728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su acquisto basso a 5 corde per uso occasionale (budget 150-200)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su acquisto basso a 5 corde per uso occasionale (budget 150-200)

Salve a tutti! Sono un musicista che si diletta più con la chitarra che con il basso...ma adesso avrei bisogno di uno strumento per registrare le linee di basso su una decina di pezzi scritti da me...genere rock blues-pop (registro una decina di tracce, poi ripongo il basso per qualche tempo) e vorrei chiedere qualche consiglio a voi che siete più esperti...

Ovviamente il mio budget è piuttosto limitato; dopo qualche ricerca avrei messo gli occhi addosso a questi modelli (5 corde perché molti pezzi sono in si, do, re):

http://www.musicstore.com/it_IT/ITL/...BAS0000995-002

http://www.ebay.it/itm/280930158435?...84.m1438.l2649

http://melacantomelasuono.it/strumen...z-bass-5-corde

e infine un 4 corde (ma come ultima scelta):

http://www.ebay.it/itm/151092284362?...84.m1438.l2649

A vostro parere quale sarebbe l'acquisto più azzeccato tra questi?
    Oppure, ci possono essere altri bassi sotto i 200 euro che potrebbero essere più interessanti di questi?

Grazie a tutti
    Ibanez RG (modello ignoto) del 1995,<br />Fender Stratocaster Standard (2008),<br />Ibanez Jem 555 (2008),<br />Castley CLP 402,<br />Fender Sonoran

Re: Consiglio su acquisto basso a 5 corde per uso occasionale (budget 150-200)

Domanda di rito: quanto sei disposto a sacrificare in termini di qualità della quinta corda?
    Te lo chiedo perchè i bassi economici hanno molto spesso dei Si piuttosto scadenti.

Comunque tutti e quattro i link che hai postato rimandano ad annunci inesistenti o rimossi
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Acciderbolina, non mi ero accorto dei link! Grazie per la segnalazione; li ho corretti ed ora si aprono.

Girovagando ho trovato (e aggiungo) anche questo usato:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/...id2922851.html

Per quanto riguarda il SI, non saprei :( Ovvio che vorrei suonasse meglio possibile, ma mi viene difficile dire quanto sono disposto a sacrificare. Cosa intendi per suoni scadenti? Volumi poco elevati? Frigge la corda? La nota è poco intonata?

In ogni caso grazie per l'interessamento.

Citazione da 5corde
      Domanda di rito: quanto sei disposto a sacrificare in termini di qualità della quinta corda?
      Te lo chiedo perchè i bassi economici hanno molto spesso dei Si piuttosto scadenti.

Comunque tutti e quattro i link che hai postato rimandano ad annunci inesistenti o rimossi
      Ibanez RG (modello ignoto) del 1995,<br />Fender Stratocaster Standard (2008),<br />Ibanez Jem 555 (2008),<br />Castley CLP 402,<br />Fender Sonoran

Commenta

Citazione da psymon
        Cosa intendi per suoni scadenti? Volumi poco elevati? Frigge la corda? La nota è poco intonata?
        Non mi riferisco tanto al suono come timbro, ma alla resa: punti morti, scarsa definizione delle note, sustain veramente minimo

Ora, io sono un cinquecordista fissato e magari esagero, ma ritengo che la quinta corda dovrebbe avere una resa quantomeno pari alle altre corde, cosa che spesso non succede negli strumenti economici.

In generale, tra i bassi che hai linkato gli SX hanno un rapporto qualità-prezzo valido, sugli altri non ho esperienza diretta.
        Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

...ecco! I difetti che hai elencato son proprio quelli che temevo :( In particolare i punti morti. Concordo sulla resa, che dovrebbe essere in effetti almeno uguale alle altre corde...

purtroppo il budget non mi consente altro al momento...e poi in fondo io sono un chitarrista...se avessi un bassista a disposizione non mi sarei messo neppure alla ricerca...

Avevo già letto qua e là opinioni positive sugli SX...ma...anche paragonati agli SQUIER?

Citazione da 5corde
          Non mi riferisco tanto al suono come timbro, ma alla resa: punti morti, scarsa definizione delle note, sustain veramente minimo

Ora, io sono un cinquecordista fissato e magari esagero, ma ritengo che la quinta corda dovrebbe avere una resa quantomeno pari alle altre corde, cosa che spesso non succede negli strumenti economici.

In generale, tra i bassi che hai linkato gli SX hanno un rapporto qualità-prezzo valido, sugli altri non ho esperienza diretta.

Commenta

Citazione da psymon
            purtroppo il budget non mi consente altro al momento...
            Hai un negozio fornito dalle tue parti? In tal caso una buona idea potrebbe essere quella di rinchiudersi nel reparto bassi e provarne quanti più possibile nella tua fascia di budget, magari la fortuna ti assiste e trovi il compromesso migliore.

Commenta

Potrebbe essere un'idea! Anche perché così potrei provare effettivamente il basso che poi porterei a casa...

Citazione da 5corde
              Hai un negozio fornito dalle tue parti? In tal caso una buona idea potrebbe essere quella di rinchiudersi nel reparto bassi e provarne quanti più possibile nella tua fascia di budget, magari la fortuna ti assiste e trovi il compromesso migliore.

Commenta

Citazione da psymon
                Potrebbe essere un'idea! Anche perché così potrei provare effettivamente il basso che poi porterei a casa...
                Te lo consiglio vivamente, è un ottimo modo per spendere bene

Commenta

Citazione da 5corde
                  Te lo consiglio vivamente, è un ottimo modo per spendere bene
                  Concordo

Commenta

Dai una occhiata agli Eko MM 305 che hanno fama di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                    Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Commenta

Oppure un cort gb 35 usato si trova a quel prezzo 8)
                      La morte non è la fine, la perdita di ogni ideale lo è.

Commenta

Citazione da Sbociol
                        Dai una occhiata agli Eko MM 305 che hanno fama di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.
                        Esatto. Mi hai preceduto.
                        Prima Pensare Poi Postare Perché Post Poco Pensati Producono Pirlate

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi

240x340