728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Suono Stingray" senza spendere un capitale.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Suono Stingray" senza spendere un capitale.

Salve, sono chitarraio e cerco quel suono "molle e morbido" dello stingray senza spendere un capitale.
    Oltre agli Olp c'è qualcosa di decente?
    meglio di no!

Re: "Suono Stingray" senza spendere un capitale.

Hai un budget di riferimento?

Comunque sono soddisfatto possessore di un OLP MM2, e per quanto la qualità generale sia bassina fa la sua figura come surrogato dello StingRay (quantomeno per quanto riguarda il tipo di suono).

PS: ho modificato il titolo, così è più chiaro
    Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Gli altri canali della community
    YouTubeFacebookInstagramTwitter

Commenta

Potresti anche dare un'occhiata ai Cort serie GB.
      Bassi: Dingwall ABZ 5, ESP Horizon II 5 Amplificatori: Markbass F1 Limited Edition, Epifani UL310 Effetti: Darkglass Microtubes B7K

Regolamento Musicoff Forum - Come funziona il Forum - Tutta la verità su Musicoff

Commenta

Citazione da mikis666
        "molle e morbido"
        fantastico...
        secondo me è il suono più secco e tagliente che possa avere un basso...
        I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
        Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
        Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Citazione da vio
          secondo me è il suono più secco e tagliente che possa avere un basso...
          L'eterna lotta del musicista con gli aggettivi per definire un timbro sonoro... a me ad esempio per definire quello dello StingRay viene "grasso e sferragliante".

Citazione da Sbociol
          Potresti anche dare un'occhiata ai Cort serie GB.
          Dipende da quanto vicino al "suono StingRay" si voglia andare: la posizione dell'humbucker non è la stessa, cambia un centimetro sì e no ma la differenza si sente eccome; ricordo ancora quando a suo tempo provai il GB75, convinto che l'humb al ponte mi avrebbe avvicinato tantissimo ai bassi di casa Music Man...

Commenta

se invece cerchi un alternativa più economica sicuramente eko mm300!
            è un ottimo basso ed è tutti ne parlano veramente bene(alcuni lo paragona ad un vero musicman...ma queste affermazioni lasciano il tempo che trovano )
            per iniziare a studiare il basso ed avere un ottimo muletto è una delle opzioni migliori
            Strumenti: vgs eruption mp 1 europe pro, jackson dk2 japan pre 2006 w seymour duncan jb, peavey sc-2 w seymour duncan jazz, duncan designed jb, basso eko mm300
            Ampli: H&K tubemeister 18 cabinet 1x12 v30
            Pedali: morley power wah volume, mxr phase 90, ibanez ts9, ehx nano clone, ehx memory boy w harley benton powerplant

Commenta

Citazione da mikis666
              Salve, sono chitarraio e cerco quel suono "molle e morbido" dello stingray senza spendere un capitale.
              Oltre agli Olp c'è qualcosa di decente?
              Anche a me il suono dà di "morbido"...anzi,direi "cicciotto" (felicissimissima proprietaria di un MusicMan Stingray 4corde)

Commenta

Notte a tutti

Allora, andiamo con ordine
                Citazione da 5corde
                Hai un budget di riferimento?
                Il meno possibile rimanendo comunque sull'accettabile, sarebbe il primo basso e credo che in un blind test non riconoscerei l'olp dal musicman

Citazione da 5corde
                PS: ho modificato il titolo, così è più chiaro
                Grazie

Citazione da 5corde
                L'eterna lotta del musicista con gli aggettivi per definire un timbro sonoro...
                Si bè, già il suono è soggettivo, figuriamoci le parole

Citazione da LyFlea
                Anche a me il suono dà di "morbido"...anzi,direi "cicciotto" (felicissimissima proprietaria di un MusicMan Stingray 4corde)
                Intenditrice

Quindi, Eko e Cort vedo se riesco a provarli, altre opzioni sono benvenute.
                L'idea di base era proprio un Olp e poi eventualmente rendere l'elettronica attiva, qualcuno che ci abbia provato sa se i risultati sono buoni?
                meglio di no!

Commenta

in definitiva il suono SR si avvicina con un humbucker in quel punto, a ponte...
                  ogni basso fatto così si ci avvicina (e non ho detto che è lo stesso)!
                  I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
                  Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
                  Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Citazione da mikis666
                    L'idea di base era proprio un Olp e poi eventualmente rendere l'elettronica attiva, qualcuno che ci abbia provato sa se i risultati sono buoni?
                    Se l'elettronica è di qualità migliore di quella di fabbrica (e non è difficile, dato che quella montata sull'OLP è abbastanza scadente) non vedo perchè dovrebbe andar peggio

E' una modifica che conto di fare anch'io, unitamente al cambio del pickup, ma sarà uno sfizio e verrà dopo le spese più impellenti 8)

Commenta

Citazione da mikis666

Intenditrice

Thanks ^^
                      Comunque,avendo il MusicMan Stingray originale e avendo ascoltato il suono di un Olp (aggiungerei anche provato,visto che ho avuto modo di suonarlo qualche volta e ho notato la differenza) ti direi che prendendo quello dovresti stare più che tranquillo
                      Certo,se ti dicessi che il suono è uguale sarebbe una bugia bella e buona,ma tra le copie è quello che si avvicina di più in quel senso ;)

Commenta

Citazione da mikis666

Ho avuto un Olp TonyLevine 5corde per un anno, ottimo strumento come qualità/prezzo, l'ho venduto soltanto perchè ho comprato lo Stingray5...
                        La Olp, che produceva su licenza ottime copie economiche dei MM, ha cessato la produzione 4 anni fa ma puoi trovare ancora qualche esemplare come fondo di magazzino o nell'usato.
                        Dal 2009 è stata rimpiazzata dal marchio Sterling by MusicMan (produzione come OLP in oriente) che ha due serie di strumenti, la serie Sub (più economici) e la SBMM (più costosi e di migliore qualità)

http://www.sterlingbymusicman.com/
                        "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Citazione da Stingray V
                          Ho avuto un Olp TonyLevine 5corde per un anno, ottimo strumento come qualità/prezzo, l'ho venduto soltanto perchè ho comprato lo Stingray5...
                          Per curiosità (non l'ho mai provato), com'è la quinta corda? L'ho sempre visto sull'usato a prezzi consistenti, mi domando se ne valga la pena...

Commenta

Nel mio esemplare era decisamente buona, del tutto paragonabile con quella del mio SR5 e tieni conto che il mio OLP era totalmente originale, senza alcuna modifica.
                            "Io sono duro però sono giusto: qui non si fanno distinzioni razziali, si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un ***** nessuno!!! I miei ordini sono di scremare tutti quelli che non hanno le palle necessarie per servire nel mio beneamato corpo! Capito bene, luridissimi vermi???" (Sgt. Hartman - Full Metal Jacket)

Commenta

Citazione da Stingray V
                              Nel mio esemplare era decisamente buona, del tutto paragonabile con quella del mio SR5 e tieni conto che il mio OLP era totalmente originale, senza alcuna modifica.
                              Rischi di mettermi una rumorosissima pulce nell'orecchio

Per la fortuna del mio portafogli non ce ne sono in vendita dalle mie parte

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90