Ma questa è un'altra storia perché lui compone solo classica spagnola che suona ad occhi chiusi, letteralmente parlando.
      Ciao a tutti.

Commenta

Che storie, stima assoluta per personaggi di questo spessore!
        Regolamentazione MusicOff Forum
        Tutta la verità su MusicOffRegolamento MusicOff ForumRegolamento Mercatino

Altri servizi della community
        Canale YouTube MusicOff Canale Facebook MusicOff

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90