728x90

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corde "Alice": le avete provate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corde "Alice": le avete provate?

Buongiorno.

Ho trovato, in alcuni negozi online, delle corde per basso marca "Alice" disponibili per 4, 5 e 6 corde a prezzi inferiori ai 20 euro.
    So già che per costare così poco non possono essere delle corde eccelse ma in ogni caso è nata in me la curiosità di sapere come sono. Qualcuno di voi le ha provate?

Grazie.
    &lt;-- Fare o non fare, non c&#039;è provare --&gt;<br /><br />KISS Kollection<br />Billy Sheehan collection<br />www.yodastudio.com

Re: Corde &quot;Alice&quot;: le avete provate?

Provo a dire la mia.......se costano meno di venti euro è possibile che siano prodotte chissà dove
    Tieni conto che le Galli (Rockstar in acciaio, quattro corde) che acquistavo le pagavo intorno alla suddetta cifra, e sono fatte in Italia.

Commenta

Mistero in parte risolto: queste corde vengono prodotte da un'azienda cinese.
      Come dicevo so già che trattandosi di un prodotto economico non ci si possono aspettare miracoli, ma vorrei almeno sapere se si tratta di corde che mantengono un minimo di brillantezza per qualche settimana oppure se hanno sin da subito l'effetto cartonato.
      visto il prezzo potrei anche correre il rischio prendendo una muta, sempre meglio che lasciare 60 euro al negozio in zona.
      &lt;-- Fare o non fare, non c&#039;è provare --&gt;<br /><br />KISS Kollection<br />Billy Sheehan collection<br />www.yodastudio.com

Commenta

Sinceramente, da un prodotto "made in China" non mi aspetto nulla...preferisco spendere qualcosa in più ed avere sotto le dite delle corde SERIE.
        Di cinesume vario ce n'è già troppo, in giro :(

Mettiamoci in testa che la qualità si paga, SEMPRE, e nessuno regala nulla; se però vuoi risparmiare qualcosa, dai un'occhiata qui: www.tonetoys.de

Commenta

Io le avevo prese per violoncello, erano un' oscenità; se con l'arco facevi troppa pressione sulle corde, queste salivano di un quarto di tono, cosa che non mi è mai successa con corde di qualità...

Commenta

Citazione da Battle
            Io le avevo prese per violoncello, erano un' oscenità; se con l'arco facevi troppa pressione sulle corde, queste salivano di un quarto di tono, cosa che non mi è mai successa con corde di qualità...
            Appunto, qualità cinese al 100%

Commenta

Mi avete convinto, mi tengo le Warwick Black Label.

Commenta

Citazione da Eugene
                Mi avete convinto, mi tengo le Warwick Black Label.
                Ecco, bravo

A parte tutto, come affermo sempre (e non lo dico solo io, naturalmente ), la qualità ha un prezzo, perchè la ricerca ha un costo, i materiali hanno un costo, la manodopera ha un costo, i diritti umani hanno un costo, pertanto non si può pretendere che qualsiasi prodotto possa essere DI QUALITA' a bassi/minimi prezzi..........proprio è impossibile
                Avete mai notato che molti Produttori non specificano la provenienza orientale (cinese) di determinati prodotti, come se fosse un qualcosa da nascondere, mentre si incappa spesso nel "made in Italy", "made in Germany", "made in USA" e via dicendo? Fateci caso, è proprio così
                Lo sapete che il prodotto italiano impazza proprio in Cina (e non solo lì, ovviamente), mentre noi importiamo ed acquistiamo porcheria infima proprio dalla terra dei Ming? Pazzesco, vero? Eppure, ragazzi, questa è la verità, perchè il "made in Italy", oltre ad essere mediamente sopraffino, non è profeta in patria :(
                Ora, non necessariamente occorre acquistare esclusivamente italiano, ma se non mi piacciono le corde Galli o le Dogal, posso benissimo acquistarne altre di equivalente qualità, perlomeno fatte da chi produce secondo standard qualitativi di tutto rispetto, e che mi offre un prodotto sicuro sotto tutti gli aspetti

Commenta

c'è un produttore italiano di corde che le fa a poco e valgono, imho, molto più di ciò che costano...io ho le acciaio..
                  http://www.groovsterstrings.com/
                  I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
                  Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
                  Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

Citazione da vio
                    c'è un produttore italiano di corde che le fa a poco e valgono, imho, molto più di ciò che costano...io ho le acciaio..
                    Magari non le fa lui, e si affida a qualche azienda, sperando non cinese

Commenta

Citazione da vio
                      I prezzi sono molto interessanti, se non ci fosse la tua testimonianza diretta si potrebbe temere il tarocco.
                      Una prova gli si può anche concedere.

Commenta

Citazione da Eugene
                        I prezzi sono molto interessanti, se non ci fosse la tua testimonianza diretta si potrebbe temere il tarocco.
                        Una prova gli si può anche concedere.
                        Mah, con rispetto parlando, pur non avendole mai provate, il prezzo mi pare eccessivamente basso
                        E' vero che le Galli che acquisto io costano solo qualche Euro in più, però.....

EDIT: ho appena inviato una mail all'azienda per sapere se le corde sono prodotte in Italia...staremo a vedere

Commenta

Citazione da Skifatterust
                          EDIT: ho appena inviato una mail all'azienda per sapere se le corde sono prodotte in Italia...staremo a vedere
                          Da quel che dicono nel sito dovrebbe trattarsi di poduzione propria, ma avere un'ennesima conferma male non fa.
                          Tienici aggiornati sulla risposta per favore.

Commenta

Citazione da Eugene
                            Da quel che dicono nel sito dovrebbe trattarsi di poduzione propria, ma avere un'ennesima conferma male non fa.
                            Tienici aggiornati sulla risposta per favore.
                            Certamente

Commenta

sulla confezione c'è scritto made in italy...
                              di più non so!

Di solito non mi affido al concetto -> costa poco = cina, non è così...il costo di un prodotto non sta di sicuro nella produzione o industializzazione, ma la maggior parte sta nella pubblicità, logistica e distribuzioni varie...
                              le groovster vendono online senza intermediari, bon, gioco fatto, abbatti il prezzo...
                              I just wonna make a better place, with myown, with myown two hands...
                              Sandberg TM5 supreme - Ibanez Musician MC900 - Fender Precision 50s
                              Eden WTX-500 - Eden D210XLT8

Commenta

240x200 Colonna destra - Post

Comprimi

240x90 - Colonna Destra

Comprimi

240x480 - Colonna Destra Post

Comprimi

240x48

Comprimi

240x90

Comprimi