728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova Nuove Corde Per Basso Qstrings - Priest

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prova Nuove Corde Per Basso Qstrings - Priest

Ciao a tutti,
    oggi vi voglio raccontare la mia esperienza con questa nuova ditta che importa e distribuisce corde, la Qstrings www.qstrings.it. queste corde mi sono state consigliate da un amico bassista di Treviso che le ha usate con soddisfazione (mi son fatto dare il numero del ragazzo che le distribuisce)

Questa ditta ha una limitata serie di corde prodotte (sono esattamente quelle che cerco normalmente, c'è qualcosa di meglio?) tutte in acciaio. Più precisamente sono:
    - 5 corde medium stianless steel: 045, 065, 080, 105, 125;
    - 4 corde medium stainless steel: 045, 065, 080, 105;
    - 4 corde light stainless steel: 040, 060, 074, 095.

Ho fatto la prova con la muta da 5 corde, nella speranza di trovare un set che mi piacesse di più sul SR5; la confezione è piuttosto spartana tipo La Bella superstep (bustone di plastica morbida con flyer) e bustine di plastica per ogni corda.

Veniamo al dunque della recensione, le corde!!! Queste roundwound non sono assolutamente ruvide, abbastanza morbide (IMHO quantificabile come una media tra DR e D'Addario) e brillanti ma non sferraglianti (un po' come le RockStar della Galli).

Sullo Sting Ray 5 queste corde mi sono sembrate molto equlibrate in fatto di suono, ben bilanciate le varie frequenze con una buona presenza sulle basse; hanno ridato il bottom end al mio strumento (che sentivo sempre troppo fino in flat), anche il LowB ha una buona pacca, assolutamente non floppo. Rispondono molto bene anche alla dinamica di tocco, passando da un suono bello morbido e pastoso a uno secco e duro all'aumentare della zappatura con le dita; con il plettro si può ottenere un bel suonone aggressivo.

Sono delle corde economiche, senza grandi fronzoli e senza pretese di essere di alto livello ma posso affermare di aver trovato le mie corde sul SR5, sul jazz attendo il prossimo cambio corde per provare, unico rammarico non fanno le double ball per steinberger (sono troppo pigro per andare a prendere le boccole al negozio di modellismo per farmi l'adattare).

Secondo la mia esperienza sono delle corde molto valide, si possono adattare a tutti generi musicali e a tutti i portafogli (cosa da non trascurare ultimamente).

Buone vibrazioni a tutti

Re: Prova Nuove Corde Per Basso Qstrings - Priest

Ho corretto il link al sito, reindirizzava sbagliato

Il prezzo è davvero concorrenziale, se mi capita le proverò senz'altro
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90