728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suonare basso da soli?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Suonare basso da soli?

Citazione da vio
    ah credi più in te stesso...
    senti sai che ti dico: il basso ce l'hai dentro, le basse frequenze, quelle che ti fanno vibrare l'anima, le percepisce solo un bassista...e dovrebbe valere così per tutti gli strumenti...
    Non capisco il tuo discorso, e quel poco che ho capito non mi sembra valido. Se parliamo di basse frequenze, è poco ma sicuro che le percepisca proprio chiunque, se poi non ci fa caso è un'altra storia, ma di certo non è una prerogativa dei bassisti
    Oltretutto mi è parso di capire che il nostro collega sia un fan di Flea e quindi, presumo, del sound slappato, che con le basse frequenze non ha più granché a che fare in effetti.

Sul discorso del suonare da soli: con delle buone basi è possibilissimo divertirsi, ma non sarà mai gratificante quanto suonare assieme ad altre persone (per non parlare della soddisfazione dello scrivere linee di basso proprie, anziché imparare ad eseguire solo quelle altrui). Senza un po' di creatività (composizione o interpretazione che sia) un artista non è degno di chiamarsi tale, mi pare chiaro
    Stay hungry!

Commenta

Sul discorso del suonare da soli: con delle buone basi è possibilissimo divertirsi, ma non sarà mai gratificante quanto suonare assieme ad altre persone (per non parlare della soddisfazione dello scrivere linee di basso proprie, anziché imparare ad eseguire solo quelle altrui). Senza un po' di creatività (composizione o interpretazione che sia) un artista non è degno di chiamarsi tale, mi pare chiaro
      Stay hungry!
      hai perfettamente ragione, infatti penso che inizierò a suonare senza farmi troppi problemi. Da qualche giorno mi sto informando sui vari tipi bassi, specialmente sui pickup... alcuni preferiscono il single coil, altri l'humbucker, ho provato a sentire le differenze sonore nei video ma il mio orecchio non mi aiuta molto .. penso che soltanto nel momento dell'acquisto in negozio, provandoli, riuscirò a decidermi!

Commenta

Citazione da JPG
        Non capisco il tuo discorso, e quel poco che ho capito non mi sembra valido. Se parliamo di basse frequenze, è poco ma sicuro che le percepisca proprio chiunque, se poi non ci fa caso è un'altra storia, ma di certo non è una prerogativa dei bassisti
        Oltretutto mi è parso di capire che il nostro collega sia un fan di Flea e quindi, presumo, del sound slappato, che con le basse frequenze non ha più granché a che fare in effetti.
        il basso è strumento di sacrificio, sempre sottovalutato, difficile come impostazione e massacrante fisicamente...
        suonarlo ci vuole poco, suonarlo bene ci vuole molto molto impegno, studio e sacrificio, nonchè dispendio economico!
        E' una cosa da amare...e pertanto te la devi sentire dentro...

ovvio che tutti le sentono le basse frequenze, il sentimento però è cosa ben differente dall'udito...
        I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
        Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
        Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90